annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

    quello che dici in parte è giusto in parte no. Per alcuni percorsi ti garantisco che le alternative sono quasi sempre identiche, alcune le ignora (come ti dicevo l'Adriatica, la gran linea etc), mentre con i comandi vocali ti calcola il percorso senza darti modo di scegliere fra i tre percorsi che anche tu hai postato. Per scegliere queste 3 opzioni i ti assicuro che è molto macchinoso rispetto ad un tomtom, già la mia ragazza se siamo in macchina le da noia schiacciare due pulsanti (due veramente per calcolare un percorso) figuriamoci se deve smanettare 5 minuti, purtroppo non è intuitivo e rapido nell'utilizzo, a prescindere di tutte le altri grandi qualità deve essere rapido, ormai viviamo in un mondo che ci costringe a non perder tempo, questo navigatore purtroppo mi fa perdere tempo. Impostare da pc il tutto? scherzi??? che senso ha, ho il navigatore in auto, vivo praticamente in auto. Garmin ha tralasciato queste cose che una volta provate su altri dispositivi, non puoi farne a meno. Non sto parlando delle mappe ma solo della praticità e immediatezza.
    Aggiungo che un navigatore non serve per il deserto, non mi capita di andarci.
    Un navigatore mi serve per:
    ricordarmi i velox e ogni tanto adocchiare i limiti di velocità (il mio sta sempre collegato)
    evitare le zone a traffico limitato (ottime su garmin, penose su tomtom)
    dato che vivo e lavoro in un posto dove non sono nato e cresciuto (anzi praticamente vivo in un posto e lavoro a 100km) e spesso mi muovo fuori regione ho bisogno di vedere più alternative e avere questa benedetta domanda del pedaggio, non posso ogni giorno pagare l'autostrada quando in una strada GRATIS impiego 5 minuti in più.
    Poi, nel go live, basta che cerco il posto con i servizi di google (senza mettere indirizzo, tipo agriturismo "nel deserto" Monte Pollino) lui lo cerca e mi calcola il percorso.
    Ho provato a farmelo piacere, ma è già pronto per il ritiro del corriere tramite Amazon.

    Commenta


    • #22
      Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

      Anche su garmin cerchi dal telefono su google la destinazione e poi ci pensa il gps.
      Certo che perdersi in una strada di campagna con un gps è il colmo.

      Commenta


      • #23
        Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

        Ma hai letto il mio post n21?
        dalle risposte che dai mi pare di no, chi ha detto che si perde in campagna?

        Commenta


        • #24
          Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

          Tu hai scritto che puoi cercare un agriturismo in campagna con google.
          Certo.
          Puoi rifare indietro un percorso gia fatto?
          Puoi raggiungere un wp inserendo le coordinate?
          Vi ricordo che da google map si possono ricavare le coordinate di qualsiasi punto.

          Commenta


          • #25
            Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

            le coordinate posso inserirle,mai inserite nella vita reale.
            Fare percorso al contrario? non saprei non ne ho avuto mai bisogno.
            Il punto focale della discussione e la domanda che cercavo era, Garmin mi chiede ogni volta il pedaggio? NO, ok grazie mi hai sciolto un dubbio e navigatore torna a casa.
            Non capisco questo accanimento nel lodare tutte le doti lodabili di questo navigatore, che confermo, ma mancano delle basi semplificate e scontate.

            Commenta


            • #26
              Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

              Per me le basi scontate e semplificate sono altre.
              Ogni uno ha il suo punto di vista e le sue esigenze.
              Un navigatore dove non posso preparare dal pc i percorsi, non posso inserire a mano le coordinate e non posso scaricare le tracce, non lo prendo in considerazione.
              Per me è un giocattolo.
              Durante i miei viaggi ho sempre avuto l'esigenza di queste cose.
              Su questo modello mi mancano gli orari di alba e tramonto che avevo su altri garmin.

              Commenta


              • #27
                Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                Ti ripeto che mi è dispiaciuto darlo indietro, ma mi serve una preparazione dei percorsi più funzionale, cosa che non vuol dire essere tale sui nuovi tom tom go 5000 o go 6000.

                Commenta


                • #28
                  Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                  Io 3 anni fa ho preso un Navigon top di gamma che mi diceva che ero sull'autostrada, quando invece ero in tangenziale (Bologna). Col TomTom mai successo. Però resto convinto che il Garmin di Fabio siccome è la versione tedesca, secondo me ha un software diverso e più funzionale.

                  Per curiosità sono andato sul sito della Garmin e ho notato, confrontando i modelli, che il 3590LMT che è del 2012 ha più funzioni del 3597LMT che è del 2013.....Come mai questo downgrade??
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                    Ha solo la navigazione pedonale e funzionalità iBook mi pare. Il software è diverso. Forse chiede delle strade a pedaggio? :-D

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                      iugin Non lo so questo,però se vai sul sito e fai confronta i due modelli vedi che il 3590 ha più funzioni, tipo l'indicazione fotografica dello svincolo
                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                        C'è una recensione 3595lmt vs 3590lmt su youtube, il 3597LMT sembra superiore.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                          Alla fine ho preso il tomtom go5000.

                          Commenta


                          • #33
                            Navigatore Garmin nuvi 3597LMT

                            Domanda per curiosità.
                            Il tomtom go5000, ha questa funzione?
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1410274418.574367.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 188.8 KB 
ID: 1241202
                            Chiaramente collegato al telefono.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X