annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Creare sito internet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Creare sito internet

    Ragazzi, devo creare un sito internet...mi potete aiutare? nel senso, come faccio? ci sono programmi gratuiti per crearli? e poi per la pubblicazione?
    Il tema è pubblicizzazione di eventi e un forum associato dove inserire le varie discussioni, un pò come il nostro..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

  • #2
    Se nn sei pratico di HTML sfrutta i site builder ke molti provider mettono a disposizione così come ke ti offre l'hosting web! A livello di codice sorgente sono pagine un pò "sporche" (cioè con alcune voci inutili), però la resa finale è buona; per il forum ci son anke qui spazi gratuiti


    Sent via iPhone by BEN

    Commenta


    • #3
      Re: Creare sito internet

      Intanto grazie..ma per me hai parlato arabo....io avrei bisogno di link e informazioni più "materiali",per favore..
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

      Commenta


      • #4
        Re: Creare sito internet

        Be hai fatto quasi una richiesta del tipo "voglio progettare la nuova Golf, da dove parto? Non ho mai disegnato in vita mia".

        Spazio web e dominio ti servono a prescindere da ciò che tecnicamente userai per realizzare il sito (fatti un'idea guardano siti come Aruba e simili che offrono tutto ciò).

        Il passaggio successivo è... quali obiettivi deve avere il sito? Cosa deve contenere all'interno? Da chi viene visitato? Offre funzionalità particolari o è solo da vetrina? L'aggiornamento dei contenuti è una roba di tipo giornaliero, settimanale, mensile, annuale? Prevedi un particolare coinvolgimento degli utenti con nome e password o no?

        Da qui poi si può ragionare per il resto... il campo è davvero molto ampio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Creare sito internet

          Ah ok...allora, fate conto fac-simile al nostro, dove poi all'interno si può pubblicizzare i vari eventi..quindi servirà un accesso con password per ogni utente, dovrà poter contenere immagini, messaggistica privata o cmq collegamento alle mail di ogni utente..poi magari l'accesso per i moderatori..quindi è + un forum che un sito-vetrina..
          Golf GT Sport TSI
          "The GT V.I.P. Club" founder
          The United Grey Club nr.03 (Member)

          Commenta


          • #6
            Al di là del sito/spazio web x un forum come questo devi metter in conto acquisto di licenza più vari pacchetti aggiuntivi (add on); diciamo ke devi metter in conto almeno 3/4.000 Euro l'anno (secondo me)

            E soprattutto le questioni legali, connesse alla privacy prima di tutto

            Ben via iPad

            Commenta


            • #7
              Re: Creare sito internet

              Dipende da cosa vuoi fare.
              Ci sono molte piattaforme (es. forumfree) che mettono a disposizione dei forum (sono dei phpbb) dove tu NON devi avere alcuna conoscenza tecnica, devi solo inserire il nome del forum e definire le varie aree e i permessi.
              Il contro è che te lo riempiono di banner (nessuno regala niente) e le interfacce non sono molto personabilizzabili.

              L'altra opzione è comprarsi un dominio come il nostro (22 € + IVA l'anno) e un database mysql (7 € + IVA l'anno) e poi metterci su un forum di quelli opensource (il phpbb, per esempio) perché se vuoi uno come questo che usiamo noi ci sono circa 240 € di licenza all'anno.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta

              Sto operando...
              X