annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recesso da Infostrada ADSL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recesso da Infostrada ADSL

    Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione perchè ovviamente sul sito infostrada non c'è traccia di indicazioni per disdire e sul contratto le indicazioni sono perlomeno interpretabili in diversi modi...

    In casa dei miei ho:
    1)una vecchia linea Wind 1088 che cmq non ha costi fissi e pertanto posso anche mantenere.
    2)Infostrada Pronto Euro con ADSL Free attivata il 13/10/2004 (prima era flat, dal 26/10/2007 passata a free che ha un costo di 6 euro al mese circa). Ho anche un modem in comodato d'uso...per cui m ivergono un sacco pago da anni circa 5 euro a bimestre...

    Ora, siccome da 3 anni non abito piu' li , vorrei disdire tutto quello che ha per me un costo...

    Magari qualcuno di voi ci è già passato, le clausole sono queste:

    5.2 In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo di apparati forniti in
    comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese tutte le apparecchiature all’indirizzo di
    seguito indicato: Wind Telecomunicazioni S.p.A presso CEVA Logistics – Restituzione apparato ADSL
    – Via dell’Informatica 11 – 00040 Santa Palomba – Pomezia (RM). In caso di mancata restituzione del
    Modem/Router WI-FI entro i 60 giorni dalla cessazione del Servizio, Infostrada addebiterà l’importo forfetario
    di 40,00 euro. Tale importo è da considerarsi aggiuntivo rispetto a quanto indicato nell’articolo
    8.3.
    5.3. In caso di recesso dal comodato dell'apparato ADSL, se il Servizio ADSL inclusivo di apparato in
    comodato d'uso è attivo e completato da meno di 18 mesi, è prevista l’applicazione di un contributo
    una tantum di 40,00 euro (quaranta/00) IVA inclusa. Il Cliente è informato che tale variazione tecnica
    può implicare la contestuale riconfigurazione dell'interfaccia ATM/ADSL (da PPPoverATM a
    PPPoverEthernet o viceversa) e in tal caso comporterà un temporaneo fermo Servizio anticipato al
    Cliente mediante messaggio di posta elettronica. Il Cliente è tenuto alla restituzione dell'apparato tramite
    invio al seguente indirizzo: WIND Telecomunicazioni S.p.A. presso CEVA Logistics - Restituzione
    apparato ADSL - Via dell'Informatica, 11 - 00040 Santa Palomba (RM).

    8.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi,
    con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 (trenta) giorni , a: Wind Telecomunicazioni SpA
    – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
    8.3 Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio ADSL, anche tramite un terzo operatore,
    gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da WIND e quantificato in euro 40.00 come
    Voi capite quello che capisco io?

    - Se disdico solo il comodato d'uso del modem non pago nulla (ce l'ho da anni ormai).
    - Se disdico solo ADSL pago 40 euro.
    - Se disdico tutto? tel + adsl? perchè nel 8.3 si parla di disdire adsl (penale 40 euro), ma se disdico tutto?


    Il preavviso di 30 giorni, rispetto a quale data si applica??

    Inutile dire che al num infostrada mi hanno dato 2 versioni diverse
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Recesso da Infostrada ADSL

    Allora, per preavviso di 30 giorni in sostanza si intende questo: il cliente deve comunque pagare gli ultimi 30 giorni a partire dalla data in cui disdice il contratto tramite a/r (in soldoni devi pagare comunque l'ultimo mese di canone, oltre ovviamente alle telefonate effettuate fino all'effettivo distacco).
    I 40 euro sono le spese sostenute da Wind per il distacco della linea (non esiste più la penale propriamente detta, eliminata dal decreto Bersani; in pratica però esiste ancora, come puoi constatare).
    Per il discorso modem: se lo tieni devi devi pagare 40 euro (in questo caso lo riscatti); altrimenti lo spedisci e non paghi niente (oltre alla spedizione, ovvio).

    Commenta


    • #3
      Re: Recesso da Infostrada ADSL

      Beh ti va bene a me Tiscali ne ha chiesto 100 di euro per chiusura ADSL+tel, nonostante la linea ADSL abbia subito numerosi malfunzionamenti/guasti nel corso degli anni e non vada alla velocitá nominale.
      Che dici Pippero gli faccio causa??
      The United Grey Club nr.05

      Commenta


      • #4
        Re: Recesso da Infostrada ADSL

        Grazie pippero, praticamento pagherò 40 euro per levarmi sta rottura di scatole, giusto?
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Recesso da Infostrada ADSL

          ...più le ss per l'apparato.

          Alex, per la velocità della linea, bisogna considerare la banda minima garantita.
          100 euro solo per il distacco mi sembrano un po' troppi; vai sul sito corecom, ti chiarirà le idee.

          Commenta


          • #6
            Re: Recesso da Infostrada ADSL

            Giusto, n'altra decina di euro... che bello

            [OT]volevo reputarti ma mi viene fuori un alert: Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a pippero

            azz significa? che te l'avevo già data in altra occasione e quindi nn posso + reputarti a vita??
            [/OT]
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X