annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto impostazioni audio impianto HT 5.1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto impostazioni audio impianto HT 5.1

    Magari qualcuno di voi puo' aiutarmi...
    ho una TV samsung serie 5 40' con cam mediaset HD e impianto Samsung HT-C350, 5+1 collegato con cavo ottico...
    Ho un problema coi canali HD di mediaset premium che trasmettono in dolby 5.1:
    quando vado nel menu audio della tv come formato audio mi indica solo Dolby Digital 2.0. da tv lo sento bene...se accendo l'HT e nelle impostazioni supplementari del tv imposto

    USCITA SPDIF --> Formato Audio -->Dolby Digital, la voce si sente pianissimo in mediaset cinema hd e proprio nn si sente nelle partite! Mentre gli effetti sonori ambientali si sentono benissimo...

    se imposto USCITA SPDIF --> Formato Audio -->PCM

    allora sento anche la voce,ma sempre bassa e gli effetti sonori sono uno schifo...

    Anche quando metto su un DVD la voce la sento pianissimo rispetto agli effetti sonori... a volte alzo per sentire i dialoghi, poi magari arriva improvvisamente uno sparo o una esplosione e trema mezza casa!!


    altro esempio:
    Mediaset Premium Calcio HD1 che io sapia trasmette in:
    Dolby Digital 2.0 (studio ed interviste) = sento bene
    Dolby Digital Pro-Logic (spot pubblicitari) = sento bene
    Dolby digital 5.1 (le partite vere e proprie): sento solo gli effetti nn il commento!
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Aiuto impostazioni audio impianto HT 5.1

    Io questo problema lo riscontro quando il centrale ha il volume basso, la maggior parte dei dialoghi viene riprodotta dal centrale, molto spesso sottovalutato.
    prova ad alzare il canale centrale.
    Gli affetti ambientali sono riprodotti dalle frontali, può essere per quello che le senti durante la partita.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto impostazioni audio impianto HT 5.1

      mmm..magari controllo anche i collegamenti del frontale, grazie

      ---------- Post added 17/02/2011 at 19:33 ---------- Previous post was 16/02/2011 at 23:10 ----------

      sei un grande... l'altoparlante centrale non funzionava più, sostituito + repu x te!
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta

      Sto operando...
      X