annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Affidabilità GOLF negli USA: solo 16° posto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Affidabilità GOLF negli USA: solo 16° posto!

    incredibile sembra da questo sito USA solo al 16 posto ....


    To determine who makes the most reliable new cars, Consumer Reports' latest car reliability survey ranks the brands and reveals how regions compare.

  • #2
    Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

    A parte non capire il quarto posto di Audi mi pare abbastanza normale che le più affidabili siano le giapponesi, poi bisogna vedere come vengono stilate queste classifiche.

    Commenta


    • #3
      Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

      vero..sono sempre da prendere con le pinze, e pare prima c'era Honda crollata miseramente!



      come mai dici che non capisci il 4 posto di AUDI ?

      Commenta


      • #4
        Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

        Facendo parte dello stesso gruppo e condividendo parte dei componenti non capisco lo stacco nonostante siano modelli diversi

        Commenta


        • #5
          Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

          Si ma sedicesima su i migliaia di modelli di auto non mi sembra male.
          Se era una classifica delle case costruttici ok sarebbe stato un disastro,ma presi i singoli modelli è un buon risultato


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

            Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
            incredibile sembra da questo sito USA solo al 16 posto ....


            https://www.consumerreports.org/car-...they-stack-up/
            Incredibile? Non ci trovo niente di incredibile. Le golf di Una vota non esistono più. Spero di non avere più problemi con la mia!

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

              Ma perché postate queste classifiche ?
              Che senso ha una A7 (che costa 3 volte tanto una Golf) in una classifica dove c'è pure la Golf e la Focus ?
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                Avete sbagliato a leggere...
                C'è scritto che la Volkswagen è al sedicesimo posto, la Vw meno affidabile è la Golf e la Passat è quella che se la cava meglio.
                Io ste classifiche non le capisco, ce ne fossero due di uguali, diciamo che ci possono fornire una guida in linea di massima...
                Comunque sull' affidabilià di una macchina entra in gioco anche la cura del propietario.
                Stranamente a certe persone qualsisi macchina da loro posseduto non da problemi mentre alte riescono a distruggere anche la bici o impazziscono perche un tasto inisignificante ha perso il colore ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                  infatti e' davvero strana .....

                  tra l'altro sempre ieri leggevo ma non ricordo piu la percentuale, di casi che hanno richiesto il soccorso ACI ,

                  la maggior parte era per la batteria ! che sia l'effetto del nuovo Start&Stop che ne decima una marea (la mia compresa ) ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Stranamente a certe persone qualsisi macchina da loro posseduto non da problemi mentre altre riescono a distruggere anche la bici o impazziscono perche un tasto inisignificante ha perso il colore ...
                    Condivido pienamente

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                      Se ti riferisci a me l'auto è tenuta maniacalmente. Se ti entra acqua sui piedi passeggero, o dagli sportelli, o ti si blocca lo sportello carburante, o si spaccano i paraoli degli ammortizzatori, o il dsg fa I capricci, o ancora se ti si rompe l'alza vetro, oppure se gli bixeno si macchiano, o gli ammortizzatori posteriori sono difettosi puoi tenere l'auto anche in una teca. Sono sempre difetti non generati da cattivo uso. Fra qualche anno continueremo con la storia del tetto che si scolla, è dalla golf 4 che succede e sta succedendo ancora sulla 6!!
                      Ultima modifica di iugin; 17/11/2017, 07:56.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                        Non mi riferisco sicuramente a te [emoji13]
                        Mi riferisco al mio amico che porta l' Alfa dal meccanico un giorno si e un giorno no perché tira il motore a freddo a 5000 giri, ad un altra persona che conosco che non fa il cambio d' olio e poi puntualmente grippa il motore alla BMW .
                        Poi arriva le stereotipo che le Fiat facciano schifo( non in questo caso) ma se tante persone trattano l'auto malissimo e rimangono a piedi ogni due per tre non è sicuramente colpa della casa costruttrice.
                        Io fin ora trovo la Passat del 2015 migliore di quella del 2001 che era ben fatta ma gli assemblaggi generavano parecchi rumorini...

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                          L'attuale mia Golf, tra poco 5 anni (3 mesi) è l'auto che ho tenuto per più tempo da quando ho la patente. E' l'auto che ho tenuto peggio in assoluto, sbattendomene alla grande, lasciandola fuori la notte d'inverno negli ultimi 2 anni, lavandola all'incirca 12 volte in 5 anni (2-3 volte all'anno), lasciandola piena di bozze (una fatta ieri in parcheggio, per esempio), tirandola al limitatore un'infinità di volte, sbattendomene di controllare livelli e quant'altro.

                          E, paradossalmente, è l'auto più affidabile che io abbia mai avuto. Una clip del tubo benzina sganciata appena presa e un sensore del clima moribondo un mesetto fa. Nient'altro. Quello che ho speso per l'estensione della garanzia tutti soldi buttati nel cestino a questo giro. Ma non ne ricomprerò un'altra (di VW, per capirsi). La prossima sarà jap .

                          Ho capito, dalle auto, che il fatto che siano + o - affidabili, che diano + o - problemi, dipende solo ed esclusivamente dalla fortuna.

                          Mio vicino di casa, punto 1.3 mjet, 202.000 km (chiesto 2 giorni fa per curiosità, ogni tanto chiedo), la lascia fuori (non conosce garage) e al mattino, che sia ferragosto o capodanno non importa, lui accende, non ha neanche finito di togliere la mano dalla chiave che già è a cannone nel vialetto di casa e le poche volte che quando andavo in motorino avevo qualcuno che mi ronzava dietro era lui con sta cavolo di punto a tutta manetta con -2 o -3 gradi e la macchina mezza congelata fuori.
                          MAI rotta una turbina.
                          Un collega, preciso come un orologio svizzero, di quelli che guarda l'orologio e prima del minuto non tocca l'acceleratore, che non accende l'aria calda fin tanto l'acqua non è 90 gradi, che cambia l'olio ogni 10.000 km scoppiasse il mondo, in 138.000 km di turbine, con identica spiccicata auto ne ha cambiate 2, di una in garanzia intorno ai 60.000 km e una di recente che gli hanno riconosciuto in parte (ma rigenerata). E non vi dico l'altra auto, opel astra 1.7 cdti, quante noie gli ha dato eppure leggendo qua e la va molto bene (mediamente, intendo).

                          E potrei andare avanti per ore. L'affidabilità di un auto non c'entra nulla con il modo in cui si tiene.
                          Ovvio, se ci andate a guadare il fiume con l'acqua alta 35 cm è probabile che qualche problema elettrico lo abbiate.

                          La canzone Teorema farebbe al caso, escluso il finale.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Preciso però che io a freddo non la tiro, non sono un cinghiale, non fraintendetemi
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                            Per la mia esperienza le Fiat hanno un affidabilità esente da critiche.
                            Mio padre ha avuto la bellezza di 10 Fiat e non è mai rimasto a piedi.
                            Solo manutenzione o poco più...
                            Però l' appagamento che ti regala una Volkswagen è ben altra cosa...

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                              Questo è garantito, sono 35 anni che nella mia famiglia ci sono solamente auto Fiat, ci siamo sempre limitati a fare i cambi olio più o meno regolari e mai nessun intervento straordinario, nemmeno in garanzia, tenute mediamente 130mila km. Ora prenderò una Golf, mi aspetto un affidabilità più o meno equivalente.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Affidabilità GOLF negli USA: solo 16° posto!

                                beh che i motori FIAT siano dei muli e' fuori discussione .....

                                cmq soo daccordo che con le auto e' solo questione di ........ FORTIUNA !!!


                                se nasce male sei sempre dal meccanico.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Affidabilità GOLF negli USA: solo 16° posto!

                                  Secondo me bisogna andare oltre gli stereotipi e guardare la realtà in modo oggettivo.
                                  Partendo dal presupposto “che quello che non c’è non può rompersi “c’è da sottolineare il fatto che Volkswagen ha sempre puntato molto sull’ innovazione del prodotto cercando di creare macchine che garantivano bassi consumi, buone prestazioni e una gradevolezza di utilizzo superiore alla media.
                                  Fino a pochi anni fa la Honda non aveva introdotto nemmeno il motore diesel e mentre Volkswagen metteva già in commercio il 1.4 TSI dotato di compressore volumetrico e turbocompressore con un funzionamento rivoluzionario per l’epoca una larga fetta dell’industria automobilistica produceva ancora i 2.0 benzina da 140 cv motore dalle prestazione non così eccellenti e consumi scandalosi al giorno d’ oggi.
                                  Stesso discorso vale per i cambi automatici, probabilmente il DSG in Italia a mio avviso ha rivoluzionato il modo di vedere l’automatico. Veloce, preciso, intelligente ed efficiente. 15 anni fa il doppia frizione si scontrava con i cambi a convertitori di coppia a 4 marce o con quelli a variazione continua che ancora oggi vengono utilizzati in molto macchine anche non ibride. E’ inevitabile che tutta questa tecnologia porti con se delle problematiche che emergono solo con il passare del tempo e e che generalmente vengono risolte.
                                  Il TSI è diventato affidabile solo a partire dalla GOLF 7 , uno dei DSG è quasi perfetto mentre l’ altro ha un’ affidabilità discutibile .
                                  Quando qulcuno prende una macchina con una meccanica così complessa deve mettere in conto i rischi che potrebbe correre.
                                  Eliminando i prodotti rivoluzionari Volkswagen ha creato anche moltissimi prodotti davvero affidabili, il 1.9 TDI, Il DSG a bagno d’ olio, il 2.0 TDI dopo i primi problemi.
                                  Quindi oltre alla fortuna conta anche la tecnologia e l’innovazione , una Honda o una Toyota con il classico 2000 4 cilindri aspirato sicuramente giocano in vantaggio dal punto di vista dell’ affidabilità... Scelte differenti entrambe condivisibili...
                                  Discorso cura dell’ auto…
                                  Michele tu la macchina la parcheggi fuori ma non penso che la tiri al limitatore nelle mattine d’ inverno , un conto è trattare bene la meccanica un conto è curare l’ aspetto esteriore, il mio amico con la BMW ha superato i 300000 km ma aveva gli interni panna pieni di macchie...
                                  Il mjet è un mulo, probabilmente con un motore più delicato il tuo vicino diventava amico intimo del meccanico.
                                  Le persone che conosco che hanno problemi con le macchine sono sempre le stesse e ti assicuro che le trattano male ma molto male, una usa il cambio con una violenza inaudita infatti l’ ha rotto dopo pochi km e l’ altro tira il motore dopo 2 secondi dalla partenza.
                                  Noi in famiglia di Volkswagen ne abbiamo avute parecchie ma i problemi seri si contano sulle dita di una mano e tutti hanno superato i 10 anni di età e i 120 k km e tutte si presentano-presentavano in ottimo stato.
                                  E qui mi fermo altrimenti scrivo un tema

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Affidabilità GOLF negli USA: solo 16° posto!

                                    beh certo se la metti cosi.... per forza che Honda e ora Toyota sono al TOP delle classifiche, ah ah


                                    Cmq di cappellate mamma VW ne ha fatte diverse , poi se come dici tu e' colpa della forte tecnologia e inovazione, boh


                                    vedi per quello che mi ricordo io :

                                    - Cambi DGS

                                    - i supporti dei finestrini elettrici nella golf 5 o 6 , quasi tutti rotti

                                    - maledette catene che si rompevano ( golf e polo .. quanti kit cambiati ! )

                                    - prime turbine poco affidabili


                                    infatti dietro consiglio di un mio amico meccanico (ex VW ! ) fino alla golf 6 sono sempre riuscito a NON acquistare

                                    motori con turbine, poi con la golf 7 e diventato impossibile.....


                                    ciaooo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Affidabilita' GOLF negli USA .... solo 16 posto !

                                      Cosa intendi quando dici "con la golf 7 è diventato impossibile"?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Affidabilità GOLF negli USA: solo 16° posto!

                                        che ormai anche nei TSI "tutti" i motori sono con turbine .....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X