annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cara la mia revisione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cara la mia revisione

    Per chi non lo sapesse dal 2/11/2021 il costo della revisione passerà da 66,88 € a 79,02 €, per un aumento del 22%.
    Sono tanti anni che era ferma ai 66,88 € e mi sembrava troppo bello !

    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    D'altronde aumenta tutto.........................ah no,il mio stipendio no!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      .....
      Ultima modifica di mc0676; 21/10/2021, 07:11.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        PaoloAlberto ti ricordo, da regolamento, che la politica è offlimits in questo forum.

        L'aumento della revisione è un banale adeguamento delle aliquote, già previsto e che riguarda tante altre cose tra l'altro.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          ... quello che hai scritto... non e' politica???
          chi lo ha deciso l'aumento?????
          io??????
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            PaoloAlberto dubito che sia colpa della persona che hai scritto se le cose stanno aumentando e mi fermo perché siamo Off Topic
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
              ... quello che hai scritto... non e' politica???
              chi lo ha deciso l'aumento?????
              io??????
              No. Non è propriamente politica. Io ho semplicemente scritto quello che accadrà, lasciando da parte esternazioni o pensieri politici di parte.

              Si tratta comunque di ordinaria amministrazione, il day by day del nostro Parlamento che a seconda delle scadenze fissate in precedenza emette i decreti attuativi.
              Nella fattispecie quest'aumento è stato approvato con la legge di bilancio 2021, varata a dicembre 2020 da Gualtieri, oggi Sindaco di Roma, allora Ministro dell'economia nel precedente governo Conte bis.

              I "non aumenti delle tasse" di cui sta discutendo il Governo attuale li vedrai, semmai ci saranno, nel corso del 2022. In genere ogni anno, verso la fine dell'anno, viene redatta la manovra (legge di bilancio) che entrerà in vigore a scaglioni nell'anno o negli anni successivi.

              In ogni caso continua a non essere politica pura ma piuttosto ordinaria amministrazione perché chi ci governa ha da una parte le entrate e dall'altra le uscite e i conti devono tornare alla fine. Possono fare eccezioni con gli scostamenti di bilancio ma tanto alla fine sono tegole che ripiovono dal cielo con gli interessi quindi meglio stringere i denti poco subito che doverli stringere forte dopo.

              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                mc0676 quindi l'abolizione delle micro tasse e superbollo... a tuo avviso si faranno o no????
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Io penso che tutto quello che viene detto nelle piazze o nei microfoni rappresenti nel migliore delle ipotesi il 25% di quello che realmente verrà fatto quindi semplicemente non mi aspetto nulla e aspetto i decreti approvati (il testo intendo) per vedere quello che realmente accadrà.
                  Quando inventarono il superbollo fu calcolato un gettito sulla base dei veicoli di una certa potenza che circolavano, peccato che da li a 5 anni quel numero si è decimato e quindi oggi non ha più senso il superbollo e allora io fossi il cassiere che deve fare cassa come farei ? Toglierei il superbollo sbandierandolo al mondo intero ma zitto zitto aumenterei del 2-3% il bollo nelle potenze 75 <> 250 cv. Farei una manovra pluriennale, prevedendo tra 3-4 anni l'aumento anche nelle fasce 250> cavalli.

                  Tra l'altro questo tipo di manovra prima o poi verrà seriamente presa in considerazione anche per gestire meglio i motori elettrici che hanno un sistema di calcolo ridicolo cosi come le agevolazioni fin qui introdotte stanno creando un buco enorme nel gettito e che non è giusto sia coperto dai veicoli a benzina e diesel.

                  Vediamo se il cassiere del Ministero dei Trasporti è più magnanimo di me (ho i miei dubbi).
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    tu sei machiavellico e diabolico!
                    non dovevo chiedertelo!!!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      D'altronde abbiamo dei connazionali come questo qui, che viaggiano con 700.000 € in auto e negli ultimi 15 anni hanno dichiarato 3.000 € di redditi all'anno.
                      Quindi mancando quegli introiti fiscali chi ne fa le spese è chi le tasse le paghe.
                      E non ci sono cristi, non si scappa.

                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12

                        che tristezza......
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Beh io la mazzetta da 20.000 la prendevo...anzi avrei chiesto anche di più visto il bottino

                          Commenta


                          • #14
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Apro una piccola parentesi....
                              Per alcune vicissitudini, per lavoro, anni fa ero entrato "nel mondo" delle revisioni/pratiche auto/motorizzazione... insomma, quello che era coordinato dalle ex-provincie oggi citta metropolitane.
                              Vi assicuro che sono praticamente "autonome", e se vi ricordate aveva già fatto scalpore l'aumento da 44€ a 66€!
                              Per chi ha buona memoria, se ci aveva fatto caso, il costo dei bollettini non era aumentato...
                              E' la provincia (C.M.) che impone le tariffe, su accordo col ministero.. e ai tempi furono le associazioni di categoria a volere l'aumento, perchè non ci stavano dentro (detto alla buona).
                              Il governo in questo caso, asseconda solo quanto richiesto a gran voce dagli operatori del settore.
                              Su questo aumento non so dirvi nulla, perchè non ne sono a conoscenza e non so se aumentano anche i costi per i bollettini (cosa già avvenuta, ma di poco conto tipo da 9,70 a 10,20).

                              Commenta


                              • #16
                                Dove vado io, in questi ultimi anni sono veramente aumentati i controlli sui veicoli in revisione
                                verificano frenata e bilanciamento dell'impianto, ammortizzatori, presenza di ruggine nei punti critici, efficienza dei fari, clacson, fumi, numeri di serie di telaio e motore, eventuali modifiche, etc., etc.
                                oltre a una bella foto dell'auto in fase di revisione per documentare il tutto

                                L'auto dev'essere veramente a posto, altrimenti non passa la revisione (IMHO è meglio così)
                                sono quindi aumentati i tempi per fare tutte le verifiche e potrebbe starci un aumento dei prezzi
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Probabilmente non ci crederete, ma io sono anni che sto pagando 50 euro (quello mi chiedono) a fronte di fatture emesse per circa 67 euro.

                                  A chi effettua l'operazione ho più volte detto: "ma che fai ci rimetti?" e lui: "con i clienti particolari possiamo farlo e comunque non ci rimettiamo!".

                                  Cos'altro posso aggiungere? A Voi ogni conseguente deduzione, fermo restando che le revisioni sono state regolarissime e anche i conseguenti documenti fiscali a me rilasciati

                                  Solo con la Golf in assistenza VW ho pagato l'importo effettivamente previsto al momento del tagliando dei 4 anni ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    L'attuale tariffa, varata nel 2008, prevede che a fronte dei 66 € che si spendono 45 € rimangano in tasca a chi effettua il servizio di revisione mentre 22,88 € di imposte debbano essere versate allo Stato (al Ministero dei Trasporti).
                                    In effetti sono 13 anni che non viene toccata e credo sia un record positivo.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      E' anche vero che hanno anche dovuto investire per via delle telecamere ecc. per le "revisioni" fasulle poi come detto prima o poi anche un controllo ad altre cose cominceranno a farlo
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Grazie per l'informazione mc0676 !

                                        Anticipato revisione ministeriale di 1 mese , ti devo una pizza

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X