annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

    Ciao Golfisti!
    l'auto di famiglia sta dando seri problemi, è in programma il cambio auto (praticamente imprevisto, perchè si calcolava di riuscire a tenerla altri 2 anni. Ora ne ha 12 e 70000km), e si stavano valutando 2 possibili opzioni.

    La 1° è la Golf 1.4 TSI 122cv highline 5p, io non avrei dubbi ovviamente, prenderei questa al volo, viene a costare però 23000€. (limestone grey, sedili ergoactive, bixeno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, antifurto volumetrico, light pack e mirror pack). Da aggiungerci la garanzia di 3 anni 100000km.

    La 2° è la Renault Megane sportour 1.2 TCe 115cv gt line, quasi full ci viene a costare poco meno di 19000€. (vernice metallizzata, bixeno, antifurto, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, navigatore integrato Tom Tom (il pack include i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera posteriore), garanzia totale 5 anni.


    Sono andato a vederle entrambi, la Golf ovviamente è quella che preferisco (ho provato il TSI 122cv dsg e mi è piaciuto. Del 1.2 Tce 115cv della Megane non si sa praticamente nulla).
    In termini di qualità dei materiali e comfort la Golf è un pò superiore, ma anche la Megane in allestimento Gt Line non scherza, anche lei è comoda e i sedili anteriori sono avvolgenti.

    Tra le 2 auto ci ballano praticamente 5000€, non sono pochi, e per via di questo, si sarebbe orientati verso la Megane.


    Voi che fareste al posto nostro?
    sigpic

  • #2
    Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

    Quei 5000 euro in più saranno i meglio spesi in assoluto (vedi recente discussione aperta da un'utente ex VW passato a Renault)

    Basta che vi decidiate però

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

      mi metteresti il link di quella discussione, per favore? (ricordo che c'era un utente che aveva la GTI 6 ed è passato alla Megane Coupè RS, e poi non so com'è finita)

      Di buono c'è anche il fatto che all'interno di quella concessionaria ho conoscienze, quindi per qualsiasi cosa, direi che posso stare tranquillo
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

        Eccolo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...to-cambio-casa non è lo stesso della RS

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

          Ti sconsiglio Renault, hanno spesso problemi di elettronica...

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

            Senza ombra di Dubbio Golf...
            anche se onestamente la megane sportour...non mi dispiace affatto...

            Giovanni.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

              Penso che la prima risposta te la debbano dare le tue tasche e le tue esigenze... Si parla di 5000 euro di differenza confrontando una SW (quella economica) contro una berlina.

              Credo che guardando solo all'estetica delle auto sia difficile non scegliere Golf 7

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

                Per me 5000€ di differenza sono un po' troppi, andrei di megane anche se le francesi non mi ispirano.... Se la differenza fosse sui 2000 (che poi non sono pochi€) senza dubbio la golf...
                Comunque a parte la rigidità dell'assetto non mi pare che il tipo del topic linkato si stia lamentando dell'acquisto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

                  Io ti dico Golf....perchè Giorgio c'hai fatto na testa cosi a me da un anno e mezzo a sta parte,ma a tutto il Forum mi sa pure di piu per quel che ho capito......e ci mancherebbe ora che tu e/o la tua famiglia prendeste una Renault !!!???
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

                    Perchè invece non pensare di prendere una highline liscia così da colmare un po' la differenza di prezzo? Arriveresti a 21000 e avresti una macchina che ti piace esteticamente.

                    Ciao!!
                    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

                      Prendine uno a caso basta che la prendi...

                      Scherzo eh,ovviamente Golf

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

                        Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                        Grazie Chris!

                        ..fortunatamente non ne è scontento, ha fatto la sua scelta

                        Originariamente inviato da Rambo87 Visualizza il messaggio
                        Ti sconsiglio Renault, hanno spesso problemi di elettronica...
                        eppure la Megane III pare ormai ben collaudata!
                        so che in Citroen ci sono diversi problemi

                        Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                        Senza ombra di Dubbio Golf...
                        anche se onestamente la megane sportour...non mi dispiace affatto...

                        Giovanni.
                        Originariamente inviato da Galles Visualizza il messaggio
                        Penso che la prima risposta te la debbano dare le tue tasche e le tue esigenze... Si parla di 5000 euro di differenza confrontando una SW (quella economica) contro una berlina.

                        Credo che guardando solo all'estetica delle auto sia difficile non scegliere Golf 7
                        settimana prossima vedremo di fare gli ultimi preventivi e tirare le somme



                        Le tasche ovviamente dicono di puntare sulla Megane, riguardo le esigenze va benone anche la Golf


                        Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                        Per me 5000€ di differenza sono un po' troppi, andrei di megane anche se le francesi non mi ispirano.... Se la differenza fosse sui 2000 (che poi non sono pochi€) senza dubbio la golf...
                        Comunque a parte la rigidità dell'assetto non mi pare che il tipo del topic linkato si stia lamentando dell'acquisto.
                        eh lo so, non sono pochi, anche io avevo pensato che se la differenza fosse stata sui 2000€ avremmo optato quasi sicuramente per la Golf

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        Io ti dico Golf....perchè Giorgio c'hai fatto na testa cosi a me da un anno e mezzo a sta parte,ma a tutto il Forum mi sa pure di piu per quel che ho capito......e ci mancherebbe ora che tu e/o la tua famiglia prendeste una Renault !!!???

                        ..a potere la prenderei a occhi chiusi la Golf, e quando uno si fissa, si fissa, ma poi c'è da guardare pure il portafoglio..
                        ad ogni modo, nel caso prendessimo la Renault, non è ufficialmente mia, speriamo che "personalmente" si sblocchi qualcosa e riesca eventualmente a prendermi la Golf 7 come dico io

                        dario81 ,
                        non ce la faccio a prendere una highline liscia, ritengo indispensabili le 5p, i bixeno e i sensori di parcheggio. Tra antifurto, sedili ergoactive, light pack e mirror pack ci sono circa 1000€ che preferirei spendere per avere un auto che soddisfi appieno le mie esigenze. (spero di riuscire a trovare una concessionaria che mi faccia uno sconto maggiore o che dia maggiori agevolazioni..
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio car Golf.GTI 09: Golf o Megane?

                          Fidati, faccio il meccanico e spesso danno rogne...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X