annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Alfa Romeo Tonale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Alfa Romeo Tonale

    Cosa ne pensate della nuova Alfa Romeo Tonale?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   alfa-romeo-tonale---tre-quarti-anteriore.jpg Visite: 0 Dimensione: 263.3 KB ID: 1372369
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   alfa-romeo-tonale---tre-quarti-posteriore.jpg Visite: 0 Dimensione: 239.3 KB ID: 1372370
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   alfa-romeo-tonale---interni.jpg Visite: 0 Dimensione: 134.2 KB ID: 1372371

    Lunghezza: 4.530 mm
    Larghezza: 1.840 mm
    Altezza: 1.600 mm
    Passo: 2.630 mm
    Bagagliaio: min. 500

    Due i motori principali: un 1.5 turbo Hybrid disponibile in configurazione da 130 o 160 CV (quella più potente è dotata di turbo a geometria variabile) e un 1.3 turbo abbinato ad un powetrain plug-in in grado di erogare una potenza complessiva di 275 CV.
    "La mia GTI"

  • #2
    Non è affatto male, ha dimensioni simili al Tiguan. I prezzi si conoscono ?
    Nel dubbio meglio aspettare la Giau.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      A me non dispiace
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        A me pare nata vecchia. Non che le altre case facciano robe futuristiche (a parte qualche Jappo assurda), ma da una macchina che aspettiamo da anni mi sarei aspettato di più.
        I propulsori sono abbastanza sottodimensionati per me.

        Commenta


        • #5
          Sottodimensionati e che vuoi i 2000
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Auto nata nel 2018 e messa sul commercio il 2022, così come il telaio, derivato dalla Renegade.

            A livello di design, beh, non so, un po’ strana, dentro sembra qualcosa di già visto, considerando che dovrebbe costare più della già cara Compass (che ricordo, è già passato 1 anno dal restyling), per cui, per me, BOCCIATA.
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ercole ...Volkswagen a momenti fa anche i monopattini elettrici con la MQB ...Se si ragionasse così bisognerebbe bocciare anche la A3 perché è fatta sulla stessa piattaforma del Caddy...

              A me non dispiace...Secondo me questo giro Alfa ha presentato un' auto al passo con i tempi a differenza di Giulia che, quando venne commercializzata pur essendo contraddistinta da delle eccellenti qualità dinamiche, aveva diverse lacune sul lato tecnologico. Su Tonale hanno sicuramente lavorato bene da questo punto di vista anche se secondo me hanno "trascurato" un po' la la guida. Stelvio aveva il motore trasversale e le sospensioni a quadrilatero mentre questa tonale monta uno schema più semplice...Sono sicuro che darà lo stesso filo da torcere alle rivale però...Sarebbe stato bello vedere questo schema più raffinato per le sospensioni ( per il motore non penso che si possa fare molto vista la piattaforma ) ...

              Anche a livello di finiture l' auto non sembra male e secondo me in Alfa hanno trovato, ad esempio, un' ottima soluzione per i comandi del clima per renderli fisici e ben integrati con la linea della plancia...E' la soluzione che avrei implementato su Golf ad esempio .

              Per l' estetica aspetto di vederla di persona...Di auto bruttissime che mi apparivano alla presentazione bruttissime ma poi dal vivo mi davano impressioni diverse ce ne sono molte .

              Commenta


              • #8
                Brutta a mio avviso!!!
                sicuramente sarà molto cara!!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Dire che è brutta proprio no. Va vista dal vivo e con cerchi umani. Se idealmente si togliesse l'altezza ha un muso davvero aggressivo. Dentro mi piace molto e sebbene adotti una inevitabile strumentazione digitale ha una grafica seria, e non stravagante e colorate come i balli delle sfilate del carnevale di Rio de Janeiro di Vw o Bmw, e che riprende lo stile delle vecchie Alfa compresi i numeri finali capovolti: ADORO !!!....Spero solo in un infotainment (navigazione) non con supporto Tommy Tommy. Per il resto in esterno sembra goffa solo perché troppo alta in relazione alla larghezza...ma va vista dal vero , in mezzo alle altre auto ed in versione "no show car"...(ovvero cerchi schianta vertebre)

                  ps: riguardo alla strumentazione, va notato l'effetto numerazione a "tamburo rotante" per il valore dell'autonomia residua e che si trova sotto il contachilometri...Rappresentato come era l'odometro nei contachilometri di una volta....LO VOGLIOOOOO ANCHE IOOOO...!!! Francesco P. In merito a quanto tempo fa dicevamo sulle strumentazioni digitali, vedi che si può abbinare la nuova tecnologia senza scendere alle follie ideologiche di certi ingegneri sotto l'effetto di sostanze oppiacee?
                  Ultima modifica di velociraptor; 10/02/2022, 17:13.

                  Commenta


                  • #10
                    beh che dire, piattaforma della Compass con estetica da piccola Stelvio, secondo me ci sono le basi per fare successo.
                    Non sarà un suv sportivo, ma motori e dimensioni sono quelli che vanno per la maggiore ultimamente.
                    Poi la discriminante saranno i prezzi, ma se come con Giulia e Stelvio ci saranno i piazzali pieni di aziendali, si troveranno anche affari a buon prezzo!

                    Commenta


                    • #11
                      A me piace molto

                      In linea con lo stile del Biscione rispecchia e soddisfa i parametri dell'Alfa Romeo senza cadere nella contaminazione "Detroit".
                      Sicuramente spicca nel gruppo "Exor" dove, a parte Ferrari, non cè piu nulla di "puro"
                      Naturalmente IMHO

                      P.S. Mi piacerebbe sapere il parere di un intenditore di Alfa Romeo come Pariso
                      Ultima modifica di Randal; 10/02/2022, 19:16.

                      Commenta


                      • #12
                        I prezzi non si sanno ancora, ma suppongo sia Premium...
                        A me piace, anche se non sono un fan dei SUV e similari, i motori "sottodimensionati" sono nella media attuale, ormai la gente non compra più i 2.0......purtroppo!
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • #13
                          Bravo erry86 ,ottimo post. Male non è, vorrei vederla dal vivo, è però forse un po' bella massiccia... Ma c'è quel qualcosa che mi intriga in positivo. Vedremo..
                          Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                          Commenta


                          • #14
                            Viste altre foto in giro, secondo me la linea è molto azzeccata per i 4,5 metri che misura.
                            I motori sono perfetti, e ve lo dico dopo un anno e 20.000 km con analoga massa e 150 miseri cavalli. Due versione di potenze giuste e poi la versione spinta che come la Tiguan R ne venderanno 10 in tutto il mondo in 5 anni, inutile e insensata.

                            Per la piattaforma comune andate a dirlo a quelli che girano con il Q3 da 75.000 € che altro non è un banalissimo suv Skoda da 28.000 € rivestito diversamente. Che c'è se lo fa VW fa bene e se lo fa Fiat non va bene ?
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Boh, sarò anch'io fuori dal coro, ma a me non piace così come non mi è mai piaciuta la Stelvio, peraltro provata a fondo nella versione a gasolio con motore 2.2 litri da 210 Cv (Km/0 full optional, venduta a mia nipote con oltre 20 mila euro di sconto ed immatricolata solo due mesi prima)!

                              Insomma ragazzi, a me non piacciono proprio le Alfa Romeo se non quelle ormai storiche !

                              Sicuramente opterei per la Tiguan o altra consimile del gruppo VW se dovessi orientarmi su un SUV analogo.

                              Commenta


                              • #16
                                Un piccolo OT per dire che fa molta più notizia una nuova Alfa che l'ennesimo SUV VW.
                                Ho appena visto la pubblicità del Taigo.
                                Sono due prodotti molto diversi, ma l'impatto scenico della prima non lascia scampo al secondo.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Anche se alla fine a Torino lavorerebbero gratis 3 mesi per la gioia se mai riuscissero a livello mondiale a fare anche il 5% delle vendite totali che farà la Taigo
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bhe Michele...hanno venduto uno sfacelo di Jeep renegade che è bello come un ufficiale della finanza in divisa davanti l'uscio aziendale ...che almeno questo è bello. Per me si venderà...ovviamente dopo una spurgata di un paio di anni dove chi lo prenderà subito patira sicuramente qualche pena e la solita maledizione al prodotto Fiat...(o meglio all'intruglio commerciale, leggi ammucchiata, che è oggi)...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Il Renegate è una macchina indovinatissima. Certo dentro è abbastanza economica ma chi cerca sostanza non si fa troppi problemi e i contenuti ci sono tutti.
                                      Motorizzazioni azzeccate, manutenzione normale e listini sensati e infatti ne hanno vendute a palate.
                                      Ma penso che la Tonale viaggerà 10-15k mila euro più in alto incontrando ben altri competitors.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Schifosa come tutti i furgoni che fanno uscire , che siano Alfa , Ferrari , Aston Martin o Audi/vw , odio i SUV mai piaciuti .

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X