annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vagcom 908 e Windows 7 x64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vagcom 908 e Windows 7 x64

    Ciao,
    avrei bisogno di una informazione.
    Ho un portatile con installato xp ma ora per necessità di lavoro devo fare l'upgrade a windows seven in versione 64 bit.
    Il problema è: che succede con il vag?
    Ho chiesto a diversi utenti ma ognuno mi ha dato una risposta diversa dall'atra.

    Il software vag908 è compatibile con win 7 64 bit? Se no, basta farlo funzionare in modalità compatibilità con xp o è necessario installare un software come ad es vmware per emulare una macchina con xp?

    -Primo caso: software compatibile!
    Ok, se il software fosse compatibile c'è ora il problema dei driver. Dove posso trovare i driver corretti per win7 64 bit? Posso usare dei driver che non mi siano stati consegnati insieme al cavo(sul cd) senza problemi?

    -Secondo caso: software non compatibile...!
    Ok, in questo caso un utente mi ha suggerito di usare vwmare su cui installare xp utilizzando quindi software e driver che ho usato fin'ora.
    Ora la mia domanda è: ma se la macchina "host" (ossia quella con win7) non riconosce il dispositivo come posso usarlo con vmware? Ho provato a cercare una impostazione che permettesse di scegliere quale OS dovesse tentare di riconoscere la periferica ma non ho trovato nulla purtroppo...

    Chiedo aiuto a chi è molto più esperto di me!

    Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Grazie!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

    allora,
    hai 3 possibilità:
    1) se metterai windows 7 ultimate oppure una versione che ti permette di avere la macchina virtuale XP puoi usarlo lo stesso con questo espediente, ovvio però che puoi incorrere in qualche problema in quanto io lo uso cosi e a volte non prende l'usb cioè si connette ma poi da xp non viene preso mentre da seven si... quindi dovresti staccare e riattaccare il cavo piu di una volta. se lo metti in modalità compatibilità non funziona. devi scaricare direttamente la versione che funziona con windows 7 anche in base alla versione, 32 o 64 bit.
    2) usi un altro pc con XP
    3) vendi il tuo 908 e compri da me la versione 10.6 che funziona con windows 7

    Commenta


    • #3
      Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

      Soluzione 2: non ho un altro portatile con xp, solo fissi quindi inutilizzabili
      Soluzione 3: il cavo l'ho preso da pochissimo e quindi devo farmi andare bene questo

      Soluzione 1: la versione che installerò sarà "Professional".
      Per macchina virtuale XP intendi questa? -> http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/
      A quanto ho capito questo SW funziona solo con Pro e Ultimate, confermi? Se si non dovrei avere problemi quindi.
      Ok, ora quindi ho seven 64 bit con virtual machine...e ora? A questo punto mi dispiace ma non ti seguo, che devo fare?
      Collego il cavo quando sono su win7 o su xp? Se su win7, per i driver come faccio? (citazione: "a volte non prende l'usb cioè si connette ma poi da xp non viene preso mentre da seven si")

      Citazione *2: "devi scaricare direttamente la versione che funziona con windows 7 anche in base alla versione, 32 o 64 bit"...parli di windows virtual pc o del software vag908?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

        Io ho win 7 sul portatile e il vag 908 funziona tranquillamente.
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #5
          Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

          Ah, davvero?!?!
          Che versione hai, 32 o 64 bit? Home, Pro o Ultimate?

          Hai usato il SW ed i driver per XP e non hai fatto nient'altro?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

            ma infatti funziona se hai il software aggiornato. contatta chi te lo ha venduto oppure vedi qui sul forum chi ha la 908 con i driver per windows 7 64bit. quello è il tuo problema. fosse stato 32 bit sarebbe stata piu semplice la cosa!
            però se cerchi troverai sicuramente una versione per 64bit

            Commenta


            • #7
              Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

              Qualcuno che ne è in possesso può gentilmente inviarmi i driver "giusti", ossia quelli per gli OS a 64 bit?

              Cmq mi resta ancora un dubbio: se il prob sono i driver perchè allora si parla di windows virtual machine o di vmware??? Questi intervengono solo a livello di software ma non di hardware! Se il seven non riconosce la periferica (cavo vagcom) non c'è software di emulazione che possa fargliela riconoscere ma ci vogliono semplicemente i driver corretti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                Ciao io ho scaricato questi
                trovati indicati su altri forum.

                Li provo e poi ti faccio sapere.
                Ultima modifica di IceMatrix; 07/11/2014, 09:37. Motivo: rimozione link

                Commenta


                • #9
                  Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                  Grazie canest!

                  Proprio quello che cercavo, perfetto

                  A questo punto attendo tue notizie così potrò finalmente fare l'upgrade a win7!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                    Allora, ho installato i drivers e il cavo me lo vede, stasera provo ad attaccarlo alla macchina così siamo sicuri sicuri.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                      L'archivio rar di cui mi hai mandato il link contiene solamente un eseguibile "VAG908_Installer_v150_x64.exe".

                      Eseguendo quelto file installa oltre al software anche i driver in modo automatico o hai dovuto aggiungerli manulamente in seguito?
                      Il tuo è un cavo 908 clone oppure no?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                        Ciao, il mio è il cavo VAG 908 non originale (piedepesante mi corregga se sbaglio ).
                        L'installer del link installa sia il software che i driver usb per il cavo, tutto in automatico.
                        Avviando l'installer prima si installa il software e poi ti chiede di installare i driver, tu inserisci il cavo e prosegui l'installazione
                        e il gioco è fatto.
                        Fammi sapere se sei riuscito.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                          giustissimo canest !!

                          non è originale, quindi funziona solo con il 908!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                            Io se volete ho i driver per il mio cavo per Windows 7 64 bit.....se li volete ve li passo, ma se si brucia il cavo(non penso) sono hazzi vostri

                            Se hai problemi...........forse ho capito.....

                            Non ti associa il driver al cavo???? se si...quando ti chiede di cercare i driver imposta di non connettersi a windows update....poi a questo punto ci sono due opzioni:

                            la prima dove cerca in automatico i driver...

                            la seconda dove li cerchi da un elenco specifico...

                            Scegli la seconda....ed avrai tutti i driver delle versioni(io ne avevo due, una per 908 e una per 912)...ne scegli una che tanto il cavo va bene e continui...e vedrai che si installerà perfettamente!

                            Ho avuto anch'io questo problema con un 912 nuovo di fiamma!!!

                            Poi apri il programma(dopo aver collegato USB al pc e poi presa all'auto ed aver acceso il quadro strumenti)....option, test...e FORSE noterai che la linea CAN non funziona....

                            Se si riavvia....

                            Se no...........BUONA DIAGNOSI!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                              Provato ieri sera, coi drivers linkati funziona, però magari prova prima la tecnica suggerita da Andre che dovrebbe essere più giusta.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                                Raga il link per i driver nn funge più
                                dove posso scaricarli?
                                Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                                  Ormai ci sono versioni nuove...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                                    Ottima risposta
                                    quindo lo butto?
                                    Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                                      Premesso che è illecito come da regolamento postare certi link (forse all'epoca le cose erano diverse) e non specificavi che lo avevi, prova a fare una ricerca con google
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Vagcom 908 e Windows 7 x64

                                        Originariamente inviato da Gianlunapoli Visualizza il messaggio
                                        Ottima risposta
                                        quindo lo butto?
                                        Ti mando link in MP

                                        Ciao

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X