annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione scheda grafica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione scheda grafica

    Torno a voi con un nuovo problema:

    dovrei sostituire una scheda grafica ad un PC (questa la sua scheda http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ctID=c01539791 è dell'HP); montava un GeForce 9600 GS.
    Guardando un po' le alterantive abbiamo ristretto le possibilità a due schede sempre NVidia: GT 430 e GTS 450.
    Ora i dubbi sono:
    _ l'alimenntatore del PC è da 300 W, ma le schede, guardando su vari siti che le hanno testate, non consumano oltre i 240W...vanno quindi bene o siamo un po' troppo oltre il limite? (anche considerando che all'alimentatore non c'è collegato null'altro se non i componenti fondamentali)
    _ entrambe le schede hanno PCI-E 2.0 mentre la scheda madre del PC dovrebbe avere slot PCI-E 1.0...ci potrebbero essere eventuali problemi di compatibilità?
    _ questito, stupido, finale, dove trovo le dimensioni delle schede per vedere se riesco a farcele stare?

    Grazie della pazienza.
    Ultima modifica di Ospite; 04/05/2011, 19:46.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituzione scheda grafica

    Come alimentatore è un po piccolo,forse ti conviene cambiarlo tanto i 500-750w non costano molto,anche xke molte schede video hanno bisogno di un essere alimentate ulteriormente oltre alla corrente della scheda madre.
    Non hai pensato anche alle Ati,io mi sono sempre trovato molto bene e costano un po meno.
    Potrebbe esserci differenza tra gli attacchi del pci 2 e 1(in questo momento non ricordo visto che è un annetto o due che non faccio pc e sono un attimo uscito dal giro)
    Se hai altre domande chiedi pure...
    Ps:il link che hai messo non funziona
    Ciao

    ---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

    Ok ho trovato qualcosa

    Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione scheda grafica

      Il link non funziona perchè devi copiare anche tutta la riga sotto fino al numero dopo l'objectID.
      Sicuramente è sottpdimensionato, l'alimentatore non tiene, altri 100W li vorremmo mettere tra scheda e processore, poi HD, mastero. non so se tiene l'alimentatore, poi se si rompe rischi di spaccare altro.
      Problemi di compatibilità no, solo che non riesci a sfruttarla al massimo usando PCI-e 1.
      Per le dimensioni, devi vedere delle foto e quanti attacchi posteriori occupa.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione scheda grafica

        Il link non riesco ad sofismi xke sto scrivendo dal Cell.
        Sono d'accordo con quello che dice Mirko
        X le dimensioni vai direttamente sul sito del costruttore
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione scheda grafica

          Dunque, ora il link dovrebbe essere a posto.
          Per il resto son d'accordissimo, infatti io stesso ero deciso anche alla sostituzione dell'alimentatore, ma non essendo mio il PC non posso farci più di tanto.

          Grazie tante per le risposte!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione scheda grafica

            Un alimentatore lo trovi anche a 50 euro,poi vedi te
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione scheda grafica

              Abbiamo anche il nuovo sponsor che può darci una mano...
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione scheda grafica

                Scusate, ennesima domanda da ignorante, ma dalla descrizione del PC è possibile capire quale tipo sia l'alimentatore?
                Se non sbaglio ce ne sono di diversi tipi, giusto?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione scheda grafica

                  http://www.thermaltake.outervision.com/ Vai qui compila quello che hai sul pc e scopri se il tuo alimentatore può reggere. Diversamente o cambi alimentatore o schede grafiche . Per le altre domande che hai fatto non so aiutarti, mi dispiace, ciao
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X