annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Digitale Terrestre in HD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Digitale Terrestre in HD

    Ultimamente mi sono fatto un po' di cultura sull'argomento, visto che sono un abbonato mediaset premium e dovevo acquistarmi un tv color nuovo... Siccome io non ne capivo nulla, magari puo' essere utile a qualcuno. A Torino è avvenuto lo switch off del segnale analogico da tempo, ma a breve interesserà tutta italia.

    Se acquistate un tv color adesso, assicuratevi che abbia almeno la certificazione "Silver", ovvero che abbia uno slot CI+ per ospitare una SMAR CAM HD.
    Una SMAR CAM, in breve, è un dispositivo da insierire nell'apposito slot, che permette, previo inserimento tessera, di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dai televisori dotati di tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore collegato alla presa SCART.
    I televisori con slot CI non possono ospitare CAM HD, ovvero non si potranno vedere le trasmissioni a pagamento in full hd, come ad esempio le partite o i film...

    Attenti quindi se avete questa esigenza, alle tantissime super offerte di questi giorni... molti modelli, anche del 2020 rischiano di essere già obsoleti!

    Per la cronaca io ho preso un Samsung lcd 40'' LE40C530 trovato in superofferta a 399 eurozzi

    elenco delle certificazioni: http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html
    Altri link che ho trovato utili:

    http://www.digital-forum.it/forumdis...e=2&order=desc (azz questi hanno un forum da paura!!)

    Resta inteso che qualunque tv full HD puo' essere collegato a un decoder esterno HD.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Digitale Terrestre in HD

    Ma non si chiamava SMART CARD? che è sta SMAR CAM?
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Digitale Terrestre in HD

      Avete toppato tutti e due!!! !!!

      La SMART CARD è quella tessera che si infila nella CAM...



      PS: 399 per un LCD40 è un ottimo prezzo!

      cn!
      ...

      Commenta


      • #4
        Re: Digitale Terrestre in HD

        Su questo forum le chiamano cosi, SmarCam: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692

        comunque ieri ho montato il tutto... ho visto la partita della juve in HD e poi un film su Cinema HD... pazzesco, la differenza con l'SD è abissale
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Digitale Terrestre in HD

          Mi permetto di aggiungere una cosa CN73.....
          Dato che anche io ho una CAM HD Mediaset premium per un Samsung led full hd Vi consiglio di aggiornarla appena la acquistate altrimenti quando vedete film e calcio in HD vi salta per qualche secondo la visione del programma e poi riprende.
          Dopo l'aggiornamento è tutto OK!
          N.B. SOLO MediasetPremium ha in commercio, per ora, CAM HD; Samsung, Sharp ed altre CAM non lo sono, ma usciranno a breve.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Digitale Terrestre in HD

            Giusto L'aggiornamento è disponibile solo da una settimana, ma effettivamente risolve molti problemi di blocchi Ricordate che è "on line" solo dalle 18 alle 22
            Solo un'altra precisazione... esiste anche la SmarCAM 3-Italia HD
            Cmq è davvero notevole la visione in HD su un 40''...io non credevo!!
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Digitale Terrestre in HD

              io ho un sony 42'', non so il modello, ma ha il tv tuner integrato HD (per esempio video italia uno, ecc. in hd)

              il problema è solo per chi non ha il tv tuner interno in Hd o non centra nulla??
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta

              Sto operando...
              X