annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

ADSL senza telefono fisso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ADSL senza telefono fisso

    chiedo lumi a chi è più esperto riguardo a questi argomenti, vi spiego la situazione e quello che sto cercando.
    attualmente nella casa dove vivo da quasi 2 anni ho una connessione adsl Alice con linea telefonica e telefono fisso, che penso di aver usato al massimo 10 volte...
    dato che sono oltretutto poco spesso a casa vorrei perlomeno togliere il telefono fisso, ma ovviamente anche liberarmi del canone telecom.
    che soluzioni ho per avere solo l'adsl? credo che comunque una linea adsl sia la sola soluzione per poterla usare su pc, ipad e smartphone quando sono a casa, una chiavetta non fa le stessa cosa no?

    grazie!
    MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

  • #2
    solo per pc puoi usare la chiavetta... poi condividi la connessione creando una specie di hotspot dal pc.. (perció questo deve rimanere sempre acceso...)

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: ADSL senza telefono fisso

      mi permetterebbe di navigare poi liberamente con più dispositivi? l'unica cosa è che tenere il pc sempre acceso mi piace poco.
      avevo anche pensato di usare la connessione dati dello smartphone e da li collegarmi con l'ipad, ma anche nella migliore delle ipotesi il volume mensile disponibile non è elevato considerando poi download, streaming...
      MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

      Commenta


      • #4
        Non ci dovrebbero essere limitazioni sulla condivisione da chiavetta.. tanto basta rientri nella tipologia di abbonamento che fai..
        poi il resto non conta all'operatore
        t capisco .. tenerlo sempre acceso non è il massimo peró è l'unica

        connessione da smartphone ... non saprei
        in termini di velocità soprattutto.
        da ipad non te lo consiglio.
        provato a vedere gli abbonamenti vodafone per la casa?

        Commenta


        • #5
          Re: ADSL senza telefono fisso

          esistono router hsdpa che funzionano con tutte le sim, tim, vodafone, 3 ecc. i vantaggi sono evitare il canone, scegliere ricariche a tempo o a gigabyte, se il router è posizionato bene si arriva a velocità notevoli, sia in download che soprattutto in upload. lo svantaggio è che quando la rete è intasata l'adsl si siede proprio e a volte sembra di navigare con i vecchi modem analogici. altro problema è che se non viene posizionato bene il router va in umts non andando oltre i 380 k in down e in up.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: ADSL senza telefono fisso

            calcola che con le varie sim ricaricabili/abbonamento non hai molti GB a disposizione mensili ......

            per esempio la sim dati Wind ha 10gb mensili di download e tempo illimitato ......anche se finisci i 10gb, perchè poi rallenta la connessione fino al mese successivo!

            altri gestori non ti so dire, però INFOSTRADA avrebbe la tua soluzione:



            ero proprio oggi al corso Infostrada-Wind ............

            Migrazione da Telecom Italia verso Infostrada, con l'acquisto del Router ADSL Infostrada non paghi neanche il passaggio .........
            39,90euro a fatturazione (bimestrale)
            no limiti di tempo = flat
            download max 8mb

            se hai una sim ricaricabile Wind a nome tuo (se sarai l'intestatario della linea Infostrada) avrai il raddoppio delle ricariche sul cellulare x 6 mesi fino a 50 euro .......

            se la linea te lo permette (da verificare in negozio) puoi avere con 3 euro in più la 20mb al posto dell' 8mb !

            mantieni il tuo numero telefonico, dove i tuoi amici/familiari potranno continuare a chiamarti ......... e e decidi di chiamare te, spendi solo 18centesimi per ogni chiamata effettuata, sia se stai 1 secondo, sia se stai tutto il giorno a telefono ....... sia per chiamare l'italia, la tua provincia, milano-napoli-roma....ecc ecc , Europa Occidentale, USA e Canada !


            pensaci un pò ...........
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • #7
              Re: ADSL senza telefono fisso

              grazie a tutti per i suggerimenti!
              ManzoGTI ... ho appena guardato sul sito infostrada e non c'è la copertura ADSL sul mio numero per quel tipo di servizio!
              Sim WIND da 10gb? Non sarebbe male, il fatto è che dovrei ad esempio monitorare quanto traffico dati mensile faccio con l'adsl di casa. come si fa?
              MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

              Commenta


              • #8
                Re: ADSL senza telefono fisso

                io ho quella dell'h3g 300 ore al mese e traffico illimitato...in download arrivo tranquillamente 1.2mb .... a 19€\mese
                GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                Commenta


                • #9
                  Re: ADSL senza telefono fisso

                  peccato! .... son delle buone offerte, infostrada attuale, rispetto alla vecchia infostrada con la preselezione, viaggia sulle proprie linee e non si appoggia più ad altro operatore (dice funzioni bene....) ....

                  per il calcolo dei GB scaricati non saprei aiutarti, vedrai ci sarà un programmino.....
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ADSL senza telefono fisso

                    si infatti in passato a casa dei miei avevamo infostrada ma dopo qualche anno abbiamo dovuto cambiare, sentendo più volte anche l'assistenza tecnica ci avevano detto che purtroppo, se ricordo bene, la centrale su cui ci si appoggiava era satura e non si poteva fare nulla, da loro è arrivato addirittura il consiglio di passare ad Alice vista la situazione ed in effetti poi con Alice si è tornati a navigare alla grande. Peccato si, l'offerta attuale andrebbe benone per me!

                    AlexTDI...provo a vedere allora anche la tua proposta, ma ho dubbi che anche 3 da me non prenda, vediamo! grazie
                    MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                    Commenta


                    • #11
                      Re: ADSL senza telefono fisso

                      Lavorando nel settore ti posso dire che a Milano ci sono a disposizione, grazie alle nuove centrali, più risorse Shared access, ADSL in condivisione con chi a solo il servizio voice (ADSL in ATM un pochino più lenta) e ADSL IP, quindi se fai una verifica sui vari siti puoi avere la disponibilità del solo servizio dati e le offerte relative. Poi a secondo della zona di Milano possono farti delle offerte vantaggiose o meno. Per capirci se sei in centro è possibile che la soglia di disponibilità si bassa e quindi non hanno bisogno di spingere la vendita, mentre in zone perifieriche magari dove la soglia di disponibiltà è alta, possono farti, per il solo servizio dati, delle offerte vantaggiose.

                      Per tutti gli operatori valgono le stesse regole: Telefonare e chiedere informazioni facendo presenti le offerte degli altri operatori... e qualcosa si ottiene sempre...

                      Al momento solo ADSL 7 MB è 20€ mese !

                      Fai una verifica disponibilità anche con gli operatori OLO (sono gli operatori che cablano i propi apparati nelle centrali altrui) incredibile ma avvolte riescono ad essere + aggressivi nelle offerte. (tele +, vodafone e fastweb)

                      bzZz...
                      Ultima modifica di Touran69; 17/04/2012, 15:42.
                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                      Commenta


                      • #12
                        Re: ADSL senza telefono fisso

                        il problema è che abito in provincia di milano, esattamente tra mi e bg...guardando sul sito 3 la copertura del servizio esistono praticamente solo 2 zone scoperte. Il mio paese e quello di fianco!
                        Touran69 ... mi sa che ti contatterò in privato per chiarirmi un po' le idee....grazie!
                        MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                        Commenta


                        • #13
                          Re: ADSL senza telefono fisso

                          Quando vuoi !

                          bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X