annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mercedes Classe A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mercedes Classe A

    Ciao, ho avuto modo di provare la classe A per due giorni tra Roma e Napoli: una 180 CDI con cambio automatico, bianca, cerchi da 16" 205/55.

    Giudizio: 6.

    Cosa mi è piaciuto? Beh, i comandi vocali del navigatore. La frenata decisa.

    Cosa non mi è piaciuto?
    Il comando del cambio automatico su una leva a destra dietro il volante.
    Il comando dell'aria condizionata in basso a destra della console, dove è difficile raggiungerla.
    La qualità delle plastiche: bassa, a livello di una golf 5.
    Gli scricchiolii (aveva 10.000km questa mercedes...)
    I sedili sportivi: sono scomodi! Quelli del GTD sono di un altro pianeta! Peccato pero', perchè esteticamente sono belli.
    Il motore: chiaro che ha pochi cavalli, ma abbinato a quel cambio automatico... non si muove. Anche in partenza da fermo allo stop!

    Bisogna notare, ma questo a qualcuno può far comodo, che la macchina è più piccola di una golf 7, e forse anche di una 6.
    Inoltre, nonostante la gommatura morbida, le sospensioni sono molto rigide, peggio che sulla mia GTD: andare a napoli è stata una sofferenza!

    Insomma, io in definitiva non la sceglierei contro una A3 o una Golf, e sotto sotto, nemmeno contro una serie 1 (che ha degli interni da fare pietà).
    sigpic

  • #2
    Re: Mercedes Classe A

    Matteo[V] medita medita medita

    Commenta


    • #3
      Re: Mercedes Classe A

      Io l'ho provata molto meno quando pensavo di acquistarla, poi ho scelto la Golf: concordo su quanto scritto sopra anche se le plastiche non mi sembravano male. Aggiungo il bagagliaio inesistente, lo spazio posteriore non pervenuto e una visibilità troppo da sportiva, ergo appena sufficiente. Di contro ha una linea che mi piace più della Golf e degli interni che possono non piacere ma comunque moderni.

      Commenta


      • #4
        Re: Mercedes Classe A

        Provata anchio cosi per puro caso,non avrei mai scelto la classe a volevo soltanto GTI,la cosa che mi lascio sorpreso era la visibilita...praticamente non si vedeva nulla in fase di manovra!!!
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Re: Mercedes Classe A

          L'ho già detto altrove e lo ribadisco: la Classe A nella versione "entry level" è imbarazzante. Vale la pena di comprarla solo con un buon motore e nelle versioni più accessoriate, ovvero con un prezzo a livello di Golf GTI. Ed anche così è un'auto adatta principalmente ad uno scapolo con parecchi soldi ed alto meno di 1,80 metri.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • #6
            Re: Mercedes Classe A

            Ho avuto la stessa esperienza, provata la classe A, provata la golf...e cosa ho scelto e' chiaro.
            La linea e' davvero bella, anzi,secondo me la più bella del segmento, ma ho riscontrato tutti i difetti che sono stati elencati.
            Di conseguenza a quel prezzo e' improponibile.

            Commenta


            • #7
              Re: Mercedes Classe A

              Io ho Golf, mio padre ha la Classe A versione Sport CDI 200 con cambio manuale. Avrà si il prezzo di una GTI ma gli interni a mio modesto parere fanno molta differenza. Io posso paragonarli con la mia HL e devo dire che hanno il loro perchè

              Commenta


              • #8
                Re: Mercedes Classe A

                auto interessante, ma la golf è la golf, "più macchina"
                classe A meno spaziosa, bagagliaio molto più piccolo, plancia pretenziosa, con quel tablet è inguardabile, come se cercassero a tutti i costi di stupire e di fare qualcosa di nuovo, motori a gasolio mi sembra di derivazione renault, molto bella se accessoriata, però allora se la confronto con una GTI/GTD preferisco ancora la golf.

                aggiungo che amici meccanici/ e carrozzieri che le hanno viste con occhio più professionale entrambe nello stesso giorno, mi hanno detto che non c'è paragone come accoppiamenti e soluzioni costruttive

                ovvio che la vw porta avanti un progetto da 40 anni, la mercedes è una new entry, non è facile

                Commenta


                • #9
                  Re: Mercedes Classe A

                  Però attenzione non tutti i motori diesel sono Renault. Solo i 1.5 ovvero le CDI 160 e CDI 180 con cambio manuale (automatiche mi sembra di no) sono Renault. Le altre son Mercedes

                  Paragonarla alla Golf comunque non va bene. Le sue rivali sono A3 e Serie 1 e contro queste due secondo me non c'è storia.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mercedes Classe A

                    Beh considerato come sono stato trattato a pesci in faccia da Volkswagen in questo momento anche una Legier è meglio di una Volkswagen
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mercedes Classe A

                      Ora come ora per alcuni aspetti rimpiango di non aver preso la Classe A automatica. Quando ne vedo una per strada rimango 5 minuti ad osservarla quanto bella è, poi quando rivedo gli interni...capisco perché ho preso Golf.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mercedes Classe A

                        Io sinceramente se vedo una classe a e una golf 7 highline come la tua mi fermo a guardare la golf,veramente non l'ho mai digerita la classe a la sono anche andata a provare e sinceramente era scomoda non si vedeva nulla aveva un iPad un tablet o qualcosa del genere appoggiato sulla plancia un 136 cavalli completamente fermo un cambio di una non precisione mai visto un prezzo di un ammiraglia...poi l estetica e soggettiva per carità però non vedo su quali punti la classe a sia superiore alla golf...
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mercedes Classe A

                          La Classe A possiede indubbiamente una linea azzeccata ed un'immagine sportiva... a patto di prenderla con un bel motore e zeppa di accessori (fari led + xeno e sensori di parcheggio sono pressoché obbligatori) ed a quel punto il prezzo lievita di parecchio. Sugli allestimenti di medio prezzo (24000 euro circa) secondo me Golf è nettamente superiore.
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X