annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

    Inizio una comparativa sulla qualita' costruttiva dei due modelli: Giulietta 2.0 jtdm-2 170 TCT e Golf 6 TSI 160 DSG da me entrambi posseduti. Le considerazioni sono chiaramente personali ma spero imparziali visto che possiedo tutte e due le auto. Parte prima: portiere Iniziamo con il dire che...

    Volante Sulla Giulietta il volante rivestito in pelle con impunture rosse è scenografico. Peccato non si riveli molto ergonomico nella parte dei tasti sulle razze. Questi sono incassati e imprecisi nel loro funzionamento e presi da modelli inferiori della casa. Il volante inoltre presenta dei...

    Ciao, ho effettuato una lunga prova di ascolto con un cd prova tra l'impianto stereo della mia Giulietta e quello della Golf 6. Ecco i risultati soggettivi. Impianto Giulietta: tipo intermedio con doppia antenna e doppi altoparlanti posteriori Impianto Golf: con Touch screen e impianto di serie...

    DISCLAIMER Il TCT che da un mese uso è montato sul jtdm-2 mentre l’avversario DSG su una Golf 6 TSI 160 cv. Il fatto che il primo è attaccato ad un diesel non depone a suo favore per vie delle inerzie maggiori rispetto ad un leggero 1,4 benzina. Invero ho provato anche una Giulietta benzina TCT...

    Questa mattina ho fatto una semplice comparativa tra Giuliosa e Golf TSI benzina 160 per quanto riguarda il comportamento dello sbrinatore del lunotto posteriore. La temperatura era di -4 gradi e le due auto sono state tutta la notte parcheggiate affiancate. I due impianti sono stati rapidi...

    Questa mattina ho fatto una semplice comparativa tra Giuliosa e Golf TSI benzina 160 per quanto riguarda il comportamento del climatizzatore riguardo alla sua capacita' si brinare il vetro anteriore. La temperatura era di -4 gradi e le due auto sono state tutta la notte parcheggiate affiancate...

    Enjoy
    Ultima modifica di Linuzzo; 09/12/2012, 19:43.

  • #2
    Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

    Riguardo al post #7:

    La parte interna della portiera della Golf presenta plastica goffrata morbida nella parte superiore, tessuto nella parte centrale ( nel mio allestimento highline senza pelle) e plastica goffrata rigida nella parte bassa. La tasca e' ampia e rivestita di moquette per eliminare i rumori. I bordi della tasca sono pero' fastidiosamente taglienti. Non ci sono i catarifrangenti sulle battute.
    Il catarinfrangente c'è eccome sulle porte, tutte e 4

    Commenta


    • #3
      Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

      L alfa è un bel c...o dopo raggiunti i 50000 km
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
        Riguardo al post #7:



        Il catarinfrangente c'è eccome sulle porte, tutte e 4
        Ahah, hai ragione, solo che nella mia portiera il cata e' caduto!!! beh, forse e' anche peggio. :-)
        Grazie
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

          Interessante questo confronto.

          Commenta


          • #6
            Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

            Originariamente inviato da alprazolam Visualizza il messaggio
            Ahah, hai ragione, solo che nella mia portiera il cata e' caduto!!! beh, forse e' anche peggio. :-)
            Grazie
            Malozarpla,mi pare sbilnciato sto confronto che sostieni di svolgere senza favoritismi e preferenze verso una o l'altra car.Cioè ci vorresti raccontare che non sapevi che la Golf avesse i catarifrangenti sugli sportelli....solo perchè ti era caduto??e gli altri 3?e sto buco che credevi che fosse?Dai hai venduto la Golf e hai preso la Giulietta e ne sei felice,ed io lo sono per te...ma come si dice dalle mie parti;"Non mi inchiri a panza i brodu...."(se vuoi te lo traduco pure in italiano e fuor di metafora)...
            pipperoooohhhhh...interessantissmo....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

              Io salgo molto spesso su una Giulietta 2.0 mjet 140CV Distinctive con pack Sport. Di listino costava più del doppio rispetto la mia Golf barbon edition.
              Ecco, l'interno (il cui design a me non piace) è due gradini sotto non solo la Golf, ma anche alla 147 (di cui sono felice possessore, con la quale ho percorso 190000km ed è tutt'ora in uso con mia madre a 240.000km)

              Commenta


              • #8
                Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

                Ihhhiiihihi,,caro alfista,,,e' un crescendo di dolore!!

                E poi anche se' dalla tua comparazione emergesse che l'alfa sia qualitativamente superiore,(di cui ho forti dubbi)......

                Scusami ma lo devo proprio dire: E' brutta da vedere,e' brutta!
                Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                Retrocamera Emblema-Extra time
                ......
                The White Club 196

                Commenta


                • #9
                  Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

                  L'alfa per me ha perso il suo fascino,fino alla 159 mi piaceva,poi con quei musi a tapiro a partire dalla mito,ha perso il suo fascino,ricordo ancora quando nel 2005 usci la 159,all'epoca la A4 e serie 3 a confronto non mi piacevano..
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giuly-Golf

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Malozarpla,mi pare sbilnciato sto confronto che sostieni di svolgere senza favoritismi e preferenze verso una o l'altra car.Cioè ci vorresti raccontare che non sapevi che la Golf avesse i catarifrangenti sugli sportelli....solo perchè ti era caduto??e gli altri 3?e sto buco che credevi che fosse?Dai hai venduto la Golf e hai preso la Giulietta e ne sei felice,ed io lo sono per te...ma come si dice dalle mie parti;"Non mi inchiri a panza i brodu...."(se vuoi te lo traduco pure in italiano e fuor di metafora)...
                    @pippero ooohhhhh...interessantissmo....
                    La Golf l'ho tenuta e non la vendo. E' in uso a mia moglie che ne fa un uso piu'.....disinteressato. Non e' la mia prima auto e la uso solo nei weekend.

                    Sei un po' sopra le righe.

                    Enjoy

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dal forum Giulietta: prova comparativa tra le radio di Golf e Giulietta

                      E sulla ricezione del segnale radio cosa emerge?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dal forum Giulietta: prova comparativa tra le radio di Golf e Giulietta

                        Volevo ringraziarvi per la pessima accoglienza che mi e' stata riservata. un vostro amministratore ha eliminato tutti i miei thread tranne questo.
                        Io sono venuto per iniziare un proficuo scambio di opinioni e sono stato ripagato con una censura vergognosa.

                        Probabilmente cancellera' anche questo dimostrando la sua ignoranza. Almeno si presentasse invece di nascondersi.

                        Edit by mod: linguaggio offensivo
                        Ultima modifica di fedo; 10/12/2012, 23:28.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dal forum Giulietta: prova comparativa tra le radio di Golf e Giulietta

                          Invece tu,complimenti,stai dimostrando d'essere un vero sig.re....
                          Io e da poco piu di un anno che vivo questo forum giornalmente(2869mess.),è poco tempo certo,ma la mia breve esperienza mi è bastata per valutare tot.inutili e tendenziosi tutti i thread che avevi aperto,ripetitivi e poco utili davvero.Forse sarebbe stato meglio aprirne uno e concentrare tutto li....forse....
                          Non so davvero chi te li ha cancellati,non vedo perchè si dovrebbe "nascondere"...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                            Non ho seguito attentamente la discussione, tuttavia sei sicuro che tu non abbia infranto il regolamento?Inoltre non puoi permetterti di offendere una persona pubblicamente e sperare di avere ragione (...).
                            Mi spiace, anche se le tue intenzioni erano buone con il tuo ultimo intervento hai buttato tutte alle ortiche.


                            Articolo 6 - Rapporti con VW Golf Club Italia e altri Portali/Club/Forum a tema automobilistico (es. Stilo Club e 147 Virtual Club)


                            Non è concesso in alcun modo fare critiche denigratorie verso altri siti e i propri utenti.
                            E' permesso postare Link che riportino ad altre discussioni, ad immagini e altro.
                            Qualora un utente iscritto nella VW GOLF COMMUNITY entrasse in uno dei suddetti forum con l'intento di creare polemiche e arrecare danno con comportamenti scorretti verrà segnalato dai direttivi dei rispettivi siti allo Staff e verranno valutati provvedimenti punitivi nei suoi confronti.
                            E' assolutamente vietato inoltre, suggerire ad utenti dei suddetti forum, di registrarsi alla VW GOLF COMMUNITY mettendo in cattiva luce il proprio forum/sito.
                            Siamo in contatto con i Direttivi/Staff dei forum sopracitati che segnaleranno gli utenti che si comporterranno scorrettamente e verso cui lo Staff della VW GOLF COMMUNITY prenderà provvedimenti.
                            Questa norma ha come scopo evitare qualsiasi noia di tipo legale tra i vari Direttivi.
                            Vista l'importanza di questa norma i messaggi non rispettosi saranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso o editati opportunamente dai moderatori.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                              Ecco... adesso per colpa vostra va di là a dire che i golfisti se la tirano.....
















                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                                Io conosco persone ed ho amici che continuano a comperare VW e altri ALFA solo perchè sono VW e ALFA e diversi hanno avuto, come spesso accade, problemi anche grossi o frequenti ma non si scoraggiano e le riacquistano.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                                  Dai ragazzi sarà un po' in ansia...

                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    R: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                                    Caro utente, partendo dal presupposto che se un moderatore o un amministratore ha cestinato un tuo post o thread non ti deve spiegazioni do alcun tipo né ha bisogno di nascondersi, ti proibisco di dare dell'imbecille a chiunque (utente o amministatore che sia).

                                    Inoltre, se ti è stato cancellato qualcosa è sicuramente perché hai violato regole che hai accettato in fase di iscrizione, comunque il regolamento è sempre visionabile.

                                    In questa comunità lo scambio di pareri è sempre ben accetto, è evidente che essendo in una community Volkswagen noi siamo pro Golf, ma non potevi aspettarti altro francamente, di sicuro se andassi in un forum Alfa Romeo gli «alfisti» sarebbero belli critici..

                                    Un saluto.

                                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                                      La giulietta è come la macchina dei lego che cade a pezzi... Poi raggiunti i 50000 km se è a gasolio sembra un daily di 20 anni... Oltretutto le fanno costruire da stranieri chiedendo soldi allo stato italiano... Di positivo ha che è carina... Nn bella come lo era la 147 Cmq.... Cattivo? No, realista...
                                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Dal forum Giulietta: prove comparative qualita' Giulietta-Golf

                                        Io la giulietta (1.6 tdi 105) l'ho guidata e vissuta per qualche mese e devo dire che è assolutamente una bella macchina.
                                        Appena uscita non mi piaceva, a parte il posteriore, poi per motivi vari, ho guidato questa che devo dire, non era niente male.
                                        Beh, pack chrome, interni in pelle, clima bizona, cerchi 17, nera...quindi anche discretamente accessoriata, ma quello che mi ha stupito più di tutto è la comodità.
                                        In autostrada a *50 *60 il motore non si sentiva e l'auto viaggiava liscia anche su asfalto più sconnesso, il DNA, su dynamic da quel brio in più che ad un 1.6 105 sicuramente male non fa.
                                        Per curiosità l'ho anche tirata tutta quando sono andato in germania ed è arrivata a **05 anche discretamente in fretta.
                                        Io devo dire che come auto, per quello che ho potuto "vivere" non è per niente male.
                                        ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X