annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa ne pensate dei SUV?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cosa ne pensate dei SUV?

    Anche secondo me sono un auto da ostentare, modaiola e troppo spesso in mano a gente arrogante.

    qui da noi, per tutti i motivi detti prima, hanno poco senso, anche perchè il 90% della gente li compra appunto perchè di moda... penso alle tizie in doppia file col suv fuori dalle scuole ad aspettare i figli... non le reggo proprio.
    però penso anche al padre di famiglia benestante che spenderebbe un sacco di soldi per una a6 quattro siccome ha la casa in montagna... se allora prendesse in considerazione anche una x5...a quel punto non avrei molto da obiettare...

    il discorso degli americani invece non è rilevante secondo me... da loro le distanze non sono come le nostre, fare viaggi di 2000km per loro è quasi normale...auto grosse e motori enormi ci sono sempre stati, favoriti dal prezzo della benzina basso... ora le cose un pò stanno cambiando ma considerate che se da noi il q7 è considerato gigante, da loro è quasi piccolo... fatevi un giro sui siti americani di ford o gm...
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

    Commenta


    • #22
      Re: Cosa ne pensate dei SUV?

      Per quanto mi riguarda è un auto come un'altra il SUV.. perchè dovrei prendermi un'A6 come propone Tagazzi se esteticamente preferisco il SUV? (io preferisco l'A6 eh)

      Ognuno fa le sue scelte e non è perchè 'io ce l'ho più grosso' , anche se lo è per molti.

      Dimenticavo, quando viaggio in SUV, soprattutto in autostrada mi sento più sicuro che su una macchina bassa in quanto si vede molto più distante e quindi eventuali pericoli si notano con anticipo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Cosa ne pensate dei SUV?

        Confido che i moderatori chiudano un occhio:

        dalle mie parti a Po ci sono degli spiaggioni dove a volte si è allenata anche la nazionale enduro: una volta mi è capitato che passo di lì con il mio cancello tassellato da enduro racing (Husqvarna) e ci ho trovato due tedeschi con una BWM GS1200 (non so se avete presente, quella con motore boxer).
        Faceva caldo e loro erano vestiti di tutto punto con tute di pelle integrali (nere); erano scesi passando per la strada sterrata, hanno fatto due o tre metri sulla sabbia mista a pietre e sulla sabbia sciolta avran fatto 1 metro poi si sono piantati;
        Il passeggero spingeva, il pilota accelerava e la ruota posteriore era ormai sprofondata di circa metà...
        dopo averli osservati per un po' tribulare con la moto che non ne voleva sapere di avanzare, ho fatto cenno al pilotone che forse era il caso che si sedesse dietro.. come ha provato, la moto con quel mega blocco motore cardanato si è impennata subito facendo aderenza, poi me ne sono andato, ma so che sono tornati indietro subito.

        Di BMW GS1200 ne hanno vendute parecchie, anni fa ci hanno anche corso la Parigi Dakar, ma l'amatore medio che fa enduro in fuoristrada, sentieri, mule ecc., nemmeno si sogna di farlo con una moto del genere.

        Quando sono ripartito come se niente fosse col mio pompone, probabilmente alzando una gettata di sabbia di 2 o 3 metri dietro, mi rideva persino il c*ulo
        Ultima modifica di Ospite; 08/10/2010, 18:26.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Cosa ne pensate dei SUV?

          Diego non e' una questione di averlo più grosso,ma con i dementi che ci sono in giro un Po' di sicurezza in piu' non guasta.in ogni caso il suv non e' tra le mie preferite
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #25
            Re: Cosa ne pensate dei SUV?

            Posso capire le persone che dicono che essendo il Suv un veicolo più alto degli altri hanno una visuale migliore. Mentre se iniziamo a parlare di sicurezza allora, come già accennato da qualcuno, se tutti iniziassero a girare con tali modelli di veicoli torneremo al punto di partenza. Il passo successivo quale sarebbe, avere il Suv blindato o magari passare direttamente ad un Iveco Lince? Per non parlare poi delle “prestazioni” come fuoristrada. Intanto non ho mai visto un Suv sporco di pantano!! Poi se un acquirente ha la necessità di raggiungere luoghi non molto accessibili ci sono mezzi di gran lunga molto più validi, vedi Defender, Terrano, Isuzu ecc, ovvero fuoristrada nel vero senso della parola, dotati di ridotte, ripartitori, cerchi adatti ad affrontare terreni difficili e soprattutto cambio m a n u a l e. Poi, se uno ha il bisogno di fare il figo in centro questo è un altro paio di maniche. Onestamente se avessi soldi da buttare comprerei un RS6. Comunque questo è il mio modesto pensiero. Forse osservando la grandissima quantità di questi insulsi vizi su quattro ruote, probabilmente mi sbaglio io.

            Commenta


            • #26
              Re: Cosa ne pensate dei SUV?

              Moda o non moda, uno è libero di comprarsi l'auto che vuole...

              Probabilmente se ne avessi la possibilità, me lo comprerei anch'io unSUV. Della serie chissenefrega se consumano molto e sono ingombranti ! Una vecchia autovettura non catalizzata inquina di più

              Un SUV è estremamente sicuro se si va a cozzare contro vetture di massa inferiore (vedere crash test fra vetture con lo stesso numero di stelle EuroNcap ma differente massa: caso emblematico Q7 vs. Fiat 500). Se si va contro un muro o contro un camion, non ci sono santi che tengano... ancora peggio per le auto più leggere comunque !

              Io non odio i SUV, se esistono il motivo risiede in chi li compra e su di ciò nulla da obiettare.

              La cosa che odio della maggioranza che usa i SUV è l'arroganza, la supponenza, come che le auto più piccole siano formiche da schiacciare o pezzenti da umiliare passandogli a un centimetro e roboando con l'abbondante cavalleria. Per non parlare poi di quelle persone sia uomini che donne che in spazi ristretti non sanno parcheggiare il loro lungo lungo SUV... veramente uno spettacolo osceno E io mi dico:"la prossima volta compralo più lungo !!"

              Essendo un mezzo molto grande e dominante, il SUV conferisce un notevole status a chi lo guida, facendogli provare una sensazione di assoluta sicurezza, che in alcuni individui sfocia in delirio di onnipotenza e estrema aggressività verso gli altri utenti della strada (automobilisti, ciclisti, pedoni, chi più ne ha più ne metta).

              Il problema non è tanto del SUV in sè, ma di chi lo guida che spesso tira fuori il peggio di sè.

              Naturalmente non tutti guidano il SUV in modo così dissennato; c'è anche chi rispetta gli altri

              Commenta


              • #27
                Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                anche per me il problema dei suv è nel come viene guidato e dove.
                Chiaro che se io abito e lavoro in centro e mi prendo un suv forse non ho fatto la scelta migliore, ma se le mie esigenze fossero di spostarmi prevalentemente fuori città o in campagna, allora un suv è una macchina che ha il suo perchè, abbastanza versatile su ogni terreno e che comunque conserva un certo stile (perchè ok che il classe G o il defender sono un fuoristrada coi fiocchi, ma un X5 è un attimino piu bello).

                Poi la prima cosa che la gente col suv non capisce è che puoi avere anche un blindato 8x8 ma se vai sulla neve con le semislick non c'e santo che tenga... in tutti i sensi! se i suv che vanno in montagna mettessero quattro ruote termiche appena decenti non si pianterebbe nessuno (in montagna, perchè poi si pianterebbero a valle sull'autostrada nella prima curva presa ai 200all'ora)
                white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                sigpic

                Commenta


                • #28
                  Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                  Anche i SUV hanno una casistica nella quale rimangono l'unico modello da poter acquistare, non ci avete pensato?
                  Immaginate le persone molto sovrappeso, o fisicamente "very large", le quali hanno problemi ad entrare in un auto che offra uno spazio interno "standard".
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                    I suv sono un grande esempio di come il marketing sfrutti determinate debolezze della società. Visto che per l'italiano medio è più importante apparire piuttosto che usare la testa ecco servito il veicolo adatto.
                    Granie fuori ma piccoli dentro, consumi altissimi con prestazioni mediocri, grandi difficoltà su fondi difficili e caratteristiche di guida penalizzate da peso e baricentro, alti costi di aquisto e manutenzione.
                    La logica porterebbe a dire "ma chi me lo fa fare?" invece....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                      Originariamente inviato da Kittpeak Visualizza il messaggio
                      Anche i SUV hanno una casistica nella quale rimangono l'unico modello da poter acquistare, non ci avete pensato?
                      Immaginate le persone molto sovrappeso, o fisicamente "very large", le quali hanno problemi ad entrare in un auto che offra uno spazio interno "standard".
                      Mi spiace ma non è vero. Ti parlo per esperienza personale (sono alto 2 metri e supero abbondantemente il quintale) e un X5 o un Q7 non sono molto più comodi di una Golf, anzi, spesso è il contrario. Lo spazio per i posti è tarato su un manichino alto 1.80 e di solito i costruttori non fanno progetti diversi per quei 4 sfigati "fuori norma" anche se dovrebbero... I suv hanno pianali molto più alti di una berlina normale e devono essere bassi e filanti per non sembrare camion, quindi spesso sono piccolini dentro (vedi X6).
                      sigpic
                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                        io prima della golf 6 ho acquistato un freelander 2, non è un vero SUV, ma è piu grosso delle rivali RAV4, ecc...
                        e devo dire che mi sono trovatto benissimo!!!! non esistevano piu BUCHE o marciapiedi!!!! guidavo spensierato, la strada la sentivo la metà di come la sento ora con la golf....

                        ho guidato spesso un bmw x5 3.0 e successivamento un x6 3.5 (non erano i miei) e devo dire che c'è differenza, il SUV è il SUV, sono grandi, ok, se si usano per fare 10 metri solo per comprare il pane e tornare a casa sono scomodi, ma se ci giri no, anzi!!!!

                        forse sono pericolosi per chi viaggia con auto piccole, ma la comodita come comfort non la metterei in dubbio!!!!

                        l'unica cosa che hanno di contro per me è l'elevato costo di gestione e lo spazio nel parcheggio.. basta.. per il resto non li ritengo inuti, anzi, se potrei lo comprerei...
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                          Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                          Mi spiace ma non è vero. Ti parlo per esperienza personale (sono alto 2 metri e supero abbondantemente il quintale) e un X5 o un Q7 non sono molto più comodi di una Golf, anzi, spesso è il contrario. Lo spazio per i posti è tarato su un manichino alto 1.80 e di solito i costruttori non fanno progetti diversi per quei 4 sfigati "fuori norma" anche se dovrebbero... I suv hanno pianali molto più alti di una berlina normale e devono essere bassi e filanti per non sembrare camion, quindi spesso sono piccolini dentro (vedi X6).
                          Mi hai tolto l'unico motivo per cui giustificavo l'esistenza di questi pulmini, e vi spiego perchè mi ero convinto di questa cosa, e cioè da quando vidi, qualche anno fà, Jerry Scotti andarsene in giro con il suo Cayenne .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cosa ne pensate dei SUV?

                            @Matty:
                            c'è da dire che la Golf, almeno nella serie 5, adotta un assetto piuttosto sullo sportivo.
                            Quando guido la Polo di mia madre, (1.0 benzina del 94), mi sembra quasi di essere su una 2cv, è morbidissima in confronto alla mia, (lo è sempre stata, non ha gli ammo spompi), però ha anche una velocità di crociera ben diversa.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X