annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema avviamento C2. Accelerare x accenderla. Come mai?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema avviamento C2. Accelerare x accenderla. Come mai?

    Ho una C2 1.1 benzina da poco più di 3 anni circa con poco meno di 20000km.


    2 anni fa mi capitò in aprile di non riuscire a metterla in moto, e accelerando partiva,
    l'anno scorso accaduto 2 volte nel periodo estivo, e la soluzione era sempre quella di accelerare.


    Quest'anno almeno 8 volte, di cui 3 volte solo in questa settimana, e 2 volte settimana scorsa!

    In pratica giro la chiave, vedo a malapena salire la lancetta quasi a 1000 giri, e poi muore;
    allora girando la chiave e accelerando poco (non superando "di botta" i 2500giri) si accende normalmete.


    Il problema mi capitò ieri pomeriggio dopo aver percorso circa 5km; dopo aver sostato 10min non partiva;
    sta mattina al 2° avvio (dopo 1 tragitto di 1 km circa), e nel pomeriggio dopo che era ferma da 3 ore.


    La macchina non la tiro mai "a freddo" oltre i 2500-3000giri..


    secondo voi cosa può essere?
    sigpic

  • #2
    Re: Problema avviamento C2. Accelerare x accenderla. Come ma

    Le centraline sono aggiornate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema avviamento C2. Accelerare x accenderla. Come ma

      Penso di si... ..ma onestamente non lo so..

      ...ricordo che l'anno scorso ci fu l'aggiornamento alla centralina x le luci e feci il tagliando
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Problema avviamento C2. Accelerare x accenderla. Come ma

        Non sapendone niente sembrerebbe un problema di qualche centralina... anche se probabilmente non c'entra, so che sulla 206 Plus con lo stesso motore c'era il "piccolo" problema che a volte l'acceleratore rispondeva con ritardo, tu schiacciavi e non si muoveva, e poi partiva di botto... non so se quello è stato risolto...
        Le francesi in fatto di elettronica sono poco affidabili, per la tua ti consiglio di portarla in una buona officina Citroen...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema avviamento C2. Accelerare x accenderla. Come ma

          Grazie x l'aiuto Rabbit


          ieri ho provato a metterla in moto 5-6 volte nell'arco di 6h, tutto ok!


          magari è il freddo che ogni tanto le fa dare alla testa, ma è da 2 ann che ogni tanto ha questo problema, capitato anche in primavera/estate


          In Citroen non sanno dirmi cosa sia, e pensano possa essere che a volte la centralina non riconosca la chiave x via di qualche campo magnetico,ecc...
          (..ma se così fosse veramente, neanche accelerando partirebbe!)



          vediamo come si comporta, ..al prossimo tagliando gli dirò di questo problema..





          ...ste Francesi ..
          sigpic

          Commenta

          Sto operando...
          X