annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Postepay. É sicura per gli acquisti online? Come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Postepay. É sicura per gli acquisti online? Come funziona?

    Fin ora non ho mai acquistato su internet, ma dovendo acquistare l'aggiornamento mappe del Garmin sono costretto


    Mi è stata proposta la Carta Postepay, che è una carta ricaricabile, ma da quello che ho capito, ad ogni acquisto i codici non cambiano.

    Questi sono i costi:
    5€ averla, +1€ ogni volta che acquisto o ricarico.


    qualcuno di voi ha mai pagato con la Carta Postepay?
    è sicura o ce ne sono altre di meglio?


    Che voi sappiate, comprando l'aggiornamento dalla Garmin accetta la postepay?


    Come si fa a pagare online con la Postepay?
    sigpic

  • #2
    Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

    Ciao, sono vari anni che io uso la postepay per pagare online zero problemi.
    La postepay è una carta di credito ricaricabile lavora sul circuito visa o mastercar, ci puoi pagare anche nei poss dei negozzi e se ti iscrivi sul sito delle poste la gestisci online per ricaricare altre carte, pagare bollettini, cel ecc.. in più dal postamat puoi anche prelevare.
    Per pagare online basta che selezioni il pagamento su carta di credito, il cirtuito della carta inserisci il numero, data scadenza e codice di sicurezza riportato sul retro ed è fatto.
    Unica pecca secondo me è l'euro di commissione....
    sigpic
    # The white club n° 123 # TSI@190

    Commenta


    • #3
      Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

      la postepay e' una ricaricabile e come tale indicata proprio per gli acquisti on line senza avere l' ansia del clone. ricarichi la somma giusta o poco piu' che ti serve e anche se ti intercettano i pirati di internet non ci fanno nulla perche' non collegata a nessun conto corrente..
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

        ah, ho capito!


        ma mettiamo caso che intercettano uno che ha appena ricaricato la postepay, e questo non fa nemmeno in tempo a fare l'acquisto che....zaaaaaac...??


        Qualcuno di voi ha già acquistato gli aggiornamenti (mappa cartografica) del Garmin?
        Accetta la postepay?
        Vedo che il prezzo è di 89€, ma poi, mettendolo nel carrello si arriva a 95€ (+6€ di spedizione).

        La spedizione è obbligatoria, o il codice lo posso anche ricevere via mail?



        Oltre alla postepay, non c'è qualche altra "carta" che sia ancor più sicura?

        Ho degli amici che dicono di utilizzare una carta virtuale, ma io non ho capito che carta sia, ne quali siano i costi di gestione.

        Ne sapete qualcosa?



        Guardando su internet, ho forse trovato la carta virtuale che dicevo:


        si chiama "flash" ed è una carta prepagata (come la postepay presumo) e ad ogni operazione cambia codice.



        quindi è più sicura la carta flash di intesa san paolo o la postepay?
        Ultima modifica di Golf.GTI_09; 01/09/2010, 17:24. Motivo: aggiunta link carta "virtuale"
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

          Io fra le varie carte ho anche la flash di intesa sanpaolo...è molto comoda, paghi un euro solo quando la ricarichi e poi ogni volta che devi acquistare puoi creare on-line una carta virtuale che:
          1) è valida per un solo acquisto
          2) è valida per più acquisti all'interno di un arco temporale che definisci tu

          Tra l'altro puoi sempre impostare anche un importo massimo di spesa.

          Io solitamente la ricarico tramite l'home banking, però può essere che ci siano anche altre modalità per ricaricarla.

          Altrimenti c'è la superflash che, a quanto ho capito, ti permette anche di avere non solo una carta virtuale ma anche un conto virtuale associato alla carta in modo tale che puoi fare anche dei bonifici.

          Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
          The Silver Club - The 110's Club
          -----------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

            potresti aprire il cono paypal e abbinare la postepay...i pagamentio avvengono sempre tramite paypal quindi il num della carta non viene fornito a nessuno...dai un occhiata alla paypal coimunque...

            Commenta


            • #7
              Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

              Personalmente uso da parecchio tempo la PostePay come mezzo di pagamento per gli acquisti su internet, tenendo però in considerazione che non è comunque un mezzo di pagamento sicuro al mille per mille (come tutti i mezzi di pagamento elettronici del resto).
              Io adotto due accortezze. In primo luogo ricarico sempre la somma che devo pagare o poco più, senza mai lasciarci su in deposito grossi importi (non ho mai avuto su in deposito più di 100 euro). In secondo luogo, controlla che i circuiti di pagamento tramite carta di credito siano sicuri e che non rimandino a strani link o a strani siti/popup.

              P.S. Occhio invece ad usare la ricarica di una carta PostePay altrui come mezzo di pagamento (cosa molto usata su Ebay), sono all'ordine del giorno le truffe con questo sistema (non è il tuo caso dato che tu effettui un pagamento vero e proprio tramite carta di credito e non una ricarica su una carta altrui).

              Commenta


              • #8
                Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                ok, grazie a tutti!


                ...alla fine, dato che gli acquisti su internet, preferisco sempre evitarli, farò l'acquisto dell'aggiornamento mappe Garmin con la postepay di un amico
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                  su interntet compro molto poco, uso la carta di credito visa normale, ma ho attivato il sistema antifrode che mi chiede una password supplementare tutte le volte che pago online, e comunque questo sistema lo uso solo quando devo comprare l'olio per la macchina da un sito crucco supercollaudato. praticamente la uso solo li....

                  avevo la postepay una volta, ma da quando ho scoperto paypal se devo comprare qualcosa su ebay o da un sito "occasionale" uso sempre quello, i soldi arrivano subito, la spedizione parte prima e poi sei abbastanza tutelato.

                  in alternativa vado di bonifico, che resta tutto tracciato
                  white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                    concordo..il modo migliore è il paypal...questo può esser caricato anche con un bonifico...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                      La migliore carta sicura/affidabile resta sempre la PostePay allora?


                      ...leggevo delle opinioni su internet che alcuni sono stati... come dire... "truffati" da Pay Pal perchè gli hanno bloccato il conto e/o si sono trovati soldi in meno......



                      ...eppure mah... mi sembrerebbe più sicura la Carta flash di Intesa San Paolo, che alla fine mi pare che come costi sia come di mantenimento alla Poste Pay o sbaglio?


                      ...mi sembra però che la carta Flash di Intesa San Paolo sia poco diffusa, perchè dice di verificare nei siti in cui si acquista che sia disponibile "l'opzione" "maestro", e se non c'è, non si può acquistare...

                      ..è vero?
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                        Dovresti vedere che circuiti di pagamento elettronico supporta, ad esempio Visa, MasterCard, ecc.
                        La PostePay ad esempio è abilitata sui circuiti Visa, indi di fatto la puoi usare su qualunque sito commerciale.
                        Se non erro comunque il circuito Maestro usato dalla carta prepagata Flash di IntesaSanPaolo è quello della MasterCard, solo che non la puoi usare così com'è ma devi usare la funzione di carta di credito virtuale facendoti rilasciare un numero di carta di credito del circuito MasterCard associato alla tua carta Flash (numero che però ha durata limitata).

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                          ...Appunto...

                          ..la Poste Pay è già una cosa più comune...
                          ..confermi allora che la carta Flash essendo "Maestro" è quindi Master Card e quindi comune quanto Poste Pay nei siti?


                          ...appunto, il fatto del codice che cambia di volta in volta, per me è una sicurezza in più, rispetto all'avere sempre lo stesso codice, che poi ricarichi tot. ogni volta che serve

                          Per questa carta flash dunque è come la Poste Pay, e che quindi non bisogna avere obbligatoriamente un conto aperto con loro, giusto?

                          Tra Intesa San Paolo e Poste Pay, come costi sono uguali quindi? (il costo per averla è di 4,90€, ok, ma poi ogni volta che acquisti online o ricarichi, è come la Poste Pay che scala ogni volta 1€?)
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                            io per adesso usavo la postepay, ma stavo pensando, visto che ho il conto Unicredit attivare paypal che secondo me rimane il metodo più sicuro e veloce.........
                            Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                              Paypal è una truffa legalizzata, non sto qui a spiegare i motivi, ma non li fanno chiudere solo perché sono troppo potenti. Paypal va bene per ebay e poco altro, stop. Diffidate.

                              GTI09, diciamo che usare la postepay che è una ricaricabile ha il vantaggio che più di un tot. non ti fregheranno mai, qualsiasi altra carta con massimale mensile è rischiosissima, rischi che un giorno e mezzo ti prendono 2x(importo massimale)

                              In ogni caso truffe simili da "hacker" non sono più così diffuse....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                                si beh ovviamente paypal per ebay intendevo!!!!!!!!!!! in realtà tutte le carte ricaricabili vanno bene per gli acquisti on-line, metti la cifra che serve e boh!!!!!!!!!!!!
                                Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                                  ok;

                                  ma alla fine la Carta Flash di Intesa San Paolo è mica come la Poste Pay, e che quindi puoi ricaricare tot. quando hai bisogno?

                                  Essendo che ha il codice che cambia ad ogni acquisto, non è più sicura?
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                                    Mah, teoricamente si, ma non so bene clausole e clausoline, se quello che dicono sui costi ti sembra limpido e lineare prova, la postepay da zero sbattimenti e i costi sono chiarissimi.
                                    NB: quando paghi qualcosa non c'è l'euro in più, c'è solo quando ricarichi o sei ricaricato (a carico di chi effettua l'operazione).
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                                      ragazzi io ho la poste pay!!! però sto vedendo che anche la carta paypal è buona!!!

                                      puoi ricaricarla da qualsiasi tabacchino!!! ha anche l'iban per inviare e ricevere bonifici!!!
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Postepay. è sicura per gli acquisti online?Come funziona

                                        con la prepagata Paypal si possono fare anche bonifici all'estero?
                                        Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X