annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

    Salve a tutti,
    mio padre ha acquistato una ford focus di importazione spagnola immatricolata a fine 2009. era un auto dimostrativa del concessionario spagnolo e ha 1154 km o giu di li. ovviamente il prezzo era molto conveniente, 11400 euro compresa immatricolazione italiana (quindi libretto e targhe italiane) ford focus 1.6 tdci 110cv con alcuni accessori tra cui il cruise control, clima automatico...

    a parte che faro effettuare la diagnosi in ford per vedere dalla centralina abs l'effettivo kmetraggio dell'auto dato che da qui non si possono scalare i valori mentre il cruscotto si puo anche cambiare... (Se avete qualche sito che vende un cavo diagnosi ford lo compro e controllo io direttamente)

    però la mia domanda è:
    considerando che l'auto è praticamente nuova ma comunque ferma da piu di 6 mesi, conviene fare un mini tagliando tipo olio, filtri oppure no? magari non lo faccio e mi anticipo a 15000km?

    ringrazio per l'aiuto!

  • #2
    Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

    io non lo farei, l'olio non va certo a male a star fermo. Tantomeno i filtri si sporcano a motore spento...

    Commenta


    • #3
      Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

      e non devo fare niente di niente secondo te?

      Commenta


      • #4
        Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

        se l'auto è stata parecchio ferma le cose da controllare sono le gomme (che non siano ovalizzate), lo stato della batteria e dei tergi. Queste sono le prime cose che si rovinano con l'inattività.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

          non è secondo me da cambiare i liquidi.... alla fine è nuova....
          un bel controllo livelli e un a occhiatina generale e avanti tutta.... almeno io la penso così

          Commenta


          • #6
            Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

            grazie per le info ragazzi!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

              beh anche se l'auto rimane ferma l'olio va cambiato in ogni caso, visto che col tempo si degrada e perde le sue caratteristiche lubrificanti. Poi visto che l'auto è nuova e gode ancora di una garanzia, se non proprio della casa, ci sarà la garanzia fornita dall'importatore se non dal venditore stesso, per mantenere questa garanzia devi effettuare la manutenzione secondo il regolare piano di manutenzione deciso dalla casa costruttrice. Se ci fai caso in genere danno un limite kilometrico e allo stesso tempo un limite di tempo (tipo 30.000 km o 1 anno per esempio). Se c'è la garanzia di mezzo sei comunque obbligato a fare il tagliando alla scadenza di tali termini se vuoi mantenere la garanzia. Se invece non ci fosse nessuna garanzia al massimo, puoi fare un controllo dei particolari tipo gomme, filtri aria, abitacolo ecc ecc, e a scrupolo fare un cambio dell'olio, efiltro compreso ovviamente, nel caso l'auto avese più di un anno, per evitare la degradazione dell'olio e la formazione dello spoglio nella coppa dell'olio..

              Guarda che cosa dice il libretto di uso e manutenzione e guarda un pò cosa fare..ammeno che non gli sia stato già fatto un tagliando previsto, dovrete provvedere a farglielo voi seguendo le scadenze previste..anche se l'auto ha pochi km
              Ultima modifica di Lorivo90; 17/03/2011, 15:59.
              The United Grey Club nr.26

              Commenta


              • #8
                Re: Auto ferma da tempo. Tagliando a poco piu di 1000km ?

                uhm... ora vedo se un mini tagliando me lo fa il conce che tra l'altro è officina autorizzata ford

                Commenta

                Sto operando...
                X