annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Percezione di appartenenza al gruppo VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Percezione di appartenenza al gruppo VW

    Ciao a tutti, sono nuovo nuovo, sia del forum che del mondo VW.. ho letto un sacco ma ho iniziato a scrivere da un paio di giorni..

    Apro questo 3d perche' son curioso di capire quanto ognuno di voi percepisca l'appartenenza al gruppo VW, e quindi la vicinanza alle altre marche facenti parte del gruppo: in fase di trattativa dal concessionario, sono rimasto piu' volte stupito di alcuni suoi atteggiamenti; mi spiego meglio: e' capitato che io facessi riferimenti piu' o meno espliciti ai modelli corrispondenti alla Golf sia facenti parte del gruppo che esterni...magari citando motori, o allestimenti confrontabili e..beh, il suo atteggiamento era quasi piu' di simpatia e ammirazione per alcune auto extragruppo..

    La Seat...beh, e' destinata a sparire..da quel che ne so io..
    La Skoda: mah, e' un bel gradino sotto..
    L'Audi: le Audi costano di piu'..

    Certo, lui e' li per vendere le VW, e noi altri brand, ma mi sarei aspettato un atteggiamento un pochino piu' neutrale, anche alla luce del fatto che a volte non si parla solo si somiglianze, ma degli stessi identici componenti..

    Scusate la domanda magari stupida, ma come percepite la cosa??

    - - - Aggiornato - - -

    Per quel che ne sapevo io, ognuno dei 4 marchi dovrebbe occupare un preciso posizionamento sul mercato, senza farsi volutamente concorrenza...o no?
    Ultima modifica di Enzino; 18/02/2015, 14:12. Motivo: VW
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Percezione di appartenenza al gruppo WW

    Ti dico solo che 23 anni fa quando presi la prima Golf il venditore mi disse: "beh certo che rispetto a Renault (avevo una Supercinque) la Golf è un'altro pianeta". Vero in parte perchè su una dozzina di Renault possedute ho cambiato solo lampade dei fari mentre su due Golf e una A3 qualche millino l'ho speso. Ovviamente loro sono li per vendere per cui ci mancherebbe che non decantassero il prodotto proposto, certo che a volte un po' di realismo e di onestà non guasterebbero... Seat, Skoda, Vw e Audi sono prodotti similari che si differenziano marcatamente secondo alcuni punti di vista e meno marcatamente secondo altri, è una questione di gusti e di budget, credo il gradino di cui parlava sia più che altro da intendersi come dotazioni, a livello di qualità la differenza per me è minima, forse qualche soluzione è più dozzinale su Seat e Skoda ma se è efficiente la trovo comunque valida...

    Commenta


    • #3
      Re: Percezione di appartenenza al gruppo WW

      VW e non WW innanzitutto... poi sulla dinamica e il comportamento di tanti venditori (vw e non solo)... non mi esprimo...

      Commenta


      • #4
        Re: Percezione di appartenenza al gruppo WW

        EDIT BY MOD: non si risponde quotando l'ultimo messaggio! Occhio al REGOLAMENTO!

        Ops, giusto, sorry..
        Ultima modifica di Enzino; 18/02/2015, 16:27. Motivo: Quote
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Percezione di appartenenza al gruppo VW

          Sinceramente il senso di appartenenza lo sento veramente pochissimo, per essere più preciso direi proprio "nulla".
          Molto prosaicamente il mio rapporto con VW (come con tutti i fornitori in genere) lo vedo come un "do ut des", se mi sta bene quanto mi danno in rapporto a quanto spendo OK, se trovo qualcuno che mi da di più a pari o minor costo vado senza tanti complimenti. Ovvio che in questo concetto rientrano tutta una serie di parametri, con una scala di priorità diversa per ciascuno di noi. Ad esempio per me la G7 è stata quasi un ripiego, le mie prime due scelte alla fine le ho scartate per motivi diversi ma certamente non legati al marchio.

          Commenta

          Sto operando...
          X