annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Test drive Battery Electric Vehicle fascia media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    susetto oggi 250.000 km, tra due giorni 235.000 (forse) e se continua cosi tra un paio di mesi neanche 100.000 !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Ma di questi tempi pensare ad una Full Elttric ha ancora senso?
      Costi Energia altissimi. A meno che tu non abbia pannelli fotovoltaici con batteria da accumulo …
      Io credo che in questo momento sia meglio le Full Hybrid senza ricarica elettrica, tipo Toyota per capirci…

      Mi sembrano poi costi spropositati quelli di Tesla non ho visto quanto costa la Y ma di sicuro una pazzia…


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Beh, sui costi ti hanno già risposto gli altri, ma nel mio caso specifico, lavorando in Milano è ormai fondamentale un veicolo non inquinante per potersi muovere senza sanzioni immediate e prossime. C'è un calendario con date già fissate per l'interdizione progressiva delle vetture termiche in area B (per la mia diesel Euro 5 é il prossimo ottobre). Per non parlare di area C, dove una hybrid non entra già più, mentre un plug-in sì, se in modalità elettrica.
      Sulla modalità di marcia sono curioso di sapere come possano controllare, ma su tutto il resto ci sono decine di cancelli elettronici che leggono le targhe in entrata in area B e in area C, e funzionano tutti. Arriveranno comunque a bloccare le plug in...
      Potrei prendere una piccola full electric, ma a me serve un auto per la famiglia in sostituzione della mia, e al momento non vedo alternativa, anche se Tesla a questo giro sarà tagliata fuori dal godere degli incentivi.

      Golf 1.6 TDI DSG 105 cv + 29 cv




      Ultima modifica di robybear; 06/03/2022, 22:54.
      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

      Commenta


      • #63
        World Premiere ID.Buzz
        9-3-22 h 7:00 pm

        The Volkswagen Newsroom is a service of Volkswagen AG for journalists, bloggers, and multipliers. It offers the latest news for press and media.


        Golf 1.6 TDI DSG 105 cv + 29 cv

        Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

        Commenta


        • #64
          Un bel mezzo (poi a me piacciono i van)...e sicuramente piu bello delle auto di Tesla ed anche di ID.3 ID.4 (mio parere ovvio) e anche piu in sintonia con la trazione elettrica di qualsiasi altra auto convertita a forza. E lo trovo molto piu pratico... Ps: ovviamente non lo prenderei con i colori interni del modello di presentazione e perchè no, sceglierei anche la versione autocarro.

          Commenta


          • #65
            robybear è da un pezzo che non aggiorni la discussione coi tuoi test drive, e nel frattempo hai anche messo la cara vecchia Golf 7 in vendita.
            Non è che ti sei dimenticato di dirci qualcosa?
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #66
              Magari visto cosa costa "riempire" una vettura elettrica ci ha ripensato.

              Commenta


              • #67
                Ciao Ragazzi! In effetti anche se leggo con una mediocre regolarità il forum, è da molto che non scrivo...
                Nel frattempo è nato il mio secondo figlio, ho cambiato posto di lavoro... e ho ordinato un auto nuova... avrei comunque scritto ancora qui, al suo arrivo, ma vista la sana impazienza con cui mi tirate in ballo, vi dico che se sono fortunato prima di Natale dovrebbe arrivare la mia Tesla Model Y SR. In questi mesi ero impegnato nel risparmiare quanto più possibile per il cambio dell'auto, e quando ho visto un mese fa che è comparsa a listino con un costo di 16mila euro in meno della Long Range, e 8mila in meno della SR Model 3, non ci ho pensato due volte, e ho piazzato l'ordine!
                Ammetto la contraddizione contro il mio gusto personale (ho già scritto non apprezzo i SUV), ma avendola provata per ben tre volte (di cui una volta era addirittura una Performance che è divertente per 15 minuti, ma inutile nella mia vita), ho francamente accettato il compromesso per il prezzo, e per la capacità di carico infinita.
                Vi terrò aggiornati, intanto la mia Golf è lì che aspetta un nuovo proprietario per una nuova second life lontana da Milano, dove è ormai additata come veicolo inquinante, e interdetta alla circolazione in Area B, ovvero tutto il comune, e posso trattare un po' il prezzo, se la cedo a qualche iscritto qui sul forum!
                Ciao!
                Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                Commenta


                • #68
                  robybear complimenti per l'acquisto fatto davvero ottimo!

                  Io sto cercando un'auto elettrica solo per andarci a lavoro dato che non voglio arrivare al 4° anno con quasi 200.000km, già al compimento del 2° sarò intorno a 65.000km e con la manutenzione pagata che mi scade a 100.000km!

                  Purtroppo però mi serve una macchina elettrica che mi faccia viaggiare comodo, perchè 120km al giorno e quasi 2 ore di viaggio, beh, un'UP! non può andare bene, ma non voglio spendere nemmeno troppo, quindi sono anche in confusione...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #69
                    Dal re dei conti un ragionamento del genere non me lo aspettavo. Cioè spenderesti su un altra auto per non consumare la 8 quando li potresti investire nella stessa per sostituirla dopo 4 anni. O ho capito male io le tue intenzioni?

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                      Ciao Ragazzi! In effetti anche se leggo con una mediocre regolarità il forum, è da molto che non scrivo...
                      Nel frattempo è nato il mio secondo figlio, ho cambiato posto di lavoro... e ho ordinato un auto nuova... avrei comunque scritto ancora qui, al suo arrivo, ma vista la sana impazienza con cui mi tirate in ballo, vi dico che se sono fortunato prima di Natale dovrebbe arrivare la mia Tesla Model Y SR. In questi mesi ero impegnato nel risparmiare quanto più possibile per il cambio dell'auto, e quando ho visto un mese fa che è comparsa a listino con un costo di 16mila euro in meno della Long Range, e 8mila in meno della SR Model 3, non ci ho pensato due volte, e ho piazzato l'ordine!
                      Ammetto la contraddizione contro il mio gusto personale (ho già scritto non apprezzo i SUV), ma avendola provata per ben tre volte (di cui una volta era addirittura una Performance che è divertente per 15 minuti, ma inutile nella mia vita), ho francamente accettato il compromesso per il prezzo, e per la capacità di carico infinita.
                      Vi terrò aggiornati, intanto la mia Golf è lì che aspetta un nuovo proprietario per una nuova second life lontana da Milano, dove è ormai additata come veicolo inquinante, e interdetta alla circolazione in Area B, ovvero tutto il comune, e posso trattare un po' il prezzo, se la cedo a qualche iscritto qui sul forum!
                      Ciao!
                      Auguri!!
                      per il bimbo
                      per il lavoro nuovo
                      e per la nuova TESLA
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #71
                        velociraptor in realtà arrivati i 4 anni sostituirò con calma la Golf e passerò a una totalmente elettrica, ovviamente dismettendo questa 2ª auto che avrà circa 65-70.000km, dove non avrà manutenzione in primis e abbatterò ulteriormente la spesa di trasporto

                        Sulla 2ª auto punto a caricare il meno possibile a pagamento, quindi una batteria di almeno 50kWh, dove caricherò a lavoro (gratis), a casa dei miei nonni dove installerò l'impianto fotovoltaico con accumulo di 10kWh, quindi quei 200€ mensili di benzina, e altri 60€ di corrente, li abbatterò drasticamente a forse, credo, a 30, massimo 50€, anche se forse anche meno

                        Se riesco a farcela, se questa 2ª auto fosse una Model Y, o similare che mantiene il valore, come quella di Roberto, la venderei praticamente a 2-3.000€ meno di quanto l'ho pagata, quindi tutto guadagno ovunque
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #72
                          Le macchine non sono mai un guadagno...ma se i conti ti dicono il contrario, buon per te..

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                            velociraptor in realtà arrivati i 4 anni sostituirò con calma la Golf e passerò a una totalmente elettrica, ovviamente dismettendo questa 2ª auto che avrà circa 65-70.000km, dove non avrà manutenzione in primis e abbatterò ulteriormente la spesa di trasporto

                            Sulla 2ª auto punto a caricare il meno possibile a pagamento, quindi una batteria di almeno 50kWh, dove caricherò a lavoro (gratis), a casa dei miei nonni dove installerò l'impianto fotovoltaico con accumulo di 10kWh, quindi quei 200€ mensili di benzina, e altri 60€ di corrente, li abbatterò drasticamente a forse, credo, a 30, massimo 50€, anche se forse anche meno

                            Se riesco a farcela, se questa 2ª auto fosse una Model Y, o similare che mantiene il valore, come quella di Roberto, la venderei praticamente a 2-3.000€ meno di quanto l'ho pagata, quindi tutto guadagno ovunque
                            ma scusa… tutti questi pensieri, tutti questi calcoli…. Hai 20 anni….. Goditi la vita.
                            e prendi un benzina serio.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #74
                              Ma lo sai che Ercole ha solo l'involucro da giovane
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #75
                                mau65 cavolo che cattivo che sei!!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                  Auguri!!
                                  per il bimbo
                                  per il lavoro nuovo
                                  e per la nuova TESLA
                                  Mi associo alle congratulazioni multiple!

                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                    mau65 cavolo che cattivo che sei!!!!
                                    Ma no,Ercole lo sa che scherzo,con tutte le volte che gliel'ho detto!!!

                                    Mi associo anch'io alle congratulazioni,ma per la Tesla ..........non fa ancora per me!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Ma lo sai che Ercole ha solo l'involucro da giovane
                                      Cavolo è il mio opposto allora !!!

                                      robybear congratulazioni per il nuovo arrivato e complimenti per il lavoro !!!
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Siete tutti molto affettuosi... Vi ringrazio tutti...
                                        Ps: mi sono licenziato dal "posto fisso" dopo 20 anni di emergenza e urgenza (Pronto soccorso e 118) e ora sono passato alle cure Palliative Pediatriche... Per chi vuole dare un occhio e destinare in futuro il suo 5x1000 può entrare qui
                                        Casa Sollievo Bimbi VIDAS è il primo hospice pediatrico della Lombardia: offre cure palliative per bambini e adolescenti malati, sostenendo le loro famiglie.
                                        Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                                        Commenta


                                        • #80
                                          robybear Auguri per Tutto

                                          Presumo che quel prezzo sarà solo per poco tempo e comunque è buono vedendo i prezzi che ci sono in giro, hai messo anche qualche altro optional tipo Autopilot?
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X