annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Macbook Air: in prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macbook Air: in prova

    Ciao ragazzi, qualche giorno fa sono andato all'Apple Store e mi sono preso il MacBook Air, così, solo per provarlo. Non ho intenzione di tenerlo, bello si, leggero sottile stilosissimo e tutto quello che volete ma poco utile diciamo come carateristiche!

    Appena ho un attimo vi posto alcune foto...

    L'intenzione mia sarebbe di passare al mac normale, la versione nera, però avrei voluto aspettare che uscisse il nuovo upgrade con la testiera che si illumina e il multi-track come il mac Air.

    Il discroso è che dopo qualche giorno non è che mi trovo benissimo diciamo, ovvio so che bisogna prenderci la mano e tutto e una volta capito come funziona non si torna indietro...

    Ma ad esempio, mi fa impazzie l'idea che per utilizzare una chiavetta usb sia su mac che su Windows la devo formattare in FAT32...!

    Tutto ciò è veramente stancante....
    E poi non so...

    Se avete domande sul mac book air ditemi...





    Ultima modifica di Wilkie; 06/04/2008, 16:46.
    sigpic

  • #2
    Riferimento: Macbook Air: in prova

    Bello è bello,
    qualitativamente sarà il top,
    ma il rapporto prezzo/hardware/prestazioni è assolutamente non adeguato,
    con i soldi che si spendono per un mac si prende un top di gamma di altre marche risparmiandoci anche.....

    Detto tutto,
    premetto che non prendo in considerazione il solo sistema operativo ma il computer nel complesso.
    :

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Macbook Air: in prova

      Allora... Hardisk troppo piccolo per l'uso che ne faccio io.. 80 Gb al giorno d'oggi sono pochini.
      Processore lentino, se uso photoshop si vede che non riesci a starci dietro benissimo.

      Però fantastico: si è impallato prima e dopo un minuto circa si è risistemato da soo e tutto funzionava, senza dover riavviare ecc ecc...

      Sottilissimo e leggerissimo.
      La webcam è molto buona.
      La tastiera che si illumina a seconda della luce è utilissima.
      Mi chiedo quando la metteranno anche sul macbook classico!

      Msn Live è un pò una sola rispetto alla versione per Windows, purtroppo.. meno emoticons, non c'è il plus...

      Skype è sostanzialmente lo stesso.

      Non trovo una valida alternativa a Gtalk.

      Pensieri e pensieri.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Riferimento: Macbook Air: in prova

        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
        Bello è bello,
        qualitativamente sarà il top,
        ma il rapporto prezzo/hardware/prestazioni è assolutamente non adeguato,
        con i soldi che si spendono per un mac si prende un top di gamma di altre marche risparmiandoci anche.....

        Detto tutto,
        premetto che non prendo in considerazione il solo sistema operativo ma il computer nel complesso.
        :
        a parte che quando scegli apple paghi anche il sistema operativo e quindi non puoi scindere le due cose, l'air è molto limitato sotto alcuni aspetti e il top sarebbe averlo affiancato ad un imac. detto questo, è un capolavoro di design, progettazione con spessori ridotti al minimo e uno schermo fantastico.
        a quel prezzo potrai prendere anche qualcosa di simile, mai così sottile , ma sembra una robaccia di nome windows ti ritroverai.

        wilkie, se cerchi potenza di processore, tastiera illuminata ecc
        lascia stare il mb normale o l'air.
        vai sul macbook pro e non pensarci

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Macbook Air: in prova

          No no, il macbook pro è troppo grande, io già adesso ho un Vaio da 14 e mi sembra grande, il 13 sarebbe perfetto come portabilità.. l0unico mio pensiero è di dover prendere il macbook (perchè è pacifico che l'air lo ridò dentro, pur quanto bello che sia...) e poi fra due mesi con l'uscita del nuovo processore Intel la Apple mi butta fuori il macbook con tastiera retroilluminata e multi-touch...

          Mi farebbe innevosire non poco la cosa...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Macbook Air: in prova

            sulla tastiera illuminata ho qualche dubbio, ma il multi touch credo verrà implementato nella prossima generazione...

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Macbook Air: in prova

              scusate,piccolo OT...

              cosa ne dite del rapporto qualità/prezzo dell' iMac?

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Macbook Air: in prova

                Niente.
                Aspetterò.
                Finalmente ho avuto la quasi certezza che c'è aria di cambiamento nel macbook.

                Stando a quanto riportato da AppleInsider, il design di MacBook e MacBook Pro starebbe per essere rivisto in modo sostanziale. In particolare il portatile



                Sarebbe stupido prenderlo adesso quando fra due mesi o tre esce quello rivisto... Il processore nuovo Intel è previsto per giugno...!
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Riferimento: Macbook Air: in prova

                  Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                  ...

                  cosa ne dite del rapporto qualità/prezzo dell' iMac?

                  http://store.apple.com/Apple/WebObje...ac/family/imac
                  io ho il base, con aggiunta di 4gb di ram...
                  è uno spettacolo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Macbook Air: in prova

                    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo



                    Commenta


                    • #11
                      Re: Macbook Air: in prova

                      + domanda = adeguamento dell'offerta = - qualità

                      i Mac convenivano davvero finché c'erano fuori XP e Vista (vero motivo nella diffusione di massa dei Mac), i Vaio oggi hanno un rapporto qualità\prezzo migliore
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Macbook Air: in prova

                        Vabbè dai, ci sta, un prodotto appena uscito è molto probabile che abbia qualche problemuccio, basta pensare alle prime versioni del 2.0TDI e le sue testate.

                        Ora, come sempre, lavoreranno e risolveranno il problema...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Macbook Air: in prova

                          non si può paragonare un vaio ad un mac....
                          il sistema operativo di windows è indietro anni luce al mac...
                          mac zero virus, zero impallamenti... tutto d'una semplicità disarmante...
                          Il prezzo di un mac nuovo è raddoppiato se non triplicato ad un qualunque altro computer sia fisso che portatile... lo so bene....
                          ma dopo 2 anni andate a vendere un computer non mac.... vi danno un calcio nel ........
                          il mac vale ancora un pacco di soldi...
                          Le cose belle come sempre si pagano è ovvio....
                          Ve lo dico quale utente windows fino a 5 anni fa... e dal mio primo mac poi ho capito quanti soldi ho buttato via..... Ho comprato pure io il nuovo air ( sto scrivendo ora da quest'ultimo ) e ho pure imac 27 con 8gb ram macbook pro e un vecchio spettacolare imac lampadone da 17'.
                          Apple c'è poco da fare, è avanti anni luce.....

                          ---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:01 ----------


                          Due casi trovati online su circa 1.000.000 di pezzi già venduti di nuovi air
                          Dopo anni passati da utente mac a qualunque uscita di nuovi prodotti apple che siano mac o iphone ecc.. sempre solo allarmismi per un prodotto fallato in ogni parte....
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Macbook Air: in prova

                            Vabbè, succede dai.. come tutti i giovanetti!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Macbook Air: in prova

                              Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                              non si può paragonare un vaio ad un mac....
                              il sistema operativo di windows è indietro anni luce al mac...
                              mac zero virus, zero impallamenti... tutto d'una semplicità disarmante...
                              Il prezzo di un mac nuovo è raddoppiato se non triplicato ad un qualunque altro computer sia fisso che portatile... lo so bene....
                              ma dopo 2 anni andate a vendere un computer non mac.... vi danno un calcio nel ........
                              il mac vale ancora un pacco di soldi...
                              Le cose belle come sempre si pagano è ovvio....
                              Ve lo dico quale utente windows fino a 5 anni fa... e dal mio primo mac poi ho capito quanti soldi ho buttato via..... Ho comprato pure io il nuovo air ( sto scrivendo ora da quest'ultimo ) e ho pure imac 27 con 8gb ram macbook pro e un vecchio spettacolare imac lampadone da 17'.
                              Apple c'è poco da fare, è avanti anni luce.....

                              ---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:01 ----------



                              Due casi trovati online su circa 1.000.000 di pezzi già venduti di nuovi air
                              Dopo anni passati da utente mac a qualunque uscita di nuovi prodotti apple che siano mac o iphone ecc.. sempre solo allarmismi per un prodotto fallato in ogni parte....
                              Devo dissentire, guardiamo la componentistica di un Vaio sugli 800 euro e quella di un MacBook Pro da 1300, entrambi con processore i5\i7, caratteristiche paragonabili. Non penso che il prodotto Apple VALGA tutti quei soldi in più. Sicuramente è un prodotto migliore, ma come qualità\prezzo (parametro abbastanza soggettivo secondo me) non è il top. Inoltre Windows 7 è migliorato davvero tanto rispetto a Vista, l'unica cosa che mi fa girare le scatole è che sui 64bit non ci sono ancora tutti i programmi e a 32bit alcuni sono più lenti, ma credo in un paio d'anni si risolverà anche questo.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Macbook Air: in prova

                                posso capirti G.C. ma io non la penso come te...
                                io guardo tutto l'insieme...
                                Un vaio da 800€ dopo 1 anno non lo vendi piu se non a 200€ a fatica
                                Un macbook pro da 1300€ dopo 1 anno vale 900€
                                Già questo ti dice tutto
                                E poi se penso alla qualità del servizio post assistenza.... Ti mandano corriere a casa, ti sostituiscono il prodotto in 2 giorni lavorativi, hai un servizio assistenza telefonica per 3 mesi a tua completa disposizione...
                                Se compri online hai 15gg di tempo per testare il prodotto e restituirlo ( sempre con corrirere UPS che ti viene a prendere il prodotto a casa ) avendo indietro TUTTI i soldi.
                                E poi il sistema operativo non allaccia neanche le scarpe a windows...
                                basta problemi di incompatibilità, basta CTRL ALT E CANC per chiudere "l'applicazione non risponde" , basta problemi di antivirus, troyan ecc...
                                La vita è piu semplice con un mac
                                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Macbook Air: in prova

                                  Io ho segnalato solo la notizia apparsa su un forum di tecnologia,
                                  evidentemente neanche apple è perfetta...

                                  Riguardo al discorso costo/prestazioni/benefici,
                                  avevo già scritto in passato a riguardo,
                                  ripeto quanto detto...

                                  Da utente di medie capacità,
                                  windows 7 fà tutto e senza nessun problema,
                                  mai formattato,mai usato ctrl+alt+canc,
                                  computer che lavora senza problemi (hp portatile vecchio di due anni) e tempo di avvio stabile di 30sec.

                                  Pensare di spendere adesso o ai tempi 400€ in più,a parità di componenti,
                                  per un computer apple rimane impensabile,
                                  visto che a me del contenitore in alluminio o dell'assistenza 24h al giorno me ne faccio poco o nulla.

                                  Io per elettronica e informatica spendo il giusto e non un euro di troppo,
                                  considerato che oggi acquisto e domani diventa già veccchio,
                                  questo vale anche per apple ovviamente.....

                                  De gustibus.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Macbook Air: in prova

                                    Mega quotone a Bibe :AN346ORD:
                                    Anch'io la vedo nella stessa maniera..e al di là delle prestazioni di mac o win alla fine dei conti le vendite dei mac sono salite per una banale questione di moda! Alla fin fine ditemi in quanti sanno sfruttare in toto le capacità di un pc?! Pochissimi! Quindi, ad oggi, penso che il costo eccessivo di un mac farà sì che il mio utilizzo rimanga in casa win! Non nego che a parità di costo proverei a comperarmi un mac per curiostà..dopo 6 desktop e 1 notebook win! Do ragione anche a chi dice che con win 7 microsoft ha fatto un enorme passo avanti e con uso intensivo del pc dopo quasi un anno non ho ancora mai visto schermate blu o riavvii ctrl alt canc
                                    :A3aORD:

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X