annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Triangolo d'emergenza luminoso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Triangolo d'emergenza luminoso

    Ho sentito la pubblicità di questo oggetto ed ho voluto vedere di che si tratta;in pratica funziona a batterie (ricaricabili),ha una parte con calamita e proietta un triangolo luminoso sull'asfalto..........però il mio dubbio è se è "legale" oppure bisogna usare solo il classico triangolo in dotazione a tutte le auto,comunque l'oggetto è questo:



    [video=youtube;q2f3D4yTeyI]https://www.youtube.com/watch?v=q2f3D4yTeyI[/video]
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

  • #2
    Re: Triangolo d'emergenza luminoso

    Secondo me non è legale , non penso sia omologato

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Triangolo d'emergenza luminoso

      Allo stato attuale non è assolutamente rispondente alle caratteristiche tecniche prescritte dall'art. 359 del regolamento di attuazione del codice della strada che richiama l'art. 162 dello stesso codice della strada.

      Quindi, occorre avere come dotazione del veicolo ed utilizzare all'occorrenza il classico vetusto triangolo che tutti conosciamo se non si vuole incorrere nell'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria che spazia da 41 euro a 168 euro, ai sensi dell'ultimo comma dell'art. 162 del c.d.s. .

      L'omologazione del dispositivo luminoso in oggetto richiederebbe, invero, la modifica e/o l'integrazione degli articoli suddetti.

      Commenta

      Sto operando...
      X