annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova batteria: bosch o exide

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova batteria: bosch o exide

    Mi sono messo a curiosare su ebay per la batteria della golf...
    in origine ho una 45 ah....tipo una panda.. ma prevedo di mettere una 60 ah...

    tempo fa nei centri commerciali ne ho viste e stavano sui 55€, di marche sconosciute o quasi...
    alcune erano le stesse con marchi diversi....si vedeva che era lo stesso prodotto marchiato diversamente... arexsons o teknica... insomma "robbaccia"...

    le bosch c'erano...ma erano intoccabili...

    ora su ebay ho trovato questa



    tra l'altro il tipo e' anche di roma..magari risparmio la spedizione.

    sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa marca, fino a che e' entrato di moda lo start e stop....le ibride etc...e ho cominciato a prestare attenzione a questo nome.

    http://www.exide.it/carexide.asp daquanto letto a suo tempo sembra essere quasi un punto di riferimento per le batterie...ese molte case con lo start e stop la adottano forse e' realmente buona...

    in asta e' la excell... beh non e' la premium...ma credo vada egregiamente.

    direi che e' meglio questa piuttosto che una sconosciuta da centro commerciale...

    una bosch come minimo, a pari amperaggio, mi sa che sta almeno sui 90€

    nella yaris di mia madre che ha lo start e stop c'e' appunto una exide
    Ultima modifica di snoky; 24/03/2010, 01:12.

  • #2
    Re: Nuova batteria: bosch o exide

    Anch'io mi sto guardando in giro per una batteria, la mia mi sa che è arrivata al capolinea.
    Avevo addocchiato le Bosch S5 o la Exide Premium, ma costicchiano. La Exide da te postata l'avevo già vista, e non sembra male come rapporto qualità/prezzo. Da quanto ne so le Exide sono buone batterie.
    Io sto valutando anche la FAM, che con 100 euro spedita mi da la 80plus, 30% in più di avviamento, 80 ah e 700 A di spunto. Ecco il link: http://www.fambatterie.it/index.php?...mid=53&lang=it

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova batteria: bosch o exide

      Alla fine per quale avete optato???

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova batteria: bosch o exide

        Andre, come già sai, io Bosch S5 77ah 780A...

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova batteria: bosch o exide

          Snoky??? hai preso la Exide poi???

          Io sono in cambio e non ho voglia di spendere tanto...e pensavo di farmi la Exide 74Ah come consigliato da cawa...

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova batteria: bosch o exide

            Ciao Ragazzi.
            Io ho lavorato nel mondo delle batterie e vi posso dire che le batterie migliori in assoluto sono quelle che monta BMW. Sono sempre prodotte nella medesima linea produttiva di EXCIDE a Romano di Lombardia (BG) ma per poter essere fornite a BMW devono passare dei test molto accurati (scarica rapida e CC).
            Io ho sempre montato EXCIDE sulle mia auto (ex Magneti Marelli) ... durata davvero ottima ma ovviamente non la serie che trovi al supermercato... in genere sulle batterie vale la regola che piu la paghi piu è buona...ma penso un po ovunque..
            Per non tener conto poi che EXCIDE fabbrica bbatterie poi le marchia in altri 9 modi ... Le migliori comunque rimangono marchiate EXCIDE.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova batteria: bosch o exide

              Ok allora opterò per quella da 74ah 680 di spunto grazie mille

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova batteria: bosch o exide

                alla fine ho preso la exide da 62ah (in origine avevo una 44 ah) a 55 €
                il modello e' la Exell, e quello superiore e' la PREMIUM.
                questa e' indicata per vetture la cui batteria subisce notevole stress (per cui auto diesel e auto che hanno molti servizi elettrici a bordo).
                ritengo che per me la exell andava piu che bene e anche il prezzo era al pari di quanto trovavo nei centri commerciali con la differenza che questa e' di un marchio di qualita.

                all'accensione si sente che la batteria "spinge" di piu...(ovviamente rispetto alla 44 ah originale)

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova batteria: bosch o exide

                  Quindi il 1.6 monta una 44 ah da originale???????? Si sono proprio sprecati in VW!
                  La GTI monta una 72 ah come primo equipaggiamento: ecco perchè ho preferito puntare su qualcosa con qualche ah in più. La mia scelta è ricaduta quindi sulla Bosch dato che a 110 euro non ho trovato nulla di più potente: la Exide Premium veniva 20 euro in più.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova batteria: bosch o exide

                    Ma cmq tenete conto che l'impianto elettrico (alternatore compreso) è dimensionato per le esigenze dell'auto, per cui non vale in generale la regola + Ah ci metto meglio è. L'Amperaggio previsto dalla casa va + che bene, poi al limite ci si indirizza subuoni marchi come quelli che avete detto
                    The United Grey Club nr.05

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova batteria: bosch o exide

                      L'alternatore non è un problema, non è mica una Fiat che monta la dinamo della bicicletta eh
                      La mia monta un alternatore da 140ah, quindi si può benissimo abbondare di batteria.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova batteria: bosch o exide

                        ti ripeto (da tecnico) che non è un problema banale; l'impianto è dimensionato complessivamente in un certo modo per scelte (calcoli) a tavolino, se di serie c'era 44 Ah significa che per l'utilizzo in quella configurazione era adeguata.
                        The United Grey Club nr.05

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuova batteria: bosch o exide

                          Ma la corrente di spunto maggiore non favorisce in nessun modo?

                          Tecnico,che lavoro fai esattamente?

                          Se è così,ovviamente sostituirò quella originale con una di pari caratteristiche.

                          Grazie.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuova batteria: bosch o exide

                            Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                            ti ripeto (da tecnico) che non è un problema banale; l'impianto è dimensionato complessivamente in un certo modo per scelte (calcoli) a tavolino, se di serie c'era 44 Ah significa che per l'utilizzo in quella configurazione era adeguata.
                            Si ma per esempio la mia ex 1.6 fsi montava di serie una 72ah e aveva in più rispetto a snoky sedili riscaldati e antifurto volumetrico ma l'alternatore era lo stesso..quindi a mio avviso si può "potenziare" un po la batteria!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuova batteria: bosch o exide

                              Senza poi considerare che più ah hai e più aumentano i cavalli......:spanc


                              Scherzo ovvio...meno male che ho rispolverato la discussione, ne stanno venendo fuori di cose interessanti! soprattutto per me che non me ne intendo così tanto...

                              E a sto punto agirei come Bibuz...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuova batteria: bosch o exide

                                ing

                                nelle auto moderne avere più spunto è un guadagno trascurabile, infatti i motori sono governati totalmente dall'elettronica che gestisce tutti i tempi e le necessità.
                                Mettere una batteria più grande si faceva appunto sulle auto degli anni 80 dove se il motore non era perfettamente messo a punto sopperivi all'avviamento con più "spunto", ma ora tutto è gestito dal maledetto chip puoi avere anche la batteria mezza a terra e ti parte uguale ma se c'è un bit storto non c'è verso.
                                Io metto batterie di pari caratteristiche che tra l'altro dovrebbero essere pure scritte sul libretto, di + è inutile anzi considerando il computo totale del circuito elettrico potrebbe anche non fargli bene.

                                @pippo
                                ma sicuramente era già previsto nel conto, come diceva un mio vecchio professore i circuiti elettrici vanno pensati come tubi dell'acqua e relativi diametri per erogarne/spillarne di più o di meno. Se la configurazione optional era prevista dalla casa, vuol dire che era progettata per supportarla.
                                The United Grey Club nr.05

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuova batteria: bosch o exide

                                  Comunque in ogni caso, anche con un alternatore "sottodimensionato", una batteria con più ah non può che portare vantaggi. L'alternatore ci metterà soltanto più tempo a caricarla, ma la caricherà lo stesso.

                                  Per quanto riguarda lo spunto, non sono d'accordo. Più spunto hai, meglio è, soprattutto con temperature fredde. Inoltre le auto moderne hanno impianti elettrici sempre più complessi, che spesso e volentieri ciucciano corrente anche ad auto spenta. Quindi una batteria più "potente" non può che fargli bene.
                                  Ultima modifica di cawadany; 08/04/2010, 14:43.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuova batteria: bosch o exide

                                    Ma queste batterie "sovradimensionate" che avete montato ci stanno nel vano batteria originale??
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nuova batteria: bosch o exide

                                      Giovanni, per quanto riguarda la mia, certo che sì! Ho rispettato le dimensioni della batteria originale

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuova batteria: bosch o exide

                                        Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
                                        Comunque in ogni caso, anche con un alternatore "sottodimensionato", una batteria con più ah non può che portare vantaggi. L'alternatore ci metterà soltanto più tempo a caricarla, ma la caricherà lo stesso.

                                        Per quanto riguarda lo spunto, non sono d'accordo. Più spunto hai, meglio è, soprattutto con temperature fredde. Inoltre le auto moderne hanno impianti elettrici sempre più complessi, che spesso e volentieri ciucciano corrente anche ad auto spenta. Quindi una batteria più "potente" non può che fargli bene.
                                        In realtà non è così, l'alternatore ha una potenza assorbità che dipende dal carico, di fatto se lavora di più eccede quello per cui era stato progettato.

                                        Per lo spunto idem nei motori moderni non c'è bisogno di far girare il motorino più di una volta, se è tutto a posto.
                                        Le perdite a macchina spenta sono calcolate (ordine dei mA) se sono oltre il previsto o ti sei comprato una radio dal cinese sbagliato o c'è un guasto di perdita..

                                        Salute
                                        ps ho trovato questo simpatico paragone:
                                        Se paragoniamo la batteria di accumulatori ad un serbatoio, il quale è in grado di immagazzinare, supponiamo, acqua e restituirla nel momento in cui si apre il rubinetto, abbiamo chiaro il concetto di come può funzionare la batteria. Infatti, essa è in grado di immagazzinare energia elettrica quando è sottoposta a carica e restituirla quando è sottoposta a scarica.

                                        The United Grey Club nr.05

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X