annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

    Mia madre, che ha superato i 60 da qualche anno, vorrebbe un qualcosa per poter ogni tanto navigare su internet.

    Premesso che non è a digiuno di PC dato che ha lavorato gli ultimi 15 anni al PC sono molto nel dubbio di cosa potrebbe essere meglio.

    Ossia, un portalile con schermo 15.6'' oppure un tablet, android (ovviamente) 10.1''.

    Da un lato la semplicità d'uso di un tablet e l'affidabilità del sistema android mi farebbe propendere verso il tablet tuttavia c'è il fattore touch, che non è un fattore da poco.

    Qualcuno ha avuto un qualcosa del genere da gestire ? E come avete risolto ?
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

    Se naviga da casa... meglio un portatile... il tablet è più una cosa da portarsi dietro secondo me... e tra l'altro come navigazione è un pò più limitata rispetto ad un notebook.
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #3
      Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

      Se deve solo navigare Tablet a vita! Magari un Nexus 7 che con 299 hai sia il wifi che il 3G
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

        Personalmente credo dipenda dai siti che deve visitare. Considera che la maggior parte dei siti di informazione per dispositivi mobile richiedono un pagamento. Inoltre se deve scrivere su internet (forum, mail....) ritengo che la cara e vecchia tastiera sia ancora di gran lunga superiore alle tastiere dei tablet.

        Commenta


        • #5
          Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

          Una via di mezzo? tipo... http://www.samsung.com/global/ativ/ però se ci prendi pure la dock/tastiera il prezzo lievita rispetto agli altri prodotti.
          Ah, ovviamente in questo caso non conviene prendere quello con la versione di windows RT.

          Commenta


          • #6
            Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

            Portatile...da formattare ed installare windows 7 a priori, windows 8 è una cosa impossibile da utilizzare senza touch intuitivo come una pagina in cinese
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • #7
              Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

              Ci sarebbe il Transformer dell'Asus che è nato prima e gli altri vedi Samsung hanno copiato
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

                azz ... e io che pensavo di schiarirmi le idee
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

                  Effettivamente è una bella lotta.
                  Considerando che tua madre ha lavorato al pc per molti anni io direi portatile, visto che comunque, volesse mai farci qualcos'altro, potrebbe farlo!
                  Alla fine un portatile "base" (se ci devi solo navigare non hai bisogno di grosse potenzialità) ti costa quanto un buon tablet...ed hai comunque tutte le funzionalità che possono sempre servire....e soprattutto...hai la tastiera!
                  ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

                    Anche secondo me se deve navigare e basta, anche solo da casa in wifi, meglio un tab..da 10 pollici ovviamente. Ad esempio galaxy tab2 o meglio (come hardware) galaxy note 10,1 di samsung , oppure se hai tempo aspetto ail nexus, o asus trasformer serie tf300!
                    Io con un semplice galaxy tab 2 mi ci trovo molto bene per navigare in wi-fi a casa....o in tethering usando il mio smartphone fuori casa. E ha un prezzo contenuto!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

                      ...io valuterei anche un Netbook... se si desidera qualche cosa di più piccolo che un portatile 15.6

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

                        A mia mamma per il suo 60esimo compleanno abbiamo regalato un ipad ed è super contenta! certo all'inizio con il touch qualche problemino c'è ma si è abituata in frettissima!

                        Io credo che se l'esigenza è quella di "fruire" di contenuti on line il tablet è molto meglio del pc, piu comodo, piu maneggevole, piu immediato da usare.
                        Se invece i contenuti si vogliono creare (anche solo un foglio word) allora chiaramente un pc è mooolto meglio!
                        Volkswagen Golf 7.5 GTI

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tablet 10.1 o Portatile 15.6 ?

                          Vai di portatile Michele.
                          Io ho un tablet da 10 e qualcosa e penso si sia scaricata la batteria a son di stare spento li sopra il divano.
                          Lo si usa solo per navigare e non in tutti i siti, perchè certi bottoni non vengono visti o non funzionano, spesso risponde di aggiornare il flash anche se questo è già aggiornato.
                          Se entri in un forum, ti chiede sempre di installare tapatalk, devo sempre dir di no, a volte i popup non se ne vanno mai via perchè rimangono sempre in primo piano.
                          Se devi scrivere una ciofeca di lettera, con cosa la scrivi? poi non riconosce molti caratteri con le accentate, a dire il vero sul display le vedi ma se le invii per posta ti arrivano quadratini.
                          Prendi un portatile che saprà usarlo meglio, senza fare corsi per capirci qualcosa.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X