annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

    Salve giovani, come da oggetto cerco qualche smanettone che mi dia un consiglio per un buon SSD da 128 Gb per il mio macchiotto.
    Dato che la macchina è un po' datata, penso sia davvero inutile prendere un SATA 2 (il 3 poi non lo considero nemmeno), per cui vorrei un parere da chi è passato dalla tecnologia a dischi magnetici a quella a stato solido specie su un mac come il mio.
    Il macbook che uso ha la massima ram disponibile, nel senso che da 2 GB è stato portato a 3 (in teoria ne supporta 4, 2 slot da 2 Gb); tuttavia mi vede solo uno slot da 2 GB, nonostante sia in possesso di un altro banco da 2 GB identico a quello installato che uso da fermacarte (non è difettoso, l'ho provato su un altro MB e va alla grande), per cui ora ho 1 slot con un banco da 1 GB ed uno con un banco da 2.
    Se qualcuno poi mi desse una mano anche per questo problema, lo apprezzerei moltissimo (ma non ditemi di fare il reset RAM, è la prima cosa a cui ho pensato, ma inutilmente).
    Saluti a soggetto.

  • #2
    Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

    Ti vede 3G probabilmente perchè il sistema operativo è a 32bit.Puoi passare a un OCZ Vertex 2 che lo trovi attorno ai 150-170€ che come rapporto prezzo/prestazioni sono tra i migliori,o i crucial M4. Ciao
    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

      Adesso ho su la 10.5.8, dici che non c'è modo di fargli vedere tutta la ram magari passando a snow leopard?
      Quando ho provato a istallare i 2 banchi, il display freezava di continuo e ho dovuto trovare il compromesso...
      Comunque il mio MB dovrebbe supportare nativamente i 4 GB dato che all'epoca c'era la possibilità di configurarlo in fase d'acquisto con i 2 slot da 2 GB per un totale di 4 Gb (io invece lasciai i 2Gb), ma forse ricordo male.
      Grazie per il consiglio, ora vedo di trovarlo in giro.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

        Vai di crucial M4, non te ne pentirai sicuramente e l'incremento di prestazioni sarà impressionante.
        Sul Mac non sono preparato, ma sui Pc è una svolta: peccato per i prezzi, ma scenderanno sicuramente.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

          Concordo ...su pc l'incremento prestazionale tangibile è incredibile (anche dopo anni di RAID 0 con Raptor da 10000rpm). Dovresti prendere, se li trovi, dei vecchi ssd con sata1 ma la vedo dura (tipo primi vertex o prime serie x25 intel) In alternativa ocncordo coi Vertex2 della OCZ o un Vertex Limited Edition; ancora i Corsair Force Series (tutti questi hanno controller Sandforce che sono i piu performanti. Se vuoi spendere meno anche dei Western Digital che pero praticamente sono fuori dal commercio.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

            dico la mia
            anch'io ero intenzionato a prendere un hd a stato solido.. ma credo sia ancora presto.. per quanto possano esser veloci e performanti.. costano tanto e le capacità sono piccole... allora meglio il sata 3.

            il fai da te è più indicato per area windows a parer mio

            per la ram.. guarda se è 32 o 64 bit e regolati di conseguenza.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

              per il sata2 va bene anche il vertex (che ha invece problemi col sata3), se vuoi andare sul sicuro crucial m4.
              ...e passa a Lion!

              Con il ssd vedrai che speedbump!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

                Non son d'accordo sul fatto che sia ancora presto....inizia ad essere il momento eccome. Io lo ho da un paio d'anni come disco di sistema ...secondo me è la soluzione migliore, un piccolo ssd da 60gb in cui metti SO e qualche programm che usi comunemente. Ovviamente lo devi "trattare bene", cioe niente defrag ne scrivi e cacella continui ..ad esempio di file sul desktop (ma su mac questo problema non lo hai , data la struttura ). Pero' il pc ti cambia faccia, caricamento dal boot velocissimo (circa 8 secondi) apertura programi istantanea...
                questo un mio vecchio video fatto ancora con l hw "vecchio" (core2quad e 2gb ram windows 7 32bit) e Vertex Limited Edition (per la cornaco un pelo meglio del vertex2 dato controller diverso mutuato dal mercato enterprise)
                :[video=youtube;horjJwFmYfg]http://www.youtube.com/watch?v=horjJwFmYfg[/video]

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

                  che sia velocissimo non lo metto in dubbio...
                  però rispetto a un hdd normale è più sensibile... e dura meno

                  comunque, quando sarà il momento di cambiare tutto ci farò sicuramente un pensierino

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio SSD SATA 1 per macbook black early 2008

                    Piu' delicato è vero...per questo dico che conviene usarlo solo ocme disco di sistema ed evitare di usare il desktop per buttare file vari che si cancellano il giorno dopo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X