annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Legge su targa "personale" - da quando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legge su targa "personale" - da quando?

    Qualche mese fa lessi un articolo su internet,che (non so quando sarebbe entrata in vigore questa legge) era possibile "personalizzare" la targa della propria auto; non come ora che vanno in ordine di immatricolazione.

    Che voi sappiate, questa legge quando sarà approvata?
    sigpic

  • #2
    Re: Legge su targa "personale" - da quando?

    è stata approvata da un po di anni ma devi sempre mantenere lo standard della targa e cioè 2 lettere 3 numeri 2 lettere..........poi ci sono altre regole..............e ci vouloe circa 1 mese e mezzo per immatricolare l'auto con questa targa..............

    Commenta


    • #3
      Re: Legge su targa "personale" - da quando?

      ci vogliono anche + di 500euro.......

      io l'avrei fatta così GO 122 LF
      TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

      Commenta


      • #4
        Re: Legge su targa "personale" - da quando?

        Non la sapevo questa quasi quasi...AS 540 LE....ASS HOLE!

        Commenta


        • #5
          Re: Legge su targa "personale" - da quando?

          Beh io ho visto in grio DR 064 TO...

          CO 010 NE...
          CA 770 NE
          TE 770 NA

          e via così...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Legge su targa "personale" - da quando?

            Non mi pare che in Italia siamo giunti alla fase attuativa della targa personalizzata, per cui è inutile porsi sin d'ora il problema della combinazione delle lettere alfanumeriche preferibili

            Poi, per fortuna, a nessun altro potrà essere affibbiata la targa visibile nella foto allegata, la quale forse ne rende invendibile la relativa auto se non la si reimmatricola

            -------------------

            NB. - Si precisa che trattasi di foto presente sul web proprio su un articolo dei media riguardante le targhe automobilistiche.
            File allegati
            Ultima modifica di Ospite; 20/03/2010, 17:49. Motivo: precisazione

            Commenta


            • #7
              Re: Legge su targa "personale" - da quando?

              ah...ok!
              Conviene lasciare l'andamento dell'attuale targa...quella "personalizzata" se costerà più di 500€ non ne varrà di certo la pena...
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                Se il concessionario ha un buon rapporto con l'agenzia che gli cura le pratiche, entro certi limiti e' possibile sceglierla, magari aspettando un po'.

                ---------- Post added at 21:15 ---------- Previous post was at 21:12 ----------

                Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
                Beh io ho visto in grio DR 064 TO...

                Credo che tu abbia visto male. La O, cosi' come la I e la Q, sono volontariamente omesse dalle lettere della targa, per evitare confusione.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                  Davide se leggi bene quello che ha scritto supersubway e uno scherzo..
                  non sono targhe quelle che ha scritto lui, ma semplici parole, leggi bene...
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                    Si certo, quella foto della Peugeot gira da anni. Mi sembrava pero' che lui dicesse che la prima (=drogato) l'ha vista sul serio, magari ho capito male.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Non mi pare che in Italia siamo giunti alla fase attuativa della targa personalizzata, per cui è inutile porsi sin d'ora il problema della combinazione delle lettere alfanumeriche preferibili

                      Poi, per fortuna, a nessun altro potrà essere affibbiata la targa visibile nella foto allegata, la quale forse ne rende invendibile la relativa auto se non la si reimmatricola

                      -------------------

                      NB. - Si precisa che trattasi di foto presente sul web proprio su un articolo dei media riguardante le targhe automobilistiche.

                      certo che si può fare in Italia la targa personalizzata ma devi mantenere lo standard.........io volevo farla ma ci vuole un mese e più per l'immatricolazione.............sarebbe stata IR 160 OC.............IROC 160cv!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                        Si puo fare? In Italia? Oggigiorno? Per gli autoveicoli?

                        Indica allora i presupposti normativi del regolamento di esecuzione che ne concretizzano tale possibilità; a me sono ignoti.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                          non si puo ancora fare...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                            e perchè allora a giugno 2009 quando dovevo immatricolare la macchina mi hanno detto che potevo scegliere i 2 numeri le 3 lettere e i 2 numeri della targa??????


                            articolo 100 comma 8.................in rete si trova questo.............
                            Ultima modifica di Malox; 21/03/2010, 10:32.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                              Tenendo conto del fatto che si sta discutendo su ciò che è attinente alla normazione vigente, qui non bisogna correggere gli altri su quello che si dice, bensì su quello che è.

                              Sai in Italia quante norme programmatiche esistono senza averne dato concreta attuazione? Tante, ma veramente tante. Anche questa è l'Italia!

                              NB. - Ciò che hai letto in rete (non è neppure precisata la fonte normativa in modo completo), ad oggi non ha ricevuto alcuna attuazione. Contrariamente, dalle mie banche dati professionali (aggiornabili pure via online alla situazione attuale) l'avrei rilevato!
                              Ultima modifica di Ospite; 21/03/2010, 10:51. Motivo: NB.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                                Originariamente inviato da Malox Visualizza il messaggio
                                e perchè allora a giugno 2009 quando dovevo immatricolare la macchina mi hanno detto che potevo scegliere i 2 numeri le 3 lettere e i 2 numeri della targa??????

                                volevano fare i fighi??
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                                  per me non si può ancora fare...
                                  Non ho mai visto una targa personalizzata in giro
                                  Solo a san marino è possibile farla...
                                  Un mio amico si è fatto la bentley con targa personalizzata.... Si chiama Tonelli, da sempre tutti lo chiamano Tonno e si è fatto la targa con scritto TONNO.
                                  Ovviamente non segue più la macchina ma il padrone... indi per cui quando cambia la macchina se la tiene e la sposta sulla nuova...
                                  Questa è la personalizzazione della targa....
                                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Legge su targa "personale" - da quando?

                                    le targhe personalizzate sono semplicemente limitate , per adesso, alle targhe prova e ve lo do per certo perchè anche noi le abbiamo fatte fare qui a mantova, e le ho viste anche da ns. clienti a bolzano.

                                    le targhe per i "normali civili", al momento, non credo siano personalizzabili
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Nuovo codice della strada Luglio 2010 - Targa personale

                                      Ciao a tutti!
                                      spero di non aver fatto casini con il regolamento... non mi sembra che siano già state inserite discussioni in merito all'introduzione del nuovo codice della strada...

                                      Invece che parlare però dei soliti limiti di velocità o inasprimento delle pene per chi guida ubriaco o peggio, lungamente dibattuti dalla stampa, vorrei parlare di un cosa che potrebbe passare per piccola ma in realà non lo è affatto... la targa personale!

                                      Praticamente, quando vendi l'auto stacchi la targa e la monti su quella nuova, esattamente come avviene per i 50ini...

                                      La prima conseguenza di ciò: un risparmio un pò per tutti, per lo stato che stamperà meno targhe, gli uffici che avranno meno burocrazia (forse) da gestire, il cittadino che risparmierà magari qualche soldo quando dovrà immatricolare un auto nuova...

                                      La seconda conseguenza: sarà più facile individuare il proprietario di un auto e in caso di auto usata, eventuali multe non arriveranno piu al vecchio proprietario...

                                      insomma, tutto bene? voi che ne dite?
                                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuovo codice della strada Luglio 2010 - Targa personale

                                        Ma è una cosa ufficiale???
                                        ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X