annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

    ciao a tutti. Possiedo una internet key Vodafone, e una SIM dati a cui ho disattivato tempo fa il rinnovo automatico mensile del canone mensile internet. Vorrei utilizzare la chiavetta in vacanza per un solo mese, senza attivare abbonamenti che per esperienza poi sono difficilmente disattivabili...Ho cercato sul sito vodafone ma sinceramente nn si capisce una mazza, mai visto un sito piu' incasinato, forse persino di proposito, il solito giochetto...
    Potete aiutarmi?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

    se vuoi fare traffico a consumo le alternative sono poche. ti so dire che con vodafone esiste una tariffa di 5€ al giorno una tantum, ma con le altre compagnie non saprei certo la convenienza è zero in confronto ad un abbonamento

    edit: ho sentito un amico che si occupa direttamente di telefonia, consiglia una scheda wind se non vuoi fare abbonamenti vari
    Ultima modifica di Ospite; 01/08/2011, 19:07.

    Commenta


    • #3
      Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

      secondo te la scheda wind è utilizzabile con la chiavetta vodafone? che tariffa hanno a consumo?
      stavo pensando alla summercard internet, attivabile gratutamente e si paga 1 euro al giorno solo se ci si connette... il rinnovo è poi disattivabile... pero' in 20 giorni di ferie rischio di farmi fuori 20 euro...
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

        non credo ci siano vincoli di utilizzo tra sim e chiavette, devi configurarla con il corretto APN cosicchè wind si colleghi a wind, vodafone a vodafone ecc

        per il traffico wind mi pare di aver visto 9€ al mese per un massimo di 50 ore oppure 20€ ore illimitate, ma io farei la summercard a sto punto

        Commenta


        • #5
          Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

          Sei sicuro che nelle zone dove andrai non ci siano degli access point free?

          Ti dico questo perchè con tutte le chiavette e di qualsiasi gestore, soprattutto se a consumo o promo (quindi non abbonamenti) c'è da mettersi le mani nei capelli...

          Ti offrono il servizio per carità, ma se gli abbonati occupano le celle del ripetitore ti riducono la banda a te e/o ti fanno cadere la linea
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

            Dipende dall'utilizzo che intendi farne... se la userai solo per controllare la posta, navigazione internet e qualche sporadico streaming su youtube puoi attivare la internet sempre SMART che al costo di 9€ ti da 1 gb di traffico alla velocità di 1.8 (accettabile per l'utilizzo indicato) utilizzabile in 30 giorni; invece se intendi fare un uso più consistente dello streaming attiva la internet sempre SUPER che, invece, ti da al costo di 19€ 3gb di traffico alla velocità di 7.2... Le velocità dovrebbero essere reali...
            Per l'attivazione è sufficiente che tu effettui una ricarica di 10 oppure 20€ a seconda dell'offerta che desideri attivare, dopo di che la puoi attivare online (se sei registrato sul sito) oppure chiamando l'operatore al 190. Poi prima della scadenza dei 30 giorni fai disattivare il rinnovo automatico e stop. Spero di essere stato d'aiuto.
            Ho lavorato in Vodafone fino a sabato scorso...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

              tutto vro ma:
              - non è detto che con una chievatta vodafone tu possa usare una sim wind (dipende dalla chiavetta)
              - non è detto che nella zona dove vai ci sia una copertura decente (HSDPA/UMTS o almeno EDGE
              - non è detto che nella zona dove vai ci siano poche celle disponibili (implica che se ci sono tanti utenti dati + quelli voce tu non navighi.
              - non è detto...

              Per 20 € non fare il barbone e fai sta ricarica per 1 mese e poi la lasci morire, io ho fatto così.

              P.S.
              Dove ero io (Torbole) andava + del GTI di Piede... 10Mbit con una chiavetta Tim (e comunque mai meno di 2-3 Mbit).
              Ciao
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                Premesso che ho usato la vodadone key per 2 anni con soddisfazione... a me serve x tenere d'occhio la posat e magari fare qualche capatina sui forum durante i 20 gg che staro' in sardegna...stop...

                Originariamente inviato da 140cvDRIVER Visualizza il messaggio
                Dipende dall'utilizzo che intendi farne... se la userai solo per controllare la posta, navigazione internet e qualche sporadico streaming su youtube puoi attivare la internet sempre SMART che al costo di 9€ ti da 1 gb di traffico alla velocità di 1.8 (accettabile per l'utilizzo indicato) utilizzabile in 30 giorni; invece se intendi fare un uso più consistente dello streaming attiva la internet sempre SUPER che, invece, ti da al costo di 19€ 3gb di traffico alla velocità di 7.2... Le velocità dovrebbero essere reali...
                Per l'attivazione è sufficiente che tu effettui una ricarica di 10 oppure 20€ a seconda dell'offerta che desideri attivare, dopo di che la puoi attivare online (se sei registrato sul sito) oppure chiamando l'operatore al 190. Poi prima della scadenza dei 30 giorni fai disattivare il rinnovo automatico e stop. Spero di essere stato d'aiuto.
                Ho lavorato in Vodafone fino a sabato scorso...
                ho visto la Internet sempre SMART...ma ti spiego perchè nn volevo attivarla: l'ultima volta che ho disattivato un abbonamento mensile ho dovuto chiamare 4 volte e aprire una contestazione via raccomandata visto che me l'hanno addebitata sulla carta x altri 3 mesi... dici che posso attivarla per un solo mese?
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                  Certo che puoi utilizzarla solo un mese. La procedura è questa (se la sim in tuo possesso è una sim dati RICARICABILE, altrimenti devi spendere 5€ per prenderne una con 5€ prepagati) :

                  1. Effettui la ricarica di 10€;
                  2. Chiami il 190 e fai attivare la promozione Internet sempre SMART;
                  3. Navighi tranquillamente ;
                  4. PRIMA della scadenza dei 30 giorni fai disattivare il rinnovo AUTOMATICO.

                  Ti preciso inoltre che, non essendo un abbonamento ma una semplice opzione ricaricabile da attivare per 30 giorni, non serve che tu fornisca come metodo di pagamento la carta di credito.

                  Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                    Io ho la vecchia sim che usavo per l'abbonamento dei 2 anni... non ne compro un'altra...
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                      Se hai spedito la raccomandata la sim abbonamento te l'avranno disattivata... Io, per esperienza, ti consiglio di prenderne una prepagata... poi vedi te!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                        Anche io ho il tuo stesso problema, e sto valutando l'acquisto di una sim dati o wind oppure 3.
                        la wind ha una tariffa a consumo di 2 euro/ora ma con scatti da 15minuti, cioè se stai connesso meno di un quarto d'ora paghi solo 50 centesimi.

                        Mente la 3 ha una tariffa di 90cent/ora ed un altra a 10cent/MB.

                        Purtroppo sono ingnorante in materia di MB e quindi non sò valutare cosa posso fare con 10cent/MB.
                        Per ora sono orientato verso Wind, c'è nessuno che mi sa dire cosa si fa con un MB???
                        WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                          No la sim è ancora attiva, ho solo disattivato il rinnovo dell'abbonamento...a breve provo ad attivare la summer card per 30 giorni, vediamo se me lo fà fare...
                          1 Mb non è poco...le pagine web di solito sono di poche decine di Kb...ma se inizi a vedere un filmato o scaricare un allegato di una mail sono dolori...personalmente sconsiglio le tariffe a quantità.
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Internet key Vodafone: soluzione per un mese di utilizzo

                            scusate ragazzi,ma la chiavetta all'estero fuori dall'unione europea funziona?o bisogna fare qualche abbonamente specifico per l'estero?
                            sigpicR-LINE club n.21
                            the white club n.167

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X