annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2023 .... il flop ID, VW taglia posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ma a Wolfsburg scusa NON le fanno ora entrambe ... sia la GOLF che la ID.3 ?


    Vale la pena sottolineare come nella stessa Germania, al finire degli incentivi, a luglio , le immatricolazioni di auto elettriche ad agosto e settembre sono letteralmente cadute a picco !


    VW passa dalle celle a sacchetto a quelle prismatiche

    — Il passaggio della Volkswagen ad una nuova batteria prismatica unificata, lontana da quelle a sacchetto prodotte da LG e SK, rappresenta quindi un duro colpo per le due aziende coreane, che hanno investito miliardi in siti produttivi di questo tipo di celle negli Stati Uniti, Europa e Asia.

    Nello specifico, la SK, che nel 2018 aveva annunciato un contratto per fornire alla Volkswagen batterie a sacchetto (attualmente fornisce le batterie alla Hyundai e alla Kia), ha dichiarato che attualmente non ha piani per produrre batterie prismatiche.

    La LG, che produce batterie prismatiche ma solo per dispositivi di elettronica di consumo come computer portatili, ha rifiutato di rilasciare commenti sulla nuova strategia della Volkswagen.

    La casa tedesca era infatti uno dei suoi maggiori clienti per le batterie a sacchetto (attualmente il produttore coreano fornisce celle a Tesla, General Motors e Hyundai Motor).

    da infomotori.it


    Ultima modifica di Roby58; 25/10/2023, 10:57.

    Commenta

    Sto operando...
    X