annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema con PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con PC

    Ieri sera ho usato il mio pc normalmente, senza aver installato nulla di nuovo e l'ho spento normalmente senza problemi.. Dopo qualche ora, ho provato a riaccenderlo ma è sorto un problema.
    Praticamente, premo il tasto di accensione, si sente la ventola girare, ma resta accesa la spia rossa vicino al tasto reset, quella che indica quando il pc sta "lavorando" e il monitor va in standby per assenza segnale.. però si sente anche dal rumore che non carica windows..il rumore resta sempre lo stesso della ventola e poi basta,non fa altro..
    Suggerimenti?
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

  • #2
    Per risolvere i problemi sui pc non è tanto semplice, se non ti arriva nessun segnale sul monitor potrebbe essere la scheda video che non va..però ricordo di aver avuto un problema simile anche io ed erano le RAM che si erano rotte..
    Golf GTD Bianca 5 porte, cambio automatico dsg, interni in pelle, rns 510, park pilot, media in, volante sportivo multifunzionale, DYNAUDIO Excite, proiettori xeno, tettuccio apribile, cerchi Charleston, cristalli posteriori oscurati...

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con PC

      Ma le ram danno segnale acustico se non funzionano.
      Prima controlla se il cavo video è collegato bene, se hai la scheda esterna e c'è anche incorporata nella scheda madre, prova a togliere quella esterna, riabilita dal bios quella incorporata e vedi se funziona.
      Se non funziona bisogna staccare tutto e ripartire controllando pezzo per pezzo.

      Se fosse il disco, almeno il bios si deve vedere.

      Se la scheda video è incorporata, trova qualcuno che ti presti una scheda video per fare la prova.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con PC

        Oltre alle soluzioni sopra, SE fosse presente un modem 56kbit (quelli ANALOGICI) su scheda pci, staccalo e vedi se cambia qualcosa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con PC

          Tutto , non solo la ram , da un segnale acustico se c'è un problema...i beep iniziali.
          Quind se senti dei beep dimmi quanti ne senti e, se lo sai, dimmi i componenti hw del tuo pc.

          Cmq prova a intanto a controllare che le connessioni dei cavi siano tutte ok, poi stacca la presa elettraica che va all'alimentaore e premi il tasto per accendere ...poi ricolleghi e lo fai partire .

          Poi fai le prove vche ti ha detto mirko...e facci sapere. Ripeto dimmi la configurazione hardware....

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con PC

            ciao,

            ti do questo consiglio, stacca tutte le periferiche (tastiera, mouse, stampanti ecc ecc) e prova l'avvia con il solo monitor collegato.
            potrebbe anche essere una di questa che, se guasta, crea problemi di avvio.

            se non risolvi in questo modo tieni presente che in alcuni casi di problema alla CPU (processore) o alla mainboard potrebbe non darti alcun segnale acustico e presentare proprio il problema che hai descritto.

            una domandina, immagino che senti le ventole girare al massimo?

            ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con PC

              Anche se ha un problema alla cpu , potrebbe avere beep, magari ha il Cpu not detected come errore. cmq bisogna anche ccapire se è successo qualcosa...tipo temporale durante la notte.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con PC

                Potrebbe essere l'HD prova ad avvicinare l'orecchio al PC e prova a sentire se senti un rumore tipo clac clac se cosi e l'HD è andato,per il discorso dei beep in accensione non tutti i pc lo fanno dipende se nel bios è attivata tale funzione,prova a staccare tutte le ram ed avviare il pc in automatico dovrebbe andare nelle impostazioni del bios e fai un reset del bios load defaul bios o cosa simile,magari prima di toliere le ram entra nel bios e vedi se ti trova le periferiche video audio HD ram ecc e fai il reset,fai questi tentativi

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema con PC

                  No, tutti i bios esistenti hanno i codici di beep...basta che sia collegato uno speaker alla scheda madre.

                  Concordo che gli conviene, se non risolve in altro modo, facendo un reset...se non sa fare in modo corretto lo puo fare togliendo la batteria dalla motherboard per una decina di minuti.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X