annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema connessione WI FI del netbook

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema connessione WI FI del netbook

    Ciao ragazzi ho un problema con la connessione WI FI del mio netbook.
    A casa funziona perfettamente con la mia linea... dove lavoro ho trovato una rete senza password, ho provato a fare connetti e si connette senza problemi ma appena provo ad aprire firefox o IE mi esce questo messaggio:
    la connessione PPPoE sul pc non è attiva, per accedere a internet è necessairio connettere manualmente il proprio PC a internet.
    Come si può risolvere questo problema?
    Il netbook è un acer d260 con windows7.

    Grazie!

  • #2
    Re: Problema connessione WI FI del netbook

    Prova a seguire questi passi http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=1992.html
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema connessione WI FI del netbook

      L'avevo vista poco fa quella pagina linkata da te... puo funzionare anche se la linea dove vorrei connettermi è "libera" pur essendo di alice?
      Nel menù di windows7 non ho la voce connetti a come fa vedere nelle immagini del link...

      Commenta


      • #4
        Re: Problema connessione WI FI del netbook

        Non può essere che il segnale che ti arrivi sia debole? Se si ti darà errori assurdi...
        Al di là di quello può essere anche un firewall integrato nel router di chi fornisce questa connessione libera o delle regole d'accesso.
        Sono solo supposizioni.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema connessione WI FI del netbook

          Beh si il segnale effettivamente è basso(solo 2 tacche) però non capisco perchè comunque risulti connesso a quella linea... se fossa stato troppo debole non ci dovrebbero essere difficoltà anche solamente a fare la connessione?

          Commenta


          • #6
            Re: Problema connessione WI FI del netbook

            E' vero in parte: anni fa ho comperato un modem router ahimé G invece di N non conoscendo i reali benefici dell'N.
            Tra il pc con penna wifi G e il router G ci sta un piano interrato quindi ben schermato.
            Una fatica a connettersi e tuttora visto che il router non si decide a rompersi sono ridotto alla stessa maniera.
            Ho trovato una soluzione casereccia alzando il modem e posizionando l'antenna di ricezione del mio pc in basso. Le tacche sono due e a volte tre. Ma che fatica!
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema connessione WI FI del netbook

              Premesso che collegarsi a internet tramite una connessione wi-fi "trovata" è un vero e proprio reato per le poche conoscenze in mio possesso oserei dire che in questo caso trattasi di un wi-fi senza connessione alla rete, probabilmente una intranet locale di qualche azienda delle vicinanze, la risposta "la connessione PPPoE sul pc non è attiva" mi sembra chiara.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema connessione WI FI del netbook

                Domani proverò con il sistema della pagina linkata in precedenza e vediamo cosa riesco a ottenere..

                ---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

                Scusami alfredo non riesco a trovare come andare sul prompt di dos su questo windows7 (sono abituato con xp) per digitare il comando che mi hai detto tu...

                ---------- Post added 28/09/2010 at 14:35 ---------- Previous post was 27/09/2010 at 21:04 ----------

                Stamattina ho riprovato ma niente da fare. Ho tentato col metodo consigliato da Alfredo (il suo post non lo vedo piu) ma quando mi chiede la password del router/modem ho provato le solite di default admin o password ma non me le accetta...

                Commenta

                Sto operando...
                X