annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

    ma infatti avete ragione...quello che dico io è che tirare fuori la "libertà personale" non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!!
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

    Commenta


    • #22
      Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

      Originariamente inviato da stecube Visualizza il messaggio
      Mi spiace, ma proprio perché l'effetto dell'alcol è così soggettivo c'è bisogno di limiti molto bassi. Tu dici che una birra non ti fa nulla e non fatico a crederlo. Però c'è gente che si ubriaca con molto meno e non credo che vogliamo trovarci sulla strada uno così alla guida di un veicolo!

      Fosse per me introdurrei la tolleranza zero. Vuoi/devi guidare? Allora ti bevi una Sprite, altrimenti trovi qualcuno che guidi al posto tuo che rinunci a bere per la serata. In Germania o in Inghilterra ad esempio è tradizione avere un guidatore designato, che non beve alcolici. Non vedo proprio dove risiede il problema...
      Appunto perchè è soggettivo se devi fare un limite lo devi fare nel rispetto di tutti! Quindi crei delle macchinette che possano calcolare il tuo limite alcolico in relazione al tuo stato di quel momento e non quello generale... Si stima che una persona stanca e come se fosse sotto effetto di alcool... vogliamo mettere un limite anche sulla sonnolenza?

      Tolleranza zero? assurdo.. se non lo sapete la digestione, di zuccheri se non sbaglio, produce alcool quindi risulteresti sopra limite mangiando una pesca.

      Ad ogni modo, da quando è stato abbassato il limite di alcool e velocità gli incidenti non sono per niente diminuiti anzi. L'unica differenza e che se per fatalità faccio un incidente e ho 0,5, ma magari sto benissimo, il telegiornale e al tribunale possono dire che ero ubriaco quando non è vero e rovinare la vita a me e alla mia famiglia.

      Iniziassero ad estirpare il problema alla radice con strade sistemate come ... comanda, non che se c'è una buca abbasso il limite invece di sistemarla, e migliorando scuola guida e controlli diretti sulle strade e soprattutto a farla pagare a chi realmente deve pagarla. Non che poi senti al telegiornale dell'ennesimo tizio che investe 4 persone e si scopre che aveva già altre 10 infrazioni arretrate ma non gli avevano ancora ritirato la patente. Andassero a tirare le orecchie ai motorini che fanno lo slalom tra le macchine e fanno i peli, che quando sono in moto mi tagliano la strada se con il mio 600cc sto andando a 50 km/h o gli automobilisti che mi suonano se mi fermo in coda in moto dietro una macchina invece di sorpassare la fila sulla destra come fanno tutti... che gli do fastidio se sto in coda?!

      In sintesi... si possono mettere tutti i limiti che vuoi, ma spacciarmela per prevenzione e sicurezza non ci credo proprio. Con tutti i limiti del mondo il reale problema è la testa della gente e le strutture che non sono idonee alla società.

      Esempio banale... per venire a lavoro da me in autobus ci vogliono circa 1 ora e 40, in macchina 30 minuti in moto anche meno. Chi me lo fa fare di usare l'autobus?

      Commenta


      • #23
        Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

        Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
        ma infatti avete ragione...quello che dico io è che tirare fuori la "libertà personale" non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!!
        Come non centra nulla, se a te piace ussare il tuo mezzo ma essere limitato sulla guida da terzi,mediante congegni elettronici installati sulla tua auto.... beh allora!!

        Magari la si intende in modo diverso, ma io la vedo come una limitazione....

        Commenta


        • #24
          Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

          Enigmisth Creare macchinette che possano calcolare il tuo limite alcolico??? La stessa persona reagisce in modo diverso alla medesima quantità di alcol ingerito, in base allo stato psicofisico variabile tra un giorno e l'altro. Se oggi una birra non ti fa nulla, può tranquillamente essere che domani quella stessa birra ti faccia ubriacare perché magari hai meno cibo nello stomaco o perché sei più stressato.

          Come dice giustamente Riddick20 nessuno ti obbliga a bere. A me tutto il tuo discorso sembra messo su solo perché non vuoi rinunciare alla birretta serale, indipendentemente dalle conseguenze che quella stessa birretta potrebbe avere se bevuta da un'altra persona non altrettanto tollerante.

          Il limite alla sonnolenza purtroppo non si può misurare, ma è altrettanto pericoloso, se non anche di più! Qui si parla di ridurre incidenti e fatalità che non si limitano quasi mai a chi guida, ma coinvolge spesso e volentieri innocenti che hanno la sfortuna di trovarsi in traiettoria.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

            Ospite hai preso un granchio ! Il mio discorso è generale e puramente logico... io personalmente ho già dato in adolescenza e attualmente bevo di rado e pochissimo ^_^

            Il discorso vuole far intendere che se si vuole fare una cosa o la si fa bene o non la si fà a mio parere.

            Commenta


            • #26
              Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

              Si, ma farla bene per me significa adottare una tolleranza basata sull'essere umano più sensibile all'alcol, per cercare di evitare ogni rischio. Credo che in questo caso la scelta sia stata giusta.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Obbligo europeo di limite velocità automatico - Intelligent Speed Adaptation (ISA)

                La finiamo con questo OT, ora cazzio...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta

                Sto operando...
                X