annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Compressore portatile di emergenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compressore portatile di emergenza

    Ciao, devo acquistare un compressore 12V da tenere a bordo, ho visto questi modelli:



    Meglio Osram o Tirewell? Il Tirewell con due pistoni è migliore, oppure meglio un modello con un solo pistone?
    Ultima modifica di Golf81; 09/12/2023, 12:20.

  • #2
    Trattandosi di un dispositivo di emergenza, io ti consiglio questo che ho comprato e ho verificato che con la batteria carica gonfia tranquillamente una 225/45 R 17 totalmente sgonfia:
    Compressore / Pompa ricaricabile 2 in 1 PARKSIDE LIDL PKA 20-LI A1. Ottimo per gonfiare le gomme dei propri mezzi e per tutti i gonfiabili in generale. Anche...


    Lo compri da Lidl a poco più di 50 euro con batteria e caricabatteria e non sfotti la batteria dell'auto.

    Commenta


    • #3
      Grazie, i modelli come il Tirewell con due Pistoni sono migliori, oppure meglio con un solo pistone?
      Ultima modifica di Golf81; 09/12/2023, 11:11.

      Commenta


      • #4
        Ciao, visto che si tratta di un tema nuovo e a sè stante ho aperto una nuova discussione in area comune.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Golf81 - Andrea, sono migliori non in base al numero dei pistoni, ma in base alla potenza d'aria che riescono ad insufflare e alle capacità di raccolta d'aria del serbatoio di cui sono generalmente dotati.

          Quello che ti ho prospettato io, oltre a costare molto meno se acquistato in un negozio Lidl, ha il vantaggio di non dover collegare nulla all'impianto elettrico dell'auto, disponendo di un'autonoma batteria (acquistabile a parte e di diversi amperaggi). Inoltre, è sufficiente allo scopo generalmente prefissato per il quale lo si stiva nel cofano dell'auto (situazione di emergenza), con l'avvertenza di effettuare una ricarica della batteria ausiliaria ogni 2/3 mesi ! Ovviamente non ti gonfia tutte e quattro le gomme completamente a terra, ma una si e anche oltre (non quella di una importante macchina agricola ).

          Commenta


          • #6
            Io avevo acquistato questo. Comodo e di facile utilizzo

            Xiaomi Mijia Compressore Aria Portatile 2, Portable Electric Air Compressor 150 PSI 2000mAh, Nuovo 2023 Portable Air Pump, 6 modalità Mini Compressore Lampada LED per Auto,Bici,Moto,Scooter,Pallone : Amazon.it: Auto e Moto

            Commenta


            • #7
              Da circa 4 anni, ho la versione precedente, lo Xiaomi Mi e mi trovo molto bene
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Grazie.
                Ultima modifica di Golf81; 08/12/2023, 15:29.

                Commenta

                Sto operando...
                X