annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

    Ciao a tutti!!
    Sarei intenzionato all'acquisto di un'antenna interna e mi hanno incuriosito (non solo per estetica, ma proprio per le funzioni)questi modelli:
    "One For All Sv 9380", costa 60€ One For Alla sv 9390 (presumo 70€); la Meliconi Ad-professional 881030 che costa 45€, Philips sdv7120/10

    One for all sv 9380:
    | The page you were looking for wasn't found, you might be interested in our remotes though, you can find them on the Universal Remotes page.


    One For All Sv 9390:
    | The page you were looking for wasn't found, you might be interested in our remotes though, you can find them on the Universal Remotes page.


    Meliconi Ad Professional 881030:



    Philips sdv7120/10:
    Scopri come Philips aiuta a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative - dalla vita sana e dalla prevenzione, a diagnosi, cura e home care.




    Non avendo la possibilità di fare il cavo in quella stanza sono costretto ad affidarmi ad una antenna interna.


    Mi ha colpito molto quella della One For All per il livello di tecnologia che possiede (segnale a 360° da 0-15 km!! ).


    Voi quale mi consigliereste?

    Innanzitutto qualcuno di voi ne possiede una di queste?
    sigpic

  • #2
    TV LCD e antenna "da tavolo"..

    Ho acquistato una nuova TV LCD Samsung 32" con digitale integrato, al posto di una vecchia a tubo catodico..Quest'ultima si riusciva a vedere (abbastanza bene) con una di quelle antenne "da tavolo"..Ora però con la nuova TV si vedono pochissimi canali, con questo tipo di antenna..
    Sapete indicarmi un'antenna del genere che funzioni davvero, anche tenendo anche conto che tra un pò nella mia zona il segnale passerà in digitale? Non so, esistono delle antenne amplificate o cmq + potenti delle "standard"?

    Premetto già che non c'è possibilità di passare cavi x allacciarsi all'antenna sul tetto ..
    Grazie
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

      Mi sa che ti tocca prendere una parabola...
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

      Commenta


      • #4
        Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

        Tipo una cosa del genere?




        Qua ce ne sono altre...



        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

          Grazie..alcune le avevo già viste, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di testarle personalmente in modo da dirmi se funzionano realmente o no..
          Golf GT Sport TSI
          "The GT V.I.P. Club" founder
          The United Grey Club nr.03 (Member)

          Commenta


          • #6
            Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

            Io questa la uso attualmente antenna meliconi l'ho attaccata al muro in cucina e ti posso dire che va benissimo prende quasi tutti i canali digitale terrestre...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

              Devi usare un'escamotage! Porta la tv in una posizione dove si ricevano tutti i canali, oppure collegala all'antenna centralizzata. Dopo aver memorizzato tutti i canali, riportala nella sua posizione originaria e trova la posizione migliore per l'antenna da interno provando a posizionarla in diverse posizioni, magari usando anche una prolunga d'antenna. Le posizioni migliori di solito sono vicino alle finestre.
              Se anche così non risolvi, prova a cambiare antenna, di solito comunque, anche quelle da 10 euro, fanno il loro lavoro, oppure controlla se il sintonizzatore della tv ha la possibilità di aumentarne la potenza, tipo "Tuner Power" off/on. Ciao
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • #8
                Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

                Ah ok Luca, tu dici di registrare i canali con l'antenna sul tetto in modo che siano tutti apposto, dopodichè attaccarci la portatile..proverò così allora.. altrimenti vado di meliconi come suggerito dagli altri!
                Grazie a tutti,anche x la velocità di risposta!Vi farò sapere...

                Edit:
                Cmq, iFabio, i programmi si vedono bene o ci sono le solite righe trasversali o i puntini, che queste antenne il + delle volte presentano?
                Ultima modifica di GioGt84; 23/11/2010, 11:26.
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • #9
                  Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

                  Come suggerito da Walther ho sintonizzato i canali collegando la tv all'antenna "da tetto", e si vedevano tutti i canali benissimo.
                  Una volta riportata la tv alla sua destinazione e aver collegato l'antenna da tavolo (ancora la vecchia, non la nuova) si vedevano bene solo alcuni canali.
                  Ora il mio dubbio è: prendendo l'antenna della Meliconi suggerita sopra, ovvierò a questo problema e riuscirò a vedere anche gli altri canali?
                  Golf GT Sport TSI
                  "The GT V.I.P. Club" founder
                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

                    Logicamente, migliore è l'antenna e migliore sarà la ricezione, ma non esiste uno standard. Puoi solo provare. Se con la tua, muovendola nelle varie direzioni, la situazione migliora, vuol dire che un margine di miglioramento c'è. Se in qualsiasi posizione non cambia niente, vuol dire che il segnale è proprio basso, quindi anche con un'altra antenna, difficilmente la situazione migliorerà. Non ti resta che andare a tentativi.
                    Comunque, ho visto che da ieri, hanno cambiato tutte le frequenze. Quindi bisogna risintonizzare tutti i canali. Anch'io, ho riscontrato che non è facile avere una buona ricezione con l'antenna interna.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #11
                      Re: TV LCD e antenna "da tavolo"..

                      quoto...cmq dipende molto dalla potenza del segnale...a me prende i principali canali anche usando un cacciavite come antenna (si un cacciavite infilato nella presa dell'antenna).
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                        Upppp
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                          ... e io che pensavo per la macchina...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                            era specificato nel titolo però
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                              Io cambierei il titolo con antenna da ambienti interni... anch'io pensavo per l'auto sinceramente... infatti sono entrato subito l'ho letto avendo la tv in auto e già due antenne!

                              Comunque vendo questa nel mio negozio e non torna indietro con lamentele...

                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                                Tieni sempre conto che è fondamentale la "visibilità" del ripetitore/i della tua zona, altrimenti non c'è antenna che tenga. Una prova la puoi fare con quelle vecchie a stilo cosiì ti fai un'idea della situazione.
                                The United Grey Club nr.05

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                                  Grazie Dario per le info.

                                  Ne ho già una così a parabola e prende già bene (addirittura forse qualche canale in più dell'antenna tv di casa )



                                  Ps: onestamente non ho mai pensato di mettere un'antenna tv in macchina
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                                    se può aiutarti:


                                    Io ho preso la meliconi e va alla grande ed è di bella estetica!
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                                      Quindi ora della fine sei a posto con l'antenna o non sei soddisfatto dei canali che riesci a prendere?
                                      L'antenna in auto è una necessità per la strada che faccio al lavoro. Mi tiene compagnia con Magnum P.I. e Buona la prima di Ale e Franz su Mediaset Extra.
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Potreste consigliarmi una buona antenna tv da interno?

                                        Ah, ho capito Dario


                                        Alla fine non sono soddisfatto dell'antenna interna, perchè se uso spesso il telecomando, l'antenna inizia a girare... e di conseguenza mi tocca "riposizionarla" alla posizione in cui prende meglio.. ..ed essendo che quelle "One For All" linkate a inizio thread, ovvero la sv9380 e sv9390 dicono che prendono il segnale a 360°, addirittura fino a 15km, pensavo fosse la soluzione giusta per prendere qualche canale in più, e almeno posso usare il telecomando quanto voglio senza che ogni tot. l'antenna impazzisca ed inizi a girare...

                                        ...solo che non so se questi 2 modelli citati siano buoni o meno
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X