annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Musica da iTunes a scheda SD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Musica da iTunes a scheda SD

    ciao a tutti
    la nuova golf ha il lettore per le schede SD e vorrei usarlo per sentire la musica che ho sul mio macbook e che di solito ascolto con iTunes.
    esiste un modo per trasferire facilmente le playlist o singoli brani da iTunes alla scheda SD che poi metterò in macchina?
    deve essere per forza in formato MP3 oppure il Composition Media legge anche il formato AAC di Apple?

    grazie!
    Ultima modifica di IceMatrix; 23/05/2014, 14:29. Motivo: Prima lettera Maiuscola

  • #2
    Re: Musica da iTunes a scheda SD

    I formati letti se non erro sono già scritti in altri thread, hai provato a cercare prima di postare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Musica da iTunes a scheda SD

      Ho cercato per il "come fare" non per il dettaglio sui formati.


      Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Musica da iTunes a scheda SD

        Prima uno si informa sui formati e poi nel caso di come fare, non ti pare... anche perché questa sarebbe più una domanda informatica che sui sistemi audio/video
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Musica da iTunes a scheda SD

          la mia domanda principale è sapere COME SI FA, i formati sono solo un dettaglio anche perchè so già come convertire (ove necessario) da AAC a MP3 o viceversa.
          ho postato in questa sezione perchè sicuramente c'è qualcun'altro che ha iTunes e nella sua golf usa la scheda SD

          Commenta


          • #6
            Re: Musica da iTunes a scheda SD

            legge anche gli AAC
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Musica da iTunes a scheda SD

              A mio avviso il sistema più semplice pero' è passare tramite computer. Apple odia il copia incolla e questo crea qualche problemino. Credo che dovrai passare da e per iTunes
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Musica da iTunes a scheda SD

                i file musicali sono comunque in cartelle sul PC, itunes ne crea solo una libreria per la facile consultazione, basta andare nella cartella della musica e fare copia incolla e ci si trova tutto diviso in cartelle con i vari album, artisti etc.. l'unica cosa che non copia sono le playlist, quelle sono create direttamente in itunes... al limite basta fare delle cartelle per le playlist e metterci le canzoni.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Musica da iTunes a scheda SD

                  grazie ragazzi!
                  farò un tentativo durante il weekend
                  la golf ha un impianto audio troppo buono per essere usato solo per la radio FM

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Musica da iTunes a scheda SD

                    ti ho riportato quello che ho fatto io, anche io ho tutti AAC su itunes e sono andato a copiarli come descritto, l'unico appunto, di primo acchito, i file protetti da drn quelli acquistati proprio da itune, fa fatica a leggerli subito ma non preoccuparti che con qualche tentativo in più vanno anche quelli
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Musica da iTunes a scheda SD

                      Il sistema migliore comunque resta prendere un proprio CD, ripparlo e trasformare i file wav in MP3 con codifica ottima utilizzando ad esempio l'applicazione Lame. Successivamente con copertina e titoli si utilizza un programma di tagging come ad esempio Mp3tag e si ricopia la cartella nella scheda SD. tutto qui.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Musica da iTunes a scheda SD

                        Ma il classico drag & drop da iTunes diretto nella sd non hai provato?? Per le playlists basta che ti crei su sd la cartella col nome della playlist che vuoi, vai sulla playlist di itunes, fai cmd+a, cmd+c e poi nella cartella su sd fai cmd+v... mi sembra il modo più veloce
                        sigpic
                        Il secondo amore
                        TSI National Group Member

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Musica da iTunes a scheda SD

                          Per la serie sempre più felice di non volerne proprio sapere di Apple e di tutte le sue cervellotiche complicazioni di cose semplici alla faccia dell'user friendly!!!
                          Se solo Bill Gates avesse ideato un sistema balordo come itunes per bloccare qualsiasi cosa e complicare l'esistenza sareste tutti a maledirlo più di quanto già non si faccia! Scusate lo sfogo e l'OT ma non sopporto Apple manco per nominata...
                          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Musica da iTunes a scheda SD

                            Non mi sembra ne cervellotica né difficile, ovvio che se non si sa il significato di drag & drop sembra una cosa impossibile. Purtroppo l'utente medio windows forse conosce solo il copia e incolla e le schermate blu. Certo Windows media player è davvero meglio di itunes, lo usano tutti infatti...Non continuo a capire perché la gente critica senza avere provato oppure non capisco chi vi obbliga a acquistare e usare prodotti che non vi piacciono per poi criticarli e non voler progredire come ormai stanno facendo tutti. Ricordo inoltre che Apple viene acquistato dalle scuole dell'infanzia per farli usare dai bambini, non sarà poi così cervellotico se è in grado di usarlo un bambino di 5/6 anni (esperienza diretta). Poi che ognuno rimanga delle sue idee...
                            Pace
                            FINE OT
                            sigpic
                            Il secondo amore
                            TSI National Group Member

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Musica da iTunes a scheda SD

                              Comprai un i-pod da 4gb e lo pagai un boato (non ricordo quanto ma parecchio), all'epoca avevo un portatile con Pentium 4, quando mi su i-tunes mi inchiodò il PC tanto era pesante. Mettere le canzoni sull'i-pod diventò un'impresa biblica, più di una volta uscii convinto di avere le canzoni su e poi in realtà non aveva completato il caricamento (ci metteva un boato perché doveva convertirle). Alla fine presi un lettore mp3 Samsung e regalai l'i-pod a mia moglie. Gli spiegai più volte come mettere su le canzoni, ma ogni volta erano problemi. Alla fine l'ha usato forse 4 volte e ormai giace inutilizzato nel cassetto del suo comodino dal 2008 che ci siamo sposati... Media player? E chi lo USA quando c'è VLC???

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Musica da iTunes a scheda SD

                                Purtroppo su Windows iTunes diventa lento, comunque quando capisci come funziona, cambi idea!


                                Sent from iPhone using Tapatalk
                                sigpic
                                Il secondo amore
                                TSI National Group Member

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X