annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sony PSP (Play Station Portable) domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sony PSP (Play Station Portable) domande

    Cosa pensate di questo giocattolo? (mai come in questo caso questo termine è così appropriato!).
    Se non sbaglio oltre ad essere una console mp3 portatile è anche un lettore mp3 (anche video?)
    Si possono caricare i video registrati su sd-card e farli riprodurre alla psp per poterli visionare sullo schermo della psp.
    Mi chiedo quando si usa la psp in modalità lettore mp3, sul display della psp vengono anche riprodotte le copertine del cd a cui il file mp3 che si sta riproducendo fa riferimento?
    Ho saputo che la psp può essere trasformata anche in un navigatore satellitare gps? Cosa mi serve per fare questa operazione? Le mappe digitali sono della Sony o di un'altra casa specializzata come la Tele Atlas come per Tom Tom su sd-card?
    L'antenna GPS è integrata nel "corpo" della psp oppure bisogna comprarla a parte?
    Voi avete la psp? Come vi trovate? La consigliereste?
    Ditemi la vostra!

    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    ti rispondo io che non ho una da poco + di un anno

    si è lettore mp3 ed è possibile visualizzare le copertine
    si possono vedere video una volta convertiti , anche da divx
    Può essere usata per visualizzare foto
    Per andare su internet ha una scheda wireless integrata
    Può funzionare da GPS e fotocamere se comprate opzionalmente (attualmente disponibili in jap o tramite ebay )

    calcolando che costa come un ipod ma ci si possono fare molte + cose direi di si , unica pecca le dimensioni e la mancanza di uno schermo touch screen

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da diac82
      ti rispondo io che non ho una da poco + di un anno

      si è lettore mp3 ed è possibile visualizzare le copertine
      si possono vedere video una volta convertiti , anche da divx
      Può essere usata per visualizzare foto
      Per andare su internet ha una scheda wireless integrata
      Può funzionare da GPS e fotocamere se comprate opzionalmente (attualmente disponibili in jap o tramite ebay )

      calcolando che costa come un ipod ma ci si possono fare molte + cose direi di si , unica pecca le dimensioni e la mancanza di uno schermo touch screen
      La pecca è che per caricare musica bisogna obbligatoriamente caricare i file mp3 sulle schede sony apposite, perchè presumo che la psp non abbia una memoria flash interna come il Apple I-pod Nano e quindi ci si trova costretti a portarsi dietro queste schedine. :
      Poi per passare la musica dal pc alla psp bisogna comprare un software che fa un pò da tramite tra il pc e la stessa psp nel transito dei file mp3.
      Sei sicuro che è possibile visionare le copertine cd dei file mp3 relativi che si devono riprodurre? Sarebbe grandioso!
      Per caricare le song sulla carta è proprio devo inserire la scheda nella psp e collegarla tramite usb (che spero sia compresa nella confezione al momento dell'aquisto!).
      La cosa che mi scoccia è che il software per fare passare la musica bisogna pagarlo perchè non e "free" come I-Tunes della Apple.
      Mi aspetto poi che psp qualitativamente sia buona (sony è una dei best leader in campo Hi-Fi, mi aspetto quindi un prodotto degno della fama che si è creata in tutti questi anni).
      Per fare caricare la musica su psp e visualizzare le copertine ci sono procedimenti complicati da fare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        legge tranquilla gli mp3 che gli carichi sulla memory quando la psp è attaccata al pc tramite usb(incluso)
        opure usare un lettore di card

        devi aver l'accortezza di creargli una cartella , cosi per i file video

        il programma di conversione per la psp si trova in rete grauitamente .

        Sono sicuro che si visionano le copertine dei cd ho la psp qui daqvanti a me

        le copertine le carica insieme ai file in automatico senza nessun procedimento strano basta trascinare nella cartella della memory l'mp3

        è vero non ha flash interna come meoria ma tramite le duo pro arrivi tranquillo a 4gb di memoria , una scheda da 1gb è inclusa

        la memoria è dentro non me la devo tenere in tasca

        è incluso anche il caricabatterie da rete , nell'apple è optional e costa quasi 40 euro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da diac82
          legge tranquilla gli mp3 che gli carichi sulla memory quando la psp è attaccata al pc tramite usb(incluso)
          opure usare un lettore di card devi aver l'accortezza di creargli una cartella , cosi per i file video
          Se collego la psp direttamente al pc tramite cavo usb, crea automaticamente la cartella per i file video? Invece se uso un lettore di card devo crearla io ma poi il software della psp li legge ugualmente anche la cartella che ho creato io e colloca in maneira corretta i file multimediali che voglio passagli senza nessun problema? In questo caso la scheda di memoria viene letta dal pc come fosse un hard disk esterno quindi è un attimo creare dentro la cartella dedicata ai video (ma questo lavoro devo farlo anche per catalogare anche i file mp3?

          Saresti così gentile di indicarmi il link dove posso scaricare gratuitamente il software che fa da ponte tra il mio pc e la psp? Ho cercato sul sito della sony ma li è a pagamento! :roll:

          Ultima domanda: i file video che riceve sono solo quelli in formato NTSC, mentre i PAL non li legge.
          Ora se io ho registrato un film della durata di un ora dalla tv e voglio passarlo sulla scheda di memoria della psp, avrò qualche problema di lettura? Se si, com faccio a superarlo?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            PEr quanto riguarda i video , se non sbaglio il sw la prima volta di crea la cartella , per i formati ti converte qualsiasi cosa .

            Per quanto riguarda le altre cartelle credo che con i firmware nuovi le crei da sola altrimenti devi farlo ma è una cosa da un secondo poi basta che ci trascini dentro i file

            prova a cercare su google psp video converter altrimenti dammi un indirizzo email che ti passo il rar , tanto èpiccolino come sw

            Commenta


            • #7
              Speriamo poi che con il sistema operativo Vista questo software lo si possa comunque utilizzare...
              Originariamente inviato da diac82
              PEr quanto riguarda i video , se non sbaglio il sw la prima volta di crea la cartella , per i formati ti converte qualsiasi cosa .

              Per quanto riguarda le altre cartelle credo che con i firmware nuovi le crei da sola altrimenti devi farlo ma è una cosa da un secondo poi basta che ci trascini dentro i file

              prova a cercare su google psp video converter altrimenti dammi un indirizzo email che ti passo il rar , tanto èpiccolino come sw
              Un domani se dovessi cambiare pc e quindi sistema operativo (quindi passare da XP a Vista), credi che comunque questo software funzioni ancora oppure devo aggiornarlo? Nel caso della seconda ipotesi dove trovo l'indirizzo per aggiornarlo?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                bella domanda su vista non ho provato

                mi tengo ancora xp almeno fino a quando non esce la sp1 di vista

                attualmente non supporta troppi sw come nero , tutti i gestori di iso , tutta la suite dvd decrypt per masterizzare i dvd , ecc

                Commenta


                • #9
                  Riesumo questo thread perchè è uscita la PSP Slim & Light, che oltre ad essere più compatta e leggera, ha nuove funzionalità.
                  Siccome ho avuto in regalo da amici un buono spesa di un Hi-tech Store, avevo intenzione di spenderlo in parte per la PSP.
                  Sono però completamente a digiuno di game, le mie ultime esperienze risalgono alla PS1 e ad alcuni giochi su PC Pentium III (Fifa 2001, Toca...).
                  Ci tengo a dire inoltre che non ho un lettore mp3 serio, solo un vecchio Sony con 256 MB, che mi basta per un centinaio di canzoni.
                  Del resto, non lo uso mai... è sotto al bracciolo della Golf a fare la muffa.
                  Quindi la PSP potrebbe anche funzionarmi da lettore mp3.

                  Ora i dubbi sono questi: è veramente un bell'oggettino? Avrò il tempo per utilizzarla? Gli accessori (cuffie, case, giochi, Memory Stick...) sono cari?

                  Di quale colore me la consigliate?

                  Grazie a tutti.
                  File allegati
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rincoboy
                    Ora i dubbi sono questi: è veramente un bell'oggettino? Avrò il tempo per utilizzarla? Gli accessori (cuffie, case, giochi, Memory Stick...) sono cari?
                    E' un oggettino fantastico, dopo l'euforia dei primi tempi tempi ti stanchi. Io saranno mesi che non ci gioco, nonostante il firmware "magico" e i giochi che mi porta er mulo....

                    Io penso di venderla a breve, sta prendendo solo la polvere.....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      io la uso. invece.. e anche se con pochi giochi.la longevita c'e..idem per lo struzzo..
                      pero dipende da quanto tempo libero hai e dove sei..
                      poi anche dalla tua indole.. se ti piacciono i videogames.. prendila al volo!!
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Rincoby,

                        ho letto il tuo post, e ti posso assicurare che il divertimento con la PSP non manca. A livello di costi non è che si risparmi in quanto i giochi originali costano come una normale console. Gli accessori costano:
                        Cuffia senza telecomando circa 10 euro
                        Telecomando circa 12 euro. Dove spendi di piu non è altro che la Memory Stick che per un uso com Mp3 ti consiglio minimo 1GB e il costo è stato circa di 40 euro.Concordo con Marcomicco che se ti piacciono i videogame prendila al volo, te lodice uno che deve leticare con il figlio per poterci giocare.

                        Saluti :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti
                          Scusate le domande stupide che vi farò, ma sono completamente ignorante in materia. Magari linkatemi qualche sito ove possa reperire info, grazie.

                          x Frek: dove si possono reperire questi firmware magici? Sulle ultime ci dovrebbe essere il 3.71. Questo non è magico? Che differenza cè fra un firmware magico e uno standard? :
                          Per quanto riguarda l'utilizzo, dopo un pò è normale che venga accantonata, però forse nel tuo caso sono subentrati altre attività, o magari un'altra consolle tipo PS3 o XBOX, che io non acqusiterei mai (tra l'altro con home theatre e scatolotto di sky, non saprei nemmeno come collegarla). Inoltre prevedo un pò di piattezza durante il mio 2008 come attività nel tempo libero :

                          x Micco: certo che mi piacciono i videogames, altrimenti nommi sarei nemmeno posto il dubbio dell'acquisto... Per quanto riguarda il "dove sei" non ha molta importanza... io lo utilizzerei spesso in casa, proprio perchè non ho un'altra consolle.

                          x Simo: cercherò di acquistare qualche gioco sulla Baya, a prezzo scontato... però mi sembra di avere visto che alcuni giochi siano a prezzi bassi (19€ - 29€), mentre quelli delle home console costano di più... Mi sbaglio? Il telecomando a cosa servirebbe?

                          Mi spiegate in mp cosa è ER STRUZZO?
                          Grazie!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Il telecomando serve esclusivamente per il lettore Mp3 e l'uso dei video.
                            I giochi che costano 19 e 29 euro sono la versione PLATINUM, vale a dire giochi usciti da un pezzo e nella scatola non ci sono i libretti di istruzioni.
                            Niente di particolare perche i giochi sono in lingua italiana.
                            Ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Per me che non videogioco da anni, vanno benissimo anche i PLATINUM...

                              E' davvero necessario installare il firmware che permette di caricare di tutto, oppure si può utilizzare anche la PSP come la trovi nella scatola? Io non sono smanettone, rischierei tra l'altro di incasinarla.
                              Quali strumenti hardware / software sono indispensabili?
                              Un convertitore video?
                              Un lettore usb di schede Memory Stick Duo Pro, per inserire mp3 e quant'altro da pc?
                              Oppure si possono inserire questi file direttamente sulla memoria tramite usb?
                              Altra domanda: una parte della MSDP viene utilizzata per caricare il gioco?

                              Grazie : : :
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao,
                                i file, possono essere caricati via usb
                                io ti consiglierei di modificare il firmware, perchè se no tempo una settimana e ti stufi di comprare giochi...
                                se cerchi software particolari come emulatori e cose del genere devi cambiare firmware,
                                se no puoi solo usare i giochi originali, e i giochi della ps1 modificati...

                                Commenta


                                • #17
                                  Rispondo per quanto ne so alle tue domande.
                                  Per giocare non serve installare nessun firware, in quanto su ogni gioco è installato quello necessario per giocare.
                                  Mi spiego meglio, se compri ora la PSP sicuramente c'è installato l'ultimo firware, e i giochi che vai ad acquistare funzionano tranquillamente.
                                  Consiglio visto che sei come me non installare nessun firware perche puoi aggiornare quanto vuoi , ma non puoi tornare indietro.
                                  Per installare Foto o canzoni serve esclusivamente un cavetto USB, e per installare sia le canzoni che le foto devi fare delle sotto cartelle sul menu principale, mentre per installare dei video devi usare dei programmi che trovi tranquillamente in rete io per esempio uso XILISOFT oltre a installarti direttamente il video sulla PSP lo converte.
                                  Spero di essere stato utile.
                                  Ciao
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    io vorrei acquistare questa:


                                    che mi dite??
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19

                                      uhm spero non avrai problemi di dogana o spedizione .......... le ultime cose che ho comprato da li e dalla china fortunatamente sono andate bene ma non si sa mai . un piccolo rischio c'è sempre .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ha si, su questo non ci piove. era solo per avere un consiglio se è proprio l'ultimo modello e se il firmware è ok. e se ne vale la pena insomma!
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X