annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser]

    E' uscito il nuovo browser di google... ecco qui la recensione

    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo


    Qui dove è possibile scaricarlo... mi riservo di provarlo stasera a casa

    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

  • #2
    Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

    è molto buono !!! aspettate un pò, che a breve ci sarà una nuova relase effettiva, ma già da ora fa paura !!! ha un motore potente !!! ho anche testato le versioni primitive tramite i sorgenti !!! questo farà tremare ancora + MAMMA MICROSOFT
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

      meglio di firefox 3?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

        A me sembra più voleco del FF3, ovvio che manca ancora qualcosina....però mi sa che sarà una brutta gatta da pelare.

        Io dopo l'installazione (XP PRO) ho riscontrato 2 piccoli problemi:

        1. lo scroll mi funziona se scorro verso il basso ma non verso l'alto
        2. se clikko sulla barra degli indirizzi non mi esce la cronologia

        Stasera se riesco lo scarico sul portatile a casa (Vista) e recensiono.

        :
        ...

        Commenta


        • #5
          Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

          Uhm scaricato e installato ma ho trovato subito un problema non da poco: la barra di stato non compare se abbasso il mouse! ed è una palla dover cliccare "riduci a icona" ogni volta... però esteticamente è carino!
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

            infatti vi ho detto che faranno presto la relase.... lo sò perchè ho mandato una sorta di bug list del sorgente ! e mi hanno risposto direttamente dalla produzione in inglese che stanno provvedendo al rilascio immediato della relase, hanno solo problemi come questi, nessun buco e falle di sicurezza !!! WOW ! l'hanno presentato per far fede solo alla data di presentazione!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

              Io lo sto usando da un paio di giorni...anche adesso...che dire io ne sono molto contento.non è ai livelli di ff3,ma promette bene...

              Commenta


              • #8
                Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                non è affatto male anche se non mi piace avere le schede così in alto non ho trovato il modo di spostare più in basso la striscia delle varie schede
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                  Ho guardato tutta la presentazione: CHE TEDIO ! Mezz'ora per dire dei concetti semplici semplici.

                  Sapete cos'è che non mi convince ? Il fatto che sia di Google. Ho una bassa reputazione di quest'azienda.... spesso si impantana in vicende compromettenti, poi ritratta. Certo che Microsoft guidata da quell'opportunista venditore di pentole di Steve Ballmer non va considerata da meno.

                  Il problema poi è che ho il timore delle interfacce alla Google. A me piacciono le interfacce ricche di comandi e contenuti, cosa che a quanto pare la semplificazione di Chrome vorrebbe ridurre. Secondo me può andare bene per l'utente medio di IE7, ma non per uno come me che mediamente ha aperto una dozzina di finestre.

                  Ho sempre usato Opera da almeno 5 anni a questa parte, che trovo (lo è oggettivamente) molto più funzionale e stabile di IE ma ultimamente sono ritornato ad IE solo perché sono passato a Vista e volevo dargli una chance, ma non credo continuerò per molto. Opera è molto più flessibile. Tutto è comandabile tramite comando o shurtcut rapido, ogni cosa. Dovete salvare delle immagini da una galleria ? Non c'è neanche bisogno di un programma tipo WebZip, si fa prima dal browser: tanti SHIFT+click quante sono le immagini, passate veloci da una tab all'altra con tasti come 1 o 2 per muoversi avanti o indietro, CTRL+click e si salva l'immagine. Chiudete una finestra per sbaglio? Cliccate il cestino e la ritrovate subito.... avete dei preferiti, li potete vedere in anteprima in un bel pannello d'avvio, senza dover cercare nei menù ogni volta. E' comodissimo, e non crasha quasi mai.
                  Oltretutto è molto più veloce di IE poiché non ha lo stupido limite di due connessioni per dominio (che puntualmente ogni sistema che adopero mi trovo a modificare) che ha di default Internet Explorer.
                  Probabilmente per le mie esigenze gli manca solo il multithread.

                  Google vuole rendere il web più semplice ? Bene.... allora che realizzi il suo Chrome, per me non fa differenza al momento, se si rivelerà buono dopo la Beta (che non intendo provare) l'userò anch'io. Sono aperto a qualsiasi soluzione.

                  Ma nel frattempo perché non mi danno dei risultati di ricerca decenti? Si parla tanto d'accessibilità ma per muoversi velocemente tra i risultati del "motorone" bisogna ancora andare a cercare le ooooooooo di Google o premere Avanti o Indietro, devo necessariamente centrare PER FORZA il link a fondo di ogni voce per aprirlo.... perché non rendere l'intera voce cliccabile ? A parte il pulsante cache e poc'altro mi renderebbe la navigazione tra i risultati molto più veloce. O ancora perché dato che IN OGNI CASO loro archiviano una pagina non mi forniscono una prefetch della pagina stessa cachata che io possa vedere come miniatura ? Mi bastarebbbe anche una piccola JPG tuttavia, mi risparmierebbe lunghe attese e intasamento di banda per scaricare qualche tonnellata di advertising dinamico. Potrebbero proporre anche al consorzio di standardizzare una miniatura per le pagine web. D'altronde ho le icone per gli indirizzi, perché non posso avere una miniatura senza scaricare due tonnellate di roba ? Sono convinto che una tecnologia semplice del genere migliorerebbe infinitamente la velocità delle ricerche a fronte di un uso di banda molto contenuto.

                  D'altronde sono già rei di guastare la rete coi loro servizi DISABILI come youtube (che tra l'altro frequento con assiduità).... io entro su un video e dopo 1 minuto lo voglio rivedere DEVO COMPLETAMENTE riscaricarlo. La rete rischia il collasso per il video sharing e questi manco usano una cache. Ora vogliono farmi credere che sapranno fare un browser in grado di competere coi migliori.

                  Che lo facciano e che si facciano giudicare prima di fare annunci sensazionalistici.... meno proclami e più fatti !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                    visto che ne è passato di tempo e che io navigando per sbaglio l'ho trovato, installato e lo sto provando..

                    qualcuno sa dirmi se è meglio di IE8 o firefox??

                    penso di avere l'ultima release..
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                      Sicuramente è più veloce, io lo utilizzo spesso e mi ci trovo molto bene.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                        quindi è piu veloce di FF e IE, ma è piu limitato di FF o no??
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                          Forse ha ancora pochi plug-in, questa forse è una limitazione...ma vedo che ne stanno già uscendo parecchi

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                            Ciao ragazzi, voi che usate chrome, avete problemi ad aprire questo sito?


                            A me compare pagina bianca, e così anche se lo clicco da google.

                            Funziona invece se entro in un menù!

                            Mistero del flash!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                              a me non da problemi... anzi vedo sia con firefox che con google crome benissimo..

                              la pubblicità iniziale però è da urlo...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                                Ho provato chrome,ma non mi ha convinto e continuo a usare Firefox.

                                Firefox rimane più intuitivo e personalizzabile,
                                mentre chrome per quanto sia leggermente più veloce in avvio alla fine non permette di modificare poi molto,vedi la manca del tasto preferiti (!) tra i tasti principali del browser o l'impossibilità di personalizzare i tasti,
                                se non tramite estensioni.

                                E ovviamente non ditemi che basta attivare la barra,
                                sicuramente meno funzionale rispetto al semplice tasto...
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                                  anche a me da la pagina tutta binca con google chrome...
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                                    Bianca con Chrome, ok con FF
                                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                                      Con Norton Chrome non visualizza la tool bar dedicata.. e non mi da la compilazione automatica dei dati di accesso..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Google Chrome, al primo sguardo, convince [nuovo browser

                                        Quindi che soluzione c'è??
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X