annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Monitor 22"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Monitor 22"

    se usi il monitor anche per visualizzare fotografie e vedere film e vuoi una ottima resa del colore e del contrasto vai di pannello IPS (purtroppo costoso... è quello dei monitor apple tanto per citare un nome) oppure PVA/MVA che costano un po di più dei TN ma i colori sono decisamente più stabili e soprattutto anche su un monitor grande come appunto un 22" non hai il problema dello sfalsamento dei colori sui bordi.

    Uso da anni un philips 20" brilliance 200WP7es ,e il pannello è un samsung di tipo p-mva e infatti i colori sono molto migliori degli altri pannelli che ho sul portatile e su altri pc dei colleghi, infatti quando era necessario fare verifiche di colore sulle foto e color matching usavamo sempre il mio pc.

    parere personale: siccome il monitor è un componente che non è soggetto a obsolescenza, è meglio se compri un modello valido, tanto anche se spendi un po di più, ti dura nel tempo e se il pannello è valido sei più soddisfatto quando lo usi.

    poi se il pc lo usi per giocare qualche volta e per leggere le mail e stop allora vai di pannello TN (il 90% dei monitor sono fatti con quella tecnologia) sono quelli che costano meno a parità di dimensioni e l'unico problema che possono avere sul grande formato è che i bordi sembrano scolorati, ma è una cosa che da fastidio solo se guardi un film o se stai lavorando su una foto.

    ---------- Post added at 02:19 ---------- Previous post was at 02:19 ----------

    http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...va-ips-tn.html
    white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

    sigpic

    Commenta


    • #22
      Re: Monitor 22"

      Io personalmente non prenderei nè Lg nè Samsung,
      valuterei altri prodotti di altre marche.

      La mia MK7....

      Commenta


      • #23
        Re: Monitor 22"

        Del pc fisso non ne faccio un'uso professionale....per lavoro uso un notebook!!
        il fisso è per uso ehhmm internetmulo, e tutti gli usi videoludici home, perciò mon ho particolari esigenze professionali,
        cerco solo un buon monitor che sia migliore della baracca che ora ho!! è da 22" 16:10 con ris 1650X1050 si vede tutto sgranto e le foto sembrano disegni ad acquerello, oltre che farmi male alla vista con troppa luminosità e colori orrendi.
        (non ditemi drive o gpu che ho da poco installato una 5770 vapor-x e aggiornato i drive).
        Ripeto purtroppo nella mia zona di negozi pc ben forniti non ce ne sono, e le due marche sono quello che si trova più facilmente...
        Valuterei anche acquisto su internet ma ho paura per componenti così "delicati"

        Commenta


        • #24
          Re: Monitor 22"

          Alla fine ho scelto: iiyama "Prolite E2210HDS" appena collegato al pc, ovviamente via dvi....
          e fatto veloce test, ovvero
          - gioco: in max risulzione e filtri = tutto ok niente scie o ombre varie
          - visualizzazione foto: finalmente ho rivisto delle belle foto.
          - filmati: tutto ok ovviamete da dvx scaricati dal mulo non si può pretendere la qualità bluray:
          - web: tutto ok, belle immagini e caratteri( per la ia vista ) nella norma.
          - uso office tutto ok.

          ora devo scaricarmi il manuale istruzioni, i driver aggiornati, e adeguare i vari parametri di contrasto luminosità ecc ecc. per addattarlo perfettamente ai meie occhi...
          coi settaggi di fabbricà per me risulta fin troppo luminoso...
          cmq soddisfattissimo dell'acquisto..

          p.s

          pagato 150 eurozzi spedito a casa..

          Commenta


          • #25
            Re: Monitor 22"

            E hai fatto bene,
            ottimo acquisto davvero,
            Lg e Samsung per me sono una spanna sotto per qualità,
            specie negli ultimi tempi.....
            La mia MK7....

            Commenta


            • #26
              Re: Monitor 22"

              Praticamente lo stò rodando, cmq è veramente ben fatto, ottime finiture e anche qualità percepita...
              peccato sia " fin troppo" luminoso per i miei gusti.....devo trovare un settaggio più soft.
              però gicandoci con i vari needforspeed e simulatori vari è veramente gratificante..idem visionando filmati in hd,
              forse merito anche della vapor-x che lo gestisce.
              avresti qualche suggerimento su come settarlo in modo da attenuare solamente la troppa luce che, lasciando ovviamnete inalterati i vei colori che ha??

              Commenta


              • #27
                Re: Monitor 22"

                Ma non ti basta agire solo sulla luminosità?
                La mia MK7....

                Commenta


                • #28
                  Re: Monitor 22"

                  Ho provato ma poi mi perdo nei colori, diciamo che il bianco è troppo bianco ecco, smanettero un pò col catalist

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X