annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

    Cari amici,
    sono qui a scrivere per chiedervi come fare per convincere il Comune della mia città ad installare un guard rail. Purtroppo l'altro giorno, tornando a casa durante la nevicata che ha paralizzato la costa adriatica, ho perso il controllo della mia vettura finendo contro un albero, il quale fortunatamente ha impedito che finissi dentro ad un profondo e pericoloso fosso. Poichè il fatto è avvenuto in una strada a pochi metri dalla mia casa, vorrei fare qualcosa per evitare che qualcun'altro possa avere conseguenze ben maggiori delle mie.
    Buone feste a tutti.

  • #2
    Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

    Spero che tu non abbia fatto tanti danni alla macchina, leggendoti, tu stai bene.
    bisogna sapere se la strada è comunale, provinciale,regionale. A seconda di chi è responsabile della strada devi spedire una lettera agli uffici competenti della viabilita-trasporti e segnalare il problema. (credo o almeno io farei così).
    Ritengo che comunque non lo metteranno mai, forse e dico forse se è comunale e la strada interessa un gran numero di case o se è trafficata, forse e ripeto forse prima delle elezioni potrebberlo metterlo, ma dovresti andare spesso in comune.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • #3
      Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

      ti voglio raccontare una mia esperienza

      tornando a casa dal lavoro come tutti i giorni, mi appresto a percorrere una curva verso destra, con all'esterno il guardrail che manca all'interno verso un fosso di 7/8mt circa, mentre la percorro noto un camion che procede nella corsia opposta, transita abbastanza in mezzo alla strada, ad un certo punto sbanda verso di me, io fortunatamente riesco a schivarlo, passando fuori strada ma senza cadere, ora hanno messo lì un guardrail..... avrei fatto un frontale quasi assicurato... a circa 70/80 kmh...

      non sempre avere la strada protetta può scongiurare un incidente
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

        Pingo, di solito lo mettono dopo che succede qualcosa di grave..almeno dalle mie parti.. tutti dicono che non serve, poi capita l'incidente e allora il giorno dopo ecco che lo mettono...è una vergogna..
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #5
          Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

          Grazie per aver risposto,
          la strada è del Comune e quindi proverò a scrivere una lettera all'ufficio urbanistica, perchè se ho capito bene, non ci sono ne moduli ne altre carte da fare. Proverò l'arma del ricatto, ossia qualcosa tipo ... io vi ho avvertito, se capita qualcosa di grave farò presente a chi di dovere la mia segnalazione...

          Commenta


          • #6
            Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

            Mi fa piacere che tu sia qui a testimoniare. Purtroppo gli enti pubblici molte volte fanno orecchie da mercante, dimenticando di preservare la sicurezza della collettività.

            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

            Commenta


            • #7
              Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

              Pingo mi spiace molto! Fortuna non ti sei fatto nulla e l'auto si ripara.
              Ti auguro di vincere la tua battaglia per ottenere quel pezzo di ferro rinforzato che può valere la salvaguardia di molte vite.
              Non è da sottovalutare l'esperienza di Pavelkey che, col suo intervento e la sua brutta esperienza, ha messo un dubbio sull'effettiva utilità di questi guard rail, anche se un caso isolato (da pensare a quanti guardrail hanno tenuto in carreggiata sbandate di diverse migliaia di auto nelle strade italiane)...
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #8
                Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

                Ok ai guardrail, ma con un okkio anche ai motociclisti: troppi hanno perso degli arti sul loro spigolo tagliente, oppure si sono rotti cozzando contro i loro paletti di sostegno.

                Un'autostrada che m'infonde sicurezza è la Modena-Brennero in provincia di Mantova, grazie allo spazio di fuga non indifferente che rimane fra la sede stradale e il guardrail centrale, perchè mi viene da pensare che in caso di incidente ho comunque una possibilità in più di cavarmela buttandomi sullo sterrato.

                Una che invece mi mette paura è la Bologna Firenze fra Barberino del Mugello e Roncobilaccio: troppo stretta con tratti senza corsia di emergenza, tanto che in certe curve sorpassando un tir c'è da farsi venire la strizza di rimanere incastrati fra il guardrail e il rimorchio.
                Ultima modifica di Ospite; 19/12/2010, 08:53.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

                  Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                  Mi fa piacere che tu sia qui a testimoniare. Purtroppo gli enti pubblici molte volte fanno orecchie da mercante, dimenticando di preservare la sicurezza della collettività.

                  in molti casi basta fare una richiesta firmata da piu cittadini, citando la sicurezza della viabilità, mandarla all'ente interessato e alla prefettura.
                  Saxo VTs 1.6 98cv
                  Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                  Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rischiato la vita per l'assenza del guard rail

                    la mia esperienza non era per criticare i guardrails, molto utili spesso e volentieri, ma era per testimoniare che a volte scampare ad una tragedia, o viceversa, dipende dalla fatalità (dalle mie parti c'è un viadotto protetto, ma che costò la vita ad un ragazzo che, scendendo con il parapendio, vi si schiantò)

                    ci sono moltissimi km di rete stradale senza protezioni, o magari di strade strette e pericolose costeggiate da platani, ho fatto la naja a Pinerolo e ricordo quante croci ci fossero sulla statale (soprattutto nei pressi di Airasca), comprese quelle di due commilitoni che rientrando in caserma ci lasciarono la vita

                    volevo chiedere a Pingo se era dotato di gomme invernali e se prima d'ora si era mai chiesto quanto fosse pericoloso quel punto, in condizioni normali, vivendo in una zona dove i fenomeni nevosi sono, credo, abbastanza rari (potresti magari segnalare l'accaduto anche ad un giornale locale)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      ragazzi vi ringrazio tutti! Comunque in quel tratto di strada il guard rail sicuramente non sarebbe da minaccia per vetture e motociclisti poichè deve essere percorso molto ma molto lentamente. Io ho sbandato solo con la neve a bassa velocità, tant'è che non è intervenuto neanche l'airbag.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X