annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rimborso danni causati dal manto stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimborso danni causati dal manto stradale

    mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta in casi i mod vogliano spostare nella sezione adeguata.

    il danno in questione è stato causato da un rattoppo effettuato nella strada principale del mio paese..fatto con il cemento il quale si è sgretolato in varie pietre. una di queste ha visto bene di perforare la mia gomma sulla spalla fortunatamente in zona bordo salva cerchio trapassandolo da parte a parte e rovinarmi il cerchiooooo...come devo fare per chiedere i danni? premetto che la strada è provinciale...
    File allegati

  • #2
    Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

    Mi spiace per il danno, almeno non e' successo di peggio, ho amici in motorino che han fatto certi voli... Che io sappia devi andare dai vigili, ma se non sono usciti a fare il verbale e' dura che ti rimborsino.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

      di regola fai la denuncia dai carabinieri e poi porti la denuncia con allegate foto della strada, e del cerchio in piu il preventivo dell'officina in comune! da li parte il rimborso se te lo passano.. tempi? nn lo so..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

        la questione è che è provinciale... ritorna sul posto appena hai tempo e fermati sul luogo, chiama i vigili, aspetta che vengono e ti fai fare il verbale. cosi forse e dico forse hai un rimborso... che io sappia in questi casi non intervengono i carabinieri

        Commenta


        • #5
          Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

          Credo che si debba chiamare sul posto quando è successo il fatto le fdo per fare il verbale dell'accaduto.. relative foto..

          Credo possa intervenire l'infortunistica stradale.. torna sul posto e chiama carabinieri.. polizia.. vedi che ti dicono.. magari ti passano la stradale..

          Commenta


          • #6
            Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

            Non ti vorrei scoraggiare ma credo che ora sia troppo tardi. Avresti dovuto rimanere sul posto e chiedere subito l'intervento dei vigili o della Polizia per verbalizzare l'accaduto. Ora credo che sia molto difficile che l'Ente responsabile della strada ti possa riconoscere i danni subiti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

              ho chiesto e mi hanno suggerito di mandare la richiesta alla ditta appaltatrice del lavoro..la quale ovviamente ha anche l'assicurazione per questo tipo di danni...io mando la raccomandata...poi vediamo..ovvio se devo spender soldi pure per l'avvocato a quel punto lascio perdere..

              Commenta


              • #8
                Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

                puoi tranquillamente dire che non sei potuto rimanere fermo nel posto per problemi di ordine pubblico.. occupavi la carreggiata.. comunque come funziona con tutto, tu ti rivali sul comune, e il comune sulla ditta.. non sei tu che devi andare alla fonte.. se la golf non va, non vai alla casa madre, ma dal concessionario.. qui è lo stesso esempio..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

                  alla fine mi è passata la voglia...sia perchè alla fine mi avete un pò scoraggiato sia perchè il tempo per fare qualsiasi cosa è pressochè nullo causa lavoro...qualche mio compaesano aveva avuto in passato lo stesso problema e mi ha detto di aver fatto richiesta di danni...risposta...picche!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

                    Posso confermarVi che le ditte che eseguono i lavori hanno delle apposite assicurazioni. Solo che devi chiamare subito i vigili o i carabinieri per il verbale. Te lo dico in quanto ho lavorato in una ditta nella quale facevo le documentazioni per partecipare alle gare d'appalto e tutto il necessario e anche perche' con una buca pazzesca mi son distrutto un cerchio e un braccetto che mi son stati sostituiti a spesa della ditta che stava facendo il lavoro e avevano dimenticato di coprire un buco di un pozzetto.
                    In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

                      bisogna anche vedere se prima di quella buca c'è un cartello che riporta il pericolo di strada dissestata... nel caso c'è sta anche all'automobilista viaggiare con più prudenza. quando ci sono i cartelli e se sono messi bene non c'è modo. l'unica cosa era per il fatto del cemento come toppa che sinceramente no nsaprei se sia regolare.
                      Saxo VTs 1.6 98cv
                      Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                      Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rimborso danni causati dal manto stradale

                        il problema è che il mio è un paesino di 1880 anime..quindi niente vigile urbano a quell'ora e i caramba dipende sempre dalle ore...se avessi chiamato il 112 mi avrebbero sputato in faccia!!

                        vabbeh ormai mi tengo il danno!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X