annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Virtualizzazione, gran bella cosa!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Virtualizzazione, gran bella cosa!!

    Virtualizzazione... non molti sanno cosa è purtroppo, però è davvero utile. Praticamente è la possibilità di creare più computer in un unico computer.

    Mi spiego meglio...

    Io ho il mio pc con win 7, però alcuni programmi non mi girano perchè troppo vecchi; mi servirebbe un pc con Win Xp per farli funzionare ma non ce l'ho.

    Qua entra in gioco la virtualizzazione. Con dei programmi particolari ho la possibilità di installare Windows XP dentro al mio Windows 7 come se fosse un normale programma e avviarlo quando voglio, per poi installarci tutti i programmi che voglio. Praticamente ho 2 o più pc, senza però andare a sporcare l'installazione del sistema prioncipale che è win 7.

    Qualcuno di voi la usa? Se si, quali software usate per virtualizzare?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Virtualizzazione, gran bella cosa!!

    Semplice...VMWare....the best off... per nuovi ambienti virtuali !!
    Io ho Win 7 64 bit......

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Virtualizzazione, gran bella cosa!!

      Ottimo VMWare.

      Però se si vuole soltanto risolvere problemi di compatibilità con win 7 installando un win XP, c'è Windows XP Mode con Virtual PC.

      Installando il software, la microsoft ti mette a disposizione una macchina virtuale Win XP senza costi di licenza. Scarichi e installi... l'unica cosa che bisogna fare è far verificare la genuinità del proprio Win7. Poi fa tutto lui, te la installa, ti collega i dischi e la rete. Praticamente ti trovi il tuo XP pronto uso

      Per chi fosse interessato questo è il link:
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Virtualizzazione, gran bella cosa!!

        Ho usato per 6 mesi xp mode,
        sicuramente è funzionale e si installa in maniera molto rapida,
        ma per le funzioni avanzate,ad esempio installazioni specifiche con boot da cd,
        non è utilizzabile,
        microsoft ha fornito un sistema operativo virtuale abbastanza "chiuso",
        non molto personalizzabile.

        Attualmente uso Vmware workstation 7.1.3,
        ho installato due diverse macchine virtuali (xp sp3 e backtrack) che uso per diversi scopi......
        La mia MK7....

        Commenta

        Sto operando...
        X