annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

BMW Serie 1 (F40) e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW Serie 1 (F40) e dintorni

    Apro questo topic a seguito della chiusura di quello gemello nella sezione Golf vs resto del mondo.
    Invito gli amici di cazzeggio velociraptor Ercole98 PaoloAlberto *alfonso* tony Ugo_59 IceMatrix susetto Francesco P. a seguirlo in attesa dell'arrivo della mia Serie 1 118d Sport che mi accingo ad ordinare a giorni!!
    Posterò tante belle foto e impressioni dopo l'arrivo, quindi è assolutamente imperdibile!!!

    Novità di oggi: mi hanno chiamato dicendo che l'impianto harman/kardon non è attualmente ordinabile per problemi di produzione, grossa delusione, mi tocca mettere l'impianto multi-amplificato che è uno step sotto ma che a detta di chi lo ha è più che dignitoso.
    Quindi pensavo di colmare la differenza di prezzo con il wireless charging con bluetooth esteso e coi fari abbaglianti automatici "assistiti" (una specie di matrix).



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   conf.jpg  Visite: 1  Dimensione: 153.9 KB  ID: 1345328

    ​​​​​
    Ultima modifica di Segar; 07/05/2021, 00:00.

  • #2
    Complimenti per il nuovo acquisto, con la chiusura del topic non sapevo più come farti le congratulazioni ...Per fortuna hai aperto questo
    Purtroppo io non ho mai avuto occasione di provare il sistema superiore delle BMW quindi non saprei darti un' opinione...Qual'è la differenza di prezzo tra l' Harman Kardon e il sistema multi-amplificato ?

    Commenta


    • #3
      Grazie Francesco!!! Comunque un amico già mi aveva detto di questi problemi con l'harman/kardon da inizio anno, vediamo, pare sia arrivata una circolare oggi di blocco degli ordini, sabato vado e sento meglio ma tanto ormai è così.

      Multi amplificato
      Il sistema altoparlanti Hi-fi con amplificatore da 205 watt e dieci altoparlanti distribuisce uniformemente il suono all'interno dell’abitacolo. L’amplificatore digitale garantisce un’ottima regolazione dell'audio per un suono chiaro e nitido.

      Harman/Kardon
      Suono surround di qualità superiore: l’eccezionale Harman Kardon Surround Sound System produce un suono estremamente armonioso, con una qualità di riproduzione di voci, strumenti e musica precisi nei minimi dettagli.
      Il sistema si basa su un potente amplificatore digitale da 464 watt, con nove canali ed equalizzazione regolabile. Grazie alla funzione di equalizzazione automatica in funzione della velocità, la rumorosità della strada viene finemente bilanciata secondo la percezione individuale del volume. I 16 altoparlanti offrono un suono pieno e consistente in tutto l’abitacolo.
      Gli altoparlanti di alta qualità sono dotati di modanature in titanio scuro con design esagonale. I due tweeter nei nel supporto triangolare dei retrovisori sono dotati del logo Harman Kardon. Il suono è regolabile tramite il controller dell’iDrive, ergonomico e collaudato, e tramite le schermate di comando sul Control Display.


      Wireless charging con interfaccia bluetooth estesa
      L’Interfaccia Bluetooth con connettività estesa e Wireless Charging comprende un alloggiamento con funzione di ricarica senza fili. L’hotspot WLAN permette di utilizzare a pagamento i servizi hotspot del provider con rete LTE.
      Il collegamento dell’antenna sul tetto offre una migliore ricezione. Un secondo microfono aumenta ulteriormente la qualità del comando vocale per il guidatore e il passeggero anteriore. Inoltre il secondo microfono copre efficacemente le interferenze per guidatore e passeggero.
      Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni cellulari e un lettore audio mobile. Le foto dei contatti della rubrica dello smartphone e i messaggi SMS (dipendenti dal dispositivo) possono essere trasmessi alla vettura e visualizzati sull’Info Display.
      L’alloggiamento è predisposto esclusivamente per telefoni di dimensioni standard.

      Commenta


      • #4
        La differenza tra i due impianti sembra notevole...Mmmm...Non saprei che dire
        Il concessionario non ha la possibilità di farti sentire una macchina con questo acessorio ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
          La differenza tra i due impianti sembra notevole...Mmmm...Non saprei che dire
          Il concessionario non ha la possibilità di farti sentire una macchina con questo acessorio ?
          In realtà chi ha l'harman/kardon dice che non è sto sconvolgimento dei sensi, però sicuramente sarà meglio dell'altro ma se per il momento non è ordinabile c'è poco da fare. Se l'altro fa pena vorrà dire che tra un po' mi rivolgerò ad un installatore per metterci le mani e fare qualche miglioramento ma non ho voglia di violentare l'auto nuova tirando giù le portiere o aprendo il bagagliaio. :/

          Ercole98 vedi un po' sta configurazione di una 318d Sport con allestimento equivalente alla mia, e non ci ho messo tutto, e non è manco Touring!!! 54.000 euro, avrei dovuto fare una differenza di 22 mi sa ahaha

          Commenta


          • #6
            Per soli 370 euro tieni l'amplificato se hai bisogno di un'impianto serio vai da chi li sa fare ascolta uno che spendeva qualche migliaio di euro
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Segar questa è la 318d che dicevo



              Comunque io personalmente spenderei più 15.000€ per una Serie 3 che 12.000€ per una Serie 1, fatto 30, fai 31 e fai il vero passo, in questo caso la macchina sarà totalmente diversa e, come tutti concorderanno, con la trazione dalla parte giusta!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Risparmiarli quei 580 euro invece? Sarà faticoso attaccare un filo? Se li dai a me vengo io a farlo...

                Commenta


                • #9
                  Segar io preferisci i tuoi due nuovi optional
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    PaoloAlberto Se verrai al Raduno di mau65 io e te dobbiamo fare un bel discorso in privato.

                    Commenta


                    • #11
                      velociraptor ha appena messo fuori la data
                      devo guardare il turno…. Se posso ci sarò di sicuro
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Oppure prendere il pacchetto degli adas piuttosto che ricarica wireless che surriscalda il telefono e fa rovinare prima la batteria?
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Ercole98 gli adas non li vuole neanche regalati
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                            Segar questa è la 318d che dicevo

                            https://www.autoscout24.it/annunci/b...campaign=share

                            Comunque io personalmente spenderei più 15.000€ per una Serie 3 che 12.000€ per una Serie 1, fatto 30, fai 31 e fai il vero passo, in questo caso la macchina sarà totalmente diversa e, come tutti concorderanno, con la trazione dalla parte giusta!
                            ....... che macchina spettacolare!! C'è da chiedersi comunque come mai da marzo 2020 sia ancora vergine, mi pare una km0.
                            Ad ogni modo dove vivo adesso non avrei nemmeno modo di parcheggiarla la notte, è troppo lunga e larga, è una vera macchina!
                            In futuro chissà, ancora credo sia presto per me per queste berline.
                            Quello lì comunque è il programma bmw dei concessionari che ti fa vedere la vettura configurata in 3d e in movimento, con animazioni dinamiche e in vari scenari differenti, è una ......!

                            Wireless si potrebbe risparmiare concordo, anche se è comodo perché puoi collegare due telefoni bt contemporaneamente, quando viaggi non da solo è una funzione interessante, e per il fatto che sfrutti l'antenna dell'auto per il tuo telefono per chiamare.
                            Vedremo sabato!

                            Ercole98 trovami una serie 1 come la mia su autoscout visto che sei bravo in ricerche eheh

                            Gli adas effettivamente non ci muoio la notte e ho messo già il cruise adattivo ... E poi dovrei aggiungere ulteriori soldi, no dai.
                            ​​​​

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo me se si chiama per quell'annuncio virtuale ti danno una risposta a scelta tra le seguenti:
                              1. mi dispiace, l'abbiamo appena venduta, ma abbiamo molte altre offerte interessanti...
                              2. sì, certo, venga pure! (e quando arrivi ti danno la risposta n.1)
                              3. guardi le spiego, questo è il prezzo previsto al netto dell'iva da applicare all'importazione e da pagare con F24 più le spese di immatricolazione...fanno 15.000€ in più, grazie
                              4. guardi le spiego, questo è il prezzo riservato a chi sottoscrive un finanziamento dell'intero importo (più 1.000€ per l'apertura pratica) al tasso del 9,99% della durata di 180 mesi
                              5. certo, l'auto è disponibile, una km0 dimostrativa, bellissima! Sono però già in trattativa con altri potenziali clienti. Per fermarla, le chiedo un anticipo a titolo di acconto su questo conto bancoposta...direi che bastano 10.000€. E poi ci sentiamo con più calma...

                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Cavolo ma quel serie tre non costa troppo poco???
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Segar ma stai mettendo roba inutile spendendo soldi, come la ricarica wireless, che ti prende 1 tacca in più il telefono sfruttando l’antenna della macchina (considera però che 2G e 3G fra un po’ li tolgono, quindi già il 4G ha una buona copertura) e non metti cose di sicurezza, beh…

                                  Ora vedo di trovarla, intanto questa ho trovato

                                  https://www.autoscout24.it/annunci/b...tm_campaign=sh are

                                  Lorenzo, l’avranno venduto sicuramente o l’avranno fatto aziendale, non avevo visto che era 2020


                                  EDIT: https://www.autoscout24.it/annunci/b...campaign=share

                                  Non avrà i cerchi da 18, ma non costa 12.000€ di differenza

                                  Io do consigli, poi chi mi ascolta, bene, altrimenti
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio

                                    In realtà chi ha l'harman/kardon dice che non è sto sconvolgimento dei sensi, però sicuramente sarà meglio dell'altro ma se per il momento non è ordinabile c'è poco da fare. Se l'altro fa pena vorrà dire che tra un po' mi rivolgerò ad un installatore per metterci le mani e fare qualche miglioramento ma non ho voglia di violentare l'auto nuova tirando giù le portiere o aprendo il bagagliaio. :/

                                    Ercole98 vedi un po' sta configurazione di una 318d Sport con allestimento equivalente alla mia, e non ci ho messo tutto, e non è manco Touring!!! 54.000 euro, avrei dovuto fare una differenza di 22 mi sa ahaha
                                    https://configure.bmw.it/it_IT/configid/gnrcwggm
                                    Mi riferivo al fatto di provare il sistema multi-amplificatore. Nell' altra discussione ci raccontavi che già il sistema Harmann Kardon della Golf non ti soddisfava appieno quindi, prima di mettere questo sistema intermendio, personalmente cercherei di provarlo. Se non rispecchia le tue esigenze tanto vale risparmiare la spesa extra e rivolgersi direttamente all' installatore. Sono pur sempre 370 euro risparmiati.

                                    Posso confessarti il fatto che non capisco perchè hai messo la ricarica wireless e il sedile posteriore diviso 40/20/40. Nell' altro topic hai scritto che non gli hai mai usati sulla Golf e invece non hai messo il pacchetto con il Blind Spot il cui costo del pacchetto è a grandi linea quello di questi due optional messi insieme

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ercole98 bellissima quella serie 3 Touring, in futuro se e quando cambierò l'auto valuterò certamente, a me le station piacciono anche se ad oggi non le userei non avendo esigenze di carico né di familiari né di bagagli.

                                      Quella serie 1 ha un prezzo eccellente ma non fa per me, non ha nemmeno il cockpit professional ma il base, non sarei soddisfatto. Ormai ho deciso per questa soluzione, posso togliere 2 o 3 cazzate per abbassare il prezzo ma non ci torno sopra!!

                                      Francesco P. il sistema multi amplificato l'ho provato al volo da un amico e in concessionaria ma dovrei testarlo con la mia chiavetta e la mia musica, non mi è sembrato male in quei pochi minuti di utilizzo.
                                      il divano posteriore mi serve poco ma quando viaggio con altri passeggeri perlomeno c'è un bracciolo su cui appoggiare il braccio, su un'auto di sto prezzo è anche brutto non farlo trovare secondo me, ti prendono in giro!!!!
                                      Il pacchetto assistenti costa 770 ma onestamente mentre il divano 210, c'è differenza. E poi onestamente non ne sento l'esigenza, che devo farci? Poi magari sbaglio eh.

                                      Invece mi sa che toccherà metterci il pacchetto dei tagliandi omaggio per 5 anni o 100.000 km, i tagliandi bmw sono salassate per ciò che vedo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se l' hai testato e ti sembra buono non ho nulla da dire ... Pensavo che lo prendessi a scatola chiusa il che è un po' rischioso ed era mio compito fermarti...
                                        Riguardo all' optional mi riferivo all' accopiata divano e carica wireless che se confrontati al pacchetto Adas hanno una differenza di prezzo di circa 150 euro. Mi avevi detto che trovavi comodo il blind spot e che non avevi mai usato questi due accessori quindi ho basato le mie valutazioni su questa cosa .
                                        Riguardo al bracciolo i miei amici non sanno nemmeno che esista e se ti prendono in giro per questo puoi giocarti l' effetto wow il cruise adattivo e del lane assist

                                        Comunque non insisto più ...Mi stoppo


                                        I tagliandi alla BMW non sono economici, devi fare attenzione a quello in cui è previsto l' intervento del cambio d'olio dell' automatico ...Sullo ZF bisogna cambiare anche la coppa forse sull' Aisin non serve e questo ti fa risparmiare qualche cucuzza.
                                        Ultima modifica di Francesco P.; 07/05/2021, 14:13.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X