annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

    non so se avete visto le nuove limitazione del cds per i neopatentati, alcune giuste secondo me come la limitazione nell'alcol e alcune discutibili come il limite di potenza della macchina di 55kw per tonnellata, limite che lascia a disposizione del ragazzo solo la golf meno potente e in unico allestimento... Caso strano praticamente tutte le fiat e lancia sono guidabili... io reputo una golf più sicura di una panda... con il dovuto rispetto.. poi se uno non ha la testa va come un matto anche con 55 kw... voi come la pensate? E' poi giusto che una famiglia dove c'è già un'auto, che magari esce dalla normativa, sia costretta a comprarne un'altra o a non far guidare il figlio?
    lista auto guidabili:
    Chi ha conseguito la patente B per le auto dal 9 febbraio 2011, per un anno dal rilascio della licenza può guidare solo macchine con rapporto potenza/tara fino a 55 kilowatt/tonnellata, e comunque con una potenza massima non superiore a 70 kW. Vediamo quali sono le vetture consentite ai neopatentati.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

    BiankoVW
    Mi raccomando la prima lettera del topic va maiuscola!

    Ti consiglio una letta al regolamento.

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

      Stessi identici ragionamenti che avevo fatto io 3 anni fa quando stava per uscire questo provvedimento, per fortuna poi l'hanno ritardato ed io sono sgusciato fuori dal problema, ma comunque avevo il terrore!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

        @piedepesante: arg! mi sembrava di averla messa ... pardon!

        anche io avevo il terrore ho 21 anni adesso.. mia mamma aveva una honda hrv che era fuori e poi una golf 1.6 benzina (la mia)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

          Certo: il neopatentato guida l'A3 da 90 cv che supera i 180. Km/h e non le Smart da 45 Kw pulse e passion che sono le più diffuse. Quelle menzionate dalla rivista sono o Cdi da 15000 euro oppure pure che non ha a momenti nemmeno i sedili
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

            le limitazioni di potenza sono una cavolata, e secondo me anche quelle sull'alcool... meglio far circolare guidatori capaci a guidare e che sanno tenere un'auto anche in condizioni di emergenza, piuttosto che dare la patente a cani e porci e poi limitare la potenza dei mezzi. che poi anche una macchina fatta col domopak ormai va mimino ai 150....
            white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

              Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
              Certo: il neopatentato guida l'A3 da 90 cv che supera i 180. Km/h e non le Smart da 45 Kw pulse e passion che sono le più diffuse. Quelle menzionate dalla rivista sono o Cdi da 15000 euro oppure pure che non ha a momenti nemmeno i sedili

              Quoto sia te che spalanca
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

                E' giusto in parte.....pensate a quel ragazzo che ha sterminato una famiglia intera a trapani!!!certo sarebbe successo anche con una 500 a quella velocità,
                ecco perche dico in parte....perche limiti non ce ne dovrebbero essere in quanto non tutti siamo uguali,ma al primo danno grave causato da alcool o forte velocità ci dovrebbe essere il limite della cilindrata a vita, oppure il ritiro permanente della patente o la guida concessa solo per le microcar!!!!
                secondo me sarebbe piu giusto così!!!!e questo responsabilizerebbe molto chi guida.....
                Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                Commenta


                • #9
                  Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

                  Originariamente inviato da spalanca Visualizza il messaggio
                  le limitazioni di potenza sono una cavolata, e secondo me anche quelle sull'alcool... meglio far circolare guidatori capaci a guidare e che sanno tenere un'auto anche in condizioni di emergenza, piuttosto che dare la patente a cani e porci e poi limitare la potenza dei mezzi. che poi anche una macchina fatta col domopak ormai va mimino ai 150....
                  hahaha fatta di domopak ahhaha è verissimo! non sarebbe meglio fare dei corsi di guida sicura e creare esami dove veramente passa chi è capace?
                  io ho imparato a guidare grazie a mio babbo, che è stato al mio fianco già da quando avevo il foglio rosa, ma non tutti hanno la mia fortuna e usano la testa.. anche dei miei coetanei che conosco a 2 anni dalla patente gli si spegne ancora la macchina o "grattano" ma com'è possibile che passino gli esami??? nn vi dico poi quanti incidenti ho visto andando in giro la notte e abitando a rimini... mah!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Limite 55kw/t per i neopatentati dal 09/02/2011

                    Riferendomi al mio post comunque le Smart Nuovo modello non turbo sono per i neopatentati , tutte. Per il resto meglio il limite massimo di 100 km / h che questo. Limite adeguato poi alle statali o extraurbane principali. Per il resto il problema non e' in se per se il neopatentato, ma proprio la scarsa attenzione e capacita' alla guida di tantissima gente , ma ciò e' un altrA storia
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X