annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su acquisto porsche d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto porsche d'epoca

    Un saluto a tutti,

    Torno al forum chiedendovi subito un parere spassionato:

    Vorrei acquistare un'auto d'epoca, nello specifico una Porsche 928 s4 del 1988 colore grigio metallizzato interni in pelle marrone, 5000 benzina x 320cv automatica, l'auto è già iscritta asi e paga 125 euro bollo e assicurazione rca, il tutto per 15.000 euro compreso passaggio, l'auto ha 160.000 km ed è in uno stato a dir poco ottimo, ne dimostra meno della metà, unico proprietario e a suo dire i km sono originalissimi come sembra testimonia il libretto dei tagliandi Porsche.

    Ora al di la dell'auto che può piacere o no questo è molto personale (a me fa impazzire la linea che ha) dite che può essere un valido investimento anche per il futuro? intendo in rivalutazione, o ci vado sicuramente a perdere nel tempo? è uno sfizio che mi vorrei far passare da appassionato d'auto quindi voglio ponderare molto la decisione.

    Io intendo tenerla come l'ho vista, ovvero immacolata, mi ci farei qualche uscita ogni tanto, insomma massima cura per preservarla al meglio.

    Non so! chiedo il vostro parere.

    un saluto di nuovo a tutti!

    Federico.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

    Scusa ma 5000 è la cilindrata,quanti kw/cv??!!!La meno nobile era la 924 vero?che in origine era stata studiata per Audi-Vw e poi fu destinata al marchio Porsche..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

      Ciao dogo, allora i dati che mi sono appuntato da libretto quando sono andato a vederla sono i seguenti: cilindrata: 4957 cm³, potenza: 235kw/320cv, coppia: 430 Nm, si la 924 ne ricalca le linee in generale anche se a me non piace, era dotata di motori più piccolini e cavalleria del tutto modesta ed era sicuramente meno prestigiosa della 928.
      La 928 non riscontrò un gran successo sul mercato perché da quello che ho letto non era "cattiva" nell'erogazione come le 911, anche se il confronto era 911 vs 928 da 235 cv circa.
      La porsche tentò di ricorrere ai ripari aumentando cilindrata e potenza arrivando 320cv della S4 (solo con cambio automatico) e ai 350cv della 928 GTS.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

        Se lo vuoi fare per toglierti uno sfizio e per passione perchè no... ma per investimento... non so mica sai?
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

          Per chi non la conoscesse è questa..... https://www.google.it/search?hl=it&q...F-Wk4ASVl4CABQ ......però,mi sento quasi di dar ragione a cn73 ,non è un modello di Porsche che secondo me aumenterà il suo valore........fosse una 356 o una 959 allora forse sì!!!!

          356...... https://www.google.it/search?hl=it&q...w=1280&bih=909

          959...... https://www.google.it/search?hl=it&q...w=1280&bih=909
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

            In effetti non è un modello paragonabile ad una 356 appunto...ma comunque secondo me ha il suo fascino.
            Del prezzo non so se sia concorrenziale o meno,ma di certo se per te Federico è un buon acquisto fallo senza problemi

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

              Ciao ragazzi, grazie per i consigli,

              In effetti si, è il dubbio che ho anche io soppesando l'idea, ovvero che tale modello non si rivaluti per niente, è l'unica cosa che mi frena, cioè io non dico che ci voglio speculare, che la pago 15k e tra 10 anni la rivendo a 30k, no, sia chiaro, mi basta diciamo che tiene il valore, che più o meno se ipoteticamente tra qualche anno decido di ridarla via ci riprendo quanto speso, altrimenti non mi conviene, 15.000 per come sta l'auto è il prezzo suo non è ne regalata ne esagerata, è tenuta in uno stato ottimo, anche il vano motore è pulitissimo, lo so non vuol dire niente ma fa la sua figura, solamente la pelle del sediolino di guida ha un pò di "rughe" ma niente di che.
              A me a differenza delle altre porsche che avete citato (sempre bellissime ed intramontabili) questa mi manda proprio in estasi, con questa linea vagamente da muscle car anni 70, cofano lungo e dentro tutto motore, ho letto inoltre che ha il cambio automatico all'asse posteriore della trazione e il motore avanti, cosa che per l'epoca la rendeva un'auto sportiva estremamente bilanciata.

              L'auto si presenta come in questa foto (cerchi da 17 identici), solamente è grigio metallizzato: http://4.bp.blogspot.com/-gYxo0MqSZB...Black-side.jpg

              Non so ragazzi, aspetto qualche altro commento vedo che si dice, sono sempre sul chi va la...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

                Per carità,è sempre un'auto che si fa ammirare,anche perchè ne ho viste poche in giro (e se guardi la mia età,sono in giro da un pò ),però non saprei sul valore in un futuro!!!Credo che se fosse una 911,in tutte le salse avrebbe sempre un certo valore,ma questa.......boh!!!!Non hai nessun altro "mezzo" per informarti meglio,magari un forum specifico sulle OLD????
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su acquisto porsche d'epoca

                  Hai ragioni mi faccio un giro dai porschettari, vediamo che dicono...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X