annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

FormMail per sito web

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FormMail per sito web

    Ciao ragazzi amanti del computer nonchè simpatici smanettoni...

    Ho terminato qualche giorno fa un sito web e ora mi trovo nelle condizioni di dover inserire un modulo di invio dati tipo questo QUI con più o meno le stesse caratteristiche, ovvero che sia dia l'ok al regolamento, alla normativa sulla privacy, che si possa allegare un file ecc.

    Ma non riesco ad uscirne.
    Ho provato anche a copiare l'html di questo sito linkato ma non mi funziona.

    Non sono una cima su queste cose e in quanto a programmazione ho molto da imparare.

    Il sito web è su ARUBA con hosting windows e non ha un database sql.

    Sul sito di aruba ho trovato dei formmail pre-impostati ma non è chiaro come si faccia ad attivarli nonchè quali modifiche apportare per renderlo personale.

    Esempi di aruba:
    UNO
    DUE

    Riuscite a darmi una mano?
    Grazie bestiole...
    sigpic

  • #2
    Re: FormMail per sito web

    Prima di tutto che editore HTML/PHP/ASP ecc usi? Dreamweaver, frontpage (esiste ancora?) o altri?

    Basta che copi lo script allìintrerno del corpo della tua pagina web che hai creato, magari in uan cella di una tabella o altro.

    codice HTML:
      
      <%
      '============Linkbruttocane su specifiche MSDN================
        '*   il corpo finale del messaggio contiene tutti i campi    *
        '*   inseriti nella pagina html, in pratica puoi mettere     *
        '*   tutti i campi che ti servono nel modulo di invio senza  *
        '*   fare altre configurazioni aggiuntive.                   * 
        '=============================================================
                         DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo
                          '* voce da modificare con il proprio indirizzo email
                            
                            invioA =  "miacasella@miodominio.it"
                          '* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente: 
                          '* in caso di errore riceverete notifica a questo indirizzo un MAILER-DAEMON
                          '* dato che cdosys supporta questa notifica
                          
                          invioDa =  "emailmittente@technet.it"
                         '------------fine modifiche necessarie------------------
                         nomeDominio                 = Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
                          indirizzoIp                    = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") 
                          modulo                        = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
                          browserSistemaOperativo        = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")
                          '*rilevo i campi del form
                            
                          FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1)
                          IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN
                          corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &  Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " &  Trim(Request.Form(numeroCampi))
                          END IF
                          NEXT
                          '* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco
                            
                          DIM iMsg, Flds, iConf
                         Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
                          Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
                          Set Flds = iConf.Fields
                         Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
                          Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it" 
                          Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
                          Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
                          Flds.Update
                         With iMsg
                          Set .Configuration = iConf
                          .To = invioA
                          .From = Request.Form("email")
                          .Sender = invioDa
                          .Subject = "Contatto dal dominio " & nomeDominio
                          .TextBody = "Questi i dati inseriti nel modulo  presente alla pagina " & modulo & " da utente con indirizzo IP "  & indirizzoIp & "  browser e sistema operativo " &  browserSistemaOperativo  & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
                          .Send
                          End With
                          %> 
    I parametri che devi modifcare sono:

    invioA = "miacasella@miodominio.it" casella mail di destinazione




    invioDa = "emailmittente@technet.it", questa è opzionale e ti server per:'* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente:
    '* in caso di errore riceverete notifica a questo indirizzo un MAILER-DAEMON
    '* dato che cdosys supporta questa notifica.


    Questo codicepuò andarti bene se devi fare una semplice mail senza voci di opzioni, tipo menù a tendina per selezioanre voci prestabilite.

    Piu o meno come devi farlo?


    P.S. Qui c'è una ottima che guida passo passo la creazione di un semplice form: link
    Ultima modifica di Ospite; 18/10/2010, 18:17. Motivo: Aggiunta link guida
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: FormMail per sito web

      Guarda lo vorrei fare praticamente come quello che ho postato nel link sopra... In questo caso ho usato il programma iWeb di Apple per fare questo sito... e qui ho delle caselle html dove incollare il codice.

      Domani provo a incollarci quello che hai messo tu e poi vedo se funzia!

      Grazie per la risposta intanto...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: FormMail per sito web

        Domani prova e facci sapere, in caso posso darti una mano se vuoi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: FormMail per sito web

          Niente, copiando e incollando il codice che mi hai postato non viene fuori nulla...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: FormMail per sito web

            Ma il codice dove lo metti nella pagina??
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: FormMail per sito web

              Lo inserisco all'interno di un widget HTML che mette a disposizione il programma.
              Ma con altri form semplici funziona per quello!

              Tipo se ci metto questo me lo vede è che poi non funziona e alcune cose non me le considera!

              Codice PHP:
              <form name="parere" action="mailto:harry.lofton@xxxxx.it" method="post"enctype="text/plain">
              <
              table border="0" cellspacing="5" cellpadding="5">
              <
              tr>
              <
              td>Nome e Cognome:</td><td><input type="text" name="nome" size="35" maxlength="50" value=""></td>
              </
              tr><tr>
              <
              td>E-mail:</td><td><input type="text" name="email" size="35" maxlength="50" value=""></td>
              </
              tr><tr>
              <
              td>Telefono</td><td><input type="text" name="email" size="35" maxlength="50" value=""></td>
              </
              tr>
              <
              tr
              <
              td>Città (*)</td
              <
              td><input type="text" value="" size="20" name="form[Ctt]" id="Ctt" /><div class="clr"/><span id="component12" class="formNoError">Inserire il nome della città da cui si scrive</span></td
              <
              td></td
              </
              tr
              <
              tr>
              <
              td valign="middle">Inserire<br>qui di lato <br>la propria richiesta</td>
              <
              td><textarea name="commento" rows="15" cols="50"></textarea></td></tr>
              <
              tr
              <
              td>Allega documentazione</td
              <
              td><input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="150000"/><input type="file" name ="form[File]" id="File" /><div class="clr"/><span id="component16" class="formNoError">Invalid Input</span></td> </tr
              <
              tr
              <
              td>Privacy (*)</td
              <
              td><input name ="form[Privacy][]" type="checkbox" value="<ahref='http://www.studioassistenzalegale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=149'target='_blank'>Ho letto e accetto informativa sulla privacy contenuta nel regolamento</a>* " id="Privacy0" /><label for="Privacy0"><ahref='http://www.studioassistenzalegale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=149'target='_blank'>Ho letto e accetto informativa sulla privacy</a>*</label><div class="clr"/><span id="component14" class="formNoError">Invalid Input</span></td
              <
              td></td
              </
              tr
              <
              tr
              <
              td></td
              <
              td><div class="clr"/><span id="component9" class="formNoError"></span></td
              <
              td></td
              </
              tr
              <
              tr
              <
              td>Contratto (*)</td
              <
              td><input type="radio" value="Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni contrattuali generali e del servizio richiesto." name ="form[Contratto]" id="Contratto0" /><label for="Contratto0">Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni contrattuali generali e del servizio richiesto.</label><div class="clr"/><span id="component18" class="formNoError">Invalid Input</span></td
              <
              td></td
              </
              tr>
              <
              tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati"><input type=reset value="Annulla"></td></tr>
              </
              table>
              </
              form
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: FormMail per sito web

                Se avevi un hosting linux te ne passavo una bisarca ... ma winzozz ... niente mi spiace.

                Cmq devi usare i form ... e la funzione mail di windows, ci vuole 2 secondi a farlo.

                E' inutile che prendi un PHP ... il PHP gira SOLO su hosting LINUX.

                ---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

                Cmq provo a spiegarti ...

                ---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

                No niente, l'hosting windows è piuttosto differente e non potendo usare il PHP non so che dirti ! Mi spiace !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: FormMail per sito web

                  Se vuoi ne abbiamo qui uno semplice semplice gia pronto, in PHP che gira tranquillamente su server WIN.
                  link esterno (per favore non testatelo perchè arriva la mail al cliente e poi sò *****!)
                  Te lo adatterei secondo le tue esigenze ma siamo sempre imballati di lavoro. Purtroppo gli manca qualcosa tipo il controllo spam.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: FormMail per sito web

                    Michele il codice che ho postato al #7 non credo sia in Php, ho solo usato la funzione del forum per inserire il codice...! o no?

                    Saturn il tuo form andrebbe piuttosto bene, se mi mandi il codice via mp e poi io cambio la mail di invio dati e modifico alcune caselle di richieste funziona lo stesso no?
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X