annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bollino Blu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bollino Blu

    Spero sia la sezione giusta! Volevo una info il primo bollino blu quando va fatto! l'auto compie tra poco un anno!

    su internet non ho trovato risposte esaurienti ma molti dubbi generalizzati chi dice la prima volta dopo 4 anni chi 1 anno e cosi via


    voi ne sapete qualcosa in più?

  • #2
    Re: Bollino Blu

    nono ogni 4 anni vai tranquillo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Bollino Blu

      Per 7,75 annui io l'ho fatto sempre , proprio per ovviare a questi dubbi . Che rimangono ancora..... Appena visto il sito del comune di Roma e dice ogni anno , anche nei primi 4
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Bollino Blu

        il bollino blu dopo ogni anno si fa ogni anno.
        la revisione dopo il primo anno si deve fare e poi alla scadenza

        Commenta


        • #5
          Re: Bollino Blu

          ...........Mario,non mi è chiaro il discorso,non è che hai i tasti mischiati????
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #6
            Re: Bollino Blu

            Bollini Blu ??

            Qui nemmeno in officina sanno cos'è... (manco io però)

            Presumo serva per poter accedere a zone urbane delimitate in qualche modo...

            Domanda: dal momento che non ho mai visto cartelli che permettano il transito solo ad auto munite di questo bollino, se io passo per una di queste zone, sono multabile?
            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

            Commenta


            • #7
              Re: Bollino Blu

              vedo che anche qua c'è molta confusione aihmè cmq il bollino blu dal 2001 è obbligatorio su tutte le veicole e va fatto ogni anno in tutta Italia! serve per controllare le emissioni delle auto! purtroppo il mio dubbio è ad auto nuova dopo quanto tempo va fatto per la prima volta! dopo 1 anno o dopo 4....

              Commenta


              • #8
                Re: Bollino Blu

                Io ho appena fatto la revisione dei 4 anni...non ho mai fatto il bollino blù fin ora...mà da adesso hanno detto che tutti gli anni và fatto....io solitamente lo facevo solo alla scadenza revisioni cioè o 4 o i successivi 2...boo...lo farò tutti gli anni adesso..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Bollino Blu

                  Dipende dai comuni...alcuni lo richiedono, altri no... personalmente mi rifiuto, con uan macchina nuova nuova sottoposta già a 2000 balzelli, di regalargli altri soldi.
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bollino Blu

                    teoricamente le auto euro 5 ed euro 4 con dpf possono circolare tranquillamente.........a meno che qualche comune non faccia un'ordinanza particolare con le varie restrizioni
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bollino Blu

                      io con il 1.9 TDI euro 4 FAP non devo neanche farlo
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bollino Blu

                        faber dai un occhiata qua....... http://www.spaziomotori.it/revisione_veicoli.htm penso sia tutto chiaro...
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bollino Blu

                          io sono andato a chiedere direttamente da chi li fa e mi ha detto che per auto nuove, va fatto dopo 4 anni e poi ogni anno. Salvo diverse restrizioni di qualche comune. Per la revisione anche lei dopo 4 anni e poi ogni 2..

                          @lukas 7,75€ paghi il bollino blu? qui costa 13€!
                          Golf GT Sport TSI
                          "The GT V.I.P. Club" founder
                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bollino Blu

                            Te lo danno quando fai la revisione, dopodichè sarebbe da rifare tutti gli anni.

                            Se non sbaglio, le leggi che lo regolamentano sono regionali, provinciali e comunali..
                            Ultima modifica di Ospite; 28/01/2011, 16:53.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bollino Blu

                              io so che il bollino si fa ogni anno,dall'acquisto dell'auto!almeno qua in piemonte!?
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Bollino Blu

                                Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
                                Te lo danno quando fai la revisione, dopodichè sarebbe da rifare tutti gli anni.

                                Se non sbaglio, le leggi che lo regolamentano sono regionali, provinciali e comunali..
                                Ecco perché non sono informato... Qui in Trentino evidentemente le leggi del caso non sono state adottate o convertite in legge Provinciale.
                                E meno male, tanto con tutto quello che gli lascio di tasse su gasolio tutto il resto non rimangono di sicuro a secco di soldi...per un mesetto con il freddo ho avuto medie quasi da GTI... piu o meno 9 l/100km
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Bollino Blu

                                  In effetti ogni comune può modificare la normativa. Per questo forse c'e tanta confusione . Per questo meglio informarsi direttamente al comune di residenza
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Bollino Blu

                                    Io ho sempre saputo che va fatto ogni anno, dal secondo anno di vita dell'auto in poi.
                                    Di solito, se me lo fa il conce lo accetto, altrimenti non ci penso nemmeno.
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X