annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio: ..Da Golf 7 a BMW serie 4?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: ..Da Golf 7 a BMW serie 4?

    Ciao ragazzi,
    ho una Golf 7 GTD da circa 2 anni dove ci ho percorso 60mila km circa, sono estremamente soddisfatto, mi piace, mi trovo bene, e credo (per ora) di non trovarle difetti, tra l'altro è un auto che da anni volevo acquistare, e ci sono arrivato

    Da qualche mese però mi gira in testa la folle idea di cambiarla per un BMW serie 4 gran coupé 430D 258cv (da acquistare usato)..
    (Tra l'altro ci sono salito sopra già lo scorso anno sulla versione con allestimento M sport, e mi è piaciuto davvero molto).

    So bene che sono 2 auto completamente diverse, tuttavia per quanto mi piaccia la mia GTD , dopo aver visto il 430d GC msport, inizio a pensarci su..

    Voi al posto mio che fareste?
    sigpic

  • #2
    ciaoooo
    Golf.GTI_09
    beh che dire tutto un'altro livello....
    nulla togliere al nostro amato GOLF serie 7 ma il 430d gran-coupe' M-sport e' bellissimo...
    lo aveva un ragazzo su un'altro forum e lo aveva preso al posto della sua cla...
    bhe il suo era blu elettrico con interni cognac... me lo ricordo ancora!!!!!
    poi e' bellissimo anche il cruscotto che naturalmente non e' piu' analogico.....
    chiaramente da 184cv a 258cv.... e' inutile parlarne...
    il cambio automatico li non so..... va a gusti....
    esteticamente senza dubbio BMW poi ha il pacchetto M

    se puoi vai a cuor leggero....

    chiaramente te lo consiglio...
    ma non so anno e km e come e' tenuto... io lo faccio basandomi su quello che hai scritto....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Terrei la tua perché sai cosa hai in mano e sei soddisfatto mentre un'auto usata è un'incognita, qualunque essa sia. Poi le BMW ripararle costano care...anche usate.

      Commenta


      • #4
        Grazie

        È una cosa che sto valutando, visti i prezzi non lo prenderei più vecchio del 2018 e max 30mila km..

        Mi spiace troppo lasciare la GTD perché è veramente ben messa e full optional, forse ho modo di venderla ad un familiare, almeno la vedo ancora e so che è in buone mani

        ..però sto serie 4 430D msport "mi fa gola"..

        ..da una parte sarei propenso a fare il passaggio, dall'altro ho paura..
        .. è un po' come il lavoro.. "sai quel che lasci non sai quel che trovi"


        PS: l'attuale GTD la presi 2 anni fa usata fresca fresca con 11mila km
        sigpic

        Commenta


        • #5
          velociraptor
          ciaoo
          pero' se ha tutti i service fatti in rete ufficiale....
          come usato magari e' fresco e non ha tanti km....
          perche' no????
          tutte le macchine sono costose da riparare...
          uno la acquista sapendo che puo' mantenerla non solo di benzina e di bollo.... ma anche se dovesse succedere un inconveniente!!!!!


          io per esempio una MIA macchina usata la prenderei!!!!
          e' tenuta meglio che da concessionario!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Golf.GTI_09
            si ma del 2018 con 30km e' nuova!!!!!!!
            se la acquisti da concessionario ti lascia anche la garanzia che magari puoi estendere.... meglio ancora potrebbe avere l'estensione di quella originale BMW
            io non vedo problemi.......
            chiaramente sai quello lasci ma non sai quello che trovi ma proprio come hai detto tu capita anche nel lavoro.......
            io lo farei... se no con questo ragionamento non dovresti mai cambiare auto e mai cambiare posto di lavoro... o morosa......

            bisogna fare una buona ricerca.....
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              PaoloAlberto. Io sono sempre dell'idea che meglio un auto nuova con le possibilità economiche che ho che un usato che ci arrivo solo perché usato. Oggi potrei comprare con il budget di 25000 euro una Phaeton e che una volta potevo comprare nuova. Oggi sarebbe una forzatura che non mi darebbe nessuna gioia..seppure e l'auto da lavoro che più ho amato (ne ho avute 3). Anche io alla fine tengo le auto come nuove...ma non tutti siamo cosi. Un usato da privato un usato lo prenderei solo se l'ho avuto sotto il naso sempre (ossia di un familiare o amico stretto)...il resto..naaa...Ma non siamo tutti uguali e non faccio oggi voglia di un auto più grande delle mie possibilità. ..ho già dato quando potevo. Poi Agenzia entrate gira sempre. ..mica è sparita..Se hai avuto a che farci anche una sola volta sai che sono peggio dei corinavirus. .. E a loro che il Bmw o Mercedes o Porsche sia usato...frega un caxxo! !

              Commenta


              • #8
                velociraptor
                ti do ragione su tutto.... tranne che se ho per esempio 40€ e posso prendere un GTI 8 nuovo o un TTS di due anni ( da concessionaria con garanzia e con 30km) io prenderei il TT
                poi chiaramente mai macchine usate di privati!!!!!
                io non mi fido!!!!
                .... l'agenzia delle entrate purtroppo la conosco bene.... proprio per un calcolo di un super bollo sbagliato!!!!!
                anche io ho dato e tanto!!!!!!!....
                ora ormai sto' tranquillo......... e mi basta cosi'.... e ti dirò' faccio sempre un passo indietro....

                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  PaoloAlberto Vedo che hai inteso...

                  Commenta


                  • #10
                    velociraptor


                    buon week
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      La penso esattamente come velociraptor , anzi, personalmente presterei molta attenzione anche alle km 0 perché ho la fobia del perfezionismo

                      Però, qualche riflessione ulteriore va fatta dato che ci si sofferma sull'usato contro usato e non sul nuovo di pacca.

                      L'aspetto "Agenzia delle Entrate" qui non lo considererei in quanto riguarda situazioni conoscibili e valutabili solo dall'interessato (Giorgio) che ovviamente saprà che un 3 litri viene attenzionato diversamente rispetto ad un 2 litri, purtroppo a volte anche insensatamente.

                      Detto ciò, è chiaro che la Bmw di cui trattasi è un'altra roba; il motore qui installato lo conosco anche meglio di quello della Golf, utilizzandone quasi giornalmente altro analogo con una Bmw molto più comoda e allo stato il propulsore risulta ancora perfetto con tanti, tanti km addosso e quindi con un’auto prossima alla sostituzione e senza alcun intervento di carattere straordinario. Generalmente si scassano quelli portati, abbastanza stupidamente, da 560 Nm a oltre 700 Nm.

                      Ora, considerato che la Bmw che fa gola a Giorgio è abbastanza fresca e probabilmente ancora coperta dalla garanzia ufficiale Bmw (in mancanza ci sarebbe quella di legge per l'usato che si estende per un periodo non inferiore a dodici mesi), per me l'aspetto fondamentale da controllare (prescindendo dalla rituale ispezione generale del mezzo e dei relativi documenti) sarebbe l’assenza di sinistri, dopo aver valutato positivamente la convenienza economica dell’operazione complessiva.

                      Insomma Giorgio - una volta appurato che le condizioni generali della Bmw sono anche migliori di quelle della tua GTD, che non hai nulla da temere per eventuali controlli di natura fiscale e che questa serie 4 ti piace - bisognerebbe sapere se chi vende la Bmw accetta la tua Golf in permuta e a quali condizioni.

                      Questi sono gli ovvi presupposti necessari per effettuare un’operazione del genere. E chi meglio di te può soppesarli?

                      Commenta


                      • #12
                        tony Come sempre abbini l'eleganza narrativa nell'esposizione dei miei stessi pensieri curandone, tra l'altro, i vari distinguo e i dovuti e necessari ampliamenti. . Da me sono enunciati in modo più diretto e/o irruento...
                        Ultima modifica di velociraptor; 30/05/2020, 15:55.

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate e io in cosa ho differito dal vostro pensiero?velociraptor tony
                          forse scrivendo da cell sono più maccheronico bei pensieri....
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            PaoloAlberto . Io non mi permetto di giudicare i tuoi interventi, per carità . Ho solo riconosciuto che tony sa dare una migliore spiegazione alle mie stesse idee rispetto a come riesco io. Tutto qua...

                            Commenta


                            • #15
                              PaoloAlberto ...nessuno dice che stiamo facendo osservazioni incompatibili e/o totalmente diversificate, perché la sostanza dei nostri assunti resta la stessa.

                              Certo è che alcuni problemi possono venire al pettine quando si acquista un'auto usata in garanzia, ma sinistrata e questo te lo dico perché mi ci sono trovato con le mani impastate per via di qualche cliente! C'è da dimostrare il vizio occulto, il momento della scoperta e tutta un'altra serie di menate, per cui è meglio aprire preventivamente quattro occhi .. che dico? meglio otto ...

                              Le auto usate "come nuove" sono poi quelle che richiedono i controlli più meticolosi, se sono auto di cui non si conosce direttamente o indirettamente la vita in concreto!

                              Inoltre, qualche problema ci potrebbe anche essere se di questa 430 D il venditore accampasse pretese assurde, o no?

                              Insomma, qua è anche una questione di argent

                              Metti che si trattasse di un eccellente esemplare super-arci-accessoriato e il venditore ne chiedesse 50 mila euro, io non permuterei la mia bella GTD ( in realtà la GTD di Giorgio ) se mi venisse chiesta una differenza di "soli" 25 mila euro. Ovvio no?

                              -----

                              Sapete che cosa ha dato un mio nipote a Milano (transazione di ieri) per un'Alfa Romeo Stelvio nuova di pacca del valore a listino di 64 mila euro? In concessionaria gliela mollavano per 45 mila euro, ma lui gliene ha dati proprio 25 mila lasciando in permuta non una, ma due vetture quotate complessivamente 16 mila euro. La concessionaria ne voleva 30, ma poi ha accettato i 25 proposti dall'altro ... Sono tempi duri ragazzi!
                              Ultima modifica di tony; 30/05/2020, 17:04.

                              Commenta


                              • #16
                                tony Io mi porto tuo nipote per il mio prossimo acquisto . ..Ci starebbe anche un bel "minchi." (alla milanese) come stanno messi

                                Commenta


                                • #17
                                  Gli ha dato in permuta una Mercedes 220 di svariati anni e la Smart della moglie ... Luigi, sono rimasto stupito anch'io ... si tratta pure di un acquirente senza partita i.v.a. e senza altri privilegi

                                  Avevano necessità - a loro dire - di immatricolare questa Stelvio entro il corrente mese di maggio ...

                                  Tra l'altro, quell'Alfa piace molto alla moglie (alle donne piacciono i SUV in genere)...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    tony velociraptor
                                    devo ammettere che argomentate molto bene ed è un piacere leggervi!!!
                                    e per me è molto semplice essere d’accordo con voi...
                                    detto quest’oggi è sabato vi offro un caffè o birra virtuale decidete voi
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Gli ha dato in permuta una Mercedes 220 di svariati anni e la Smart della moglie ... Luigi, sono rimasto stupito anch'io ... si tratta pure di un acquirente senza partita i.v.a. e senza altri privilegi

                                      Avevano necessità - a loro dire - di immatricolare questa Stelvio entro il corrente mese di maggio ...

                                      Tra l'altro, quell'Alfa piace molto alla moglie (alle donne piacciono i SUV in genere)...

                                      Bhe lo Stelvio è molto bello....
                                      ha fatto un bel colpaccio dai...
                                      a volte va bene anche a noi.... che acquistiamo
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        PaoloAlberto Per me una birra, grazie......

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X