annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sull'estensione di garanzia, tagliandi, legge Monti ecc...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sull'estensione di garanzia, tagliandi, legge Monti ecc...

    Ragazzi, mi raccomando, per tutti i golfisti che vogliono estendere la garanzia al 3 e 4 anno con la famosa assicurazione che si sottoscrive con vw bank, affinchè questa sia valida ed efficace (e che quindi paghi in caso di guasto coperto!) bisogna fare i tagliandi presso una service Vw. Punto.


    Infatti, la legge Monti, che equipara i service vw con quelli fatti presso un qualsiasi meccanico che utilizzi i componenti originali vw, vale (o meglio, la vw la fa valere) solo per la garanzia biennale ma non per l'estensione di garanzia, che è una assicurazione e non una garanzia in senso stretto.


    Quindi, per esempio, se si estende la garanzia entro il 18 mese di immatricolazione della macchina, poi il tagliando dei 2 anni deve essere fatto per forza da un service vw, sennò poi la vw bank con tutta probabilità non paga l'eventuale rottura.


    E' vero che in teoria si potrebbe fare causa alla vw Bank chiedendo l'applicazione della legge Monti anche alle “estensioni di garanzia” ma non ne varrebbe la pena per soldi, tempi, stress e quant'altro. E se ve lo dico io che non ne vale la pena, fidatevi.


    Quindi, onde evitare che poi la vw bank non paghi, volenti o nolenti, vi conviene fare i tagliandi presso un service autorizzato vw, per ovvi motivi ancora meglio se presso la concessionaria dove avere comprato l'auto.


    Sono stato chiaro?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sull'estensione di garanzia, tagliandi, legge Monti ecc.

    chiaro

    io comunque ci vado perchè ho fiducia nella mia officina autorizzata

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sull'estensione di garanzia, tagliandi, legge Monti ecc.

      Grazie per l’informazione.

      Commenta

      Sto operando...
      X