annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pannelli indicatori velocità istantanea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli indicatori velocità istantanea

    Ciao ragazzi, nel paese dove vivo (Limidi) è stato installato sulla strada principale un pannello che indica la velocità istantanea.

    Ho notato che indica una velocità addirittura superiore a quella indicata dal tachimetro. :

    La domanda è la seguente: le forze dell'ordine possono mettersi sotto questo pannello e fermarti se superi il limite di velocità infliggendoti una multa e la decurtazione di punti patente?? In altre parole è legittimo da parte delle forze dell'ordine fare multe basandosi su quello che leggono nel pannello??


    Grazie :

  • #2
    Secondo me no,
    trattasi di segnalazioni atte a deterrente,
    teoricamente lo vedi,ti accorgi,e rallenti.

    A parte il fatto che come sempre c'è chi non rallenta proprio.... :

    Poi per una contestazione deve esserci una prova documentata,
    tipo foto,
    e di sicuro tali tipi di rilevazione non sono assimilabili al telelaser,
    visto che come hai indicato la velocità è più starata di quella già non reale del tachimetro.

    In sintesi,fregatene,ma magari quando sei in zona cerca di rallentare.... :
    La mia MK7....

    Commenta


    • #3
      Caspita altro che rallentare: mi lancio ai 200 e mi faccio la foto, poi la posto qui... : : : : :

      Tra l'altro "Limidi "non l'ho mai sentito, ma se è a Modena da bologna è uno sputo...
      Ascoltate il rombo, un giorno faccio la foto sul serio...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Ho chiesto ad un mio amico vigile chiarimenti in merito. Mi ha detto che questi pannelli non sono omologati e per questo motivo la velocità rilevata è più alta rispetto a quella già ottimistica rilevata dal tachimetro delle vetture. Inoltre conseguenza ancora più importante, non essendo omologati, non possono essere utilizzati in lettura dalle forze dell'ordine per elevare sanzioni. :

        Commenta


        • #5
          Quindi per ogni cartello che vedo,
          visto che sono solo dei deterrenti,
          spalanco il gas,
          se in moto ci faccio pure una penna.... :evil: : :
          La mia MK7....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Bibe46
            Quindi per ogni cartello che vedo,
            visto che sono solo dei deterrenti,
            spalanco il gas,
            se in moto ci faccio pure una penna.... :evil: : :
            Proprio così Sergio :

            :

            Commenta


            • #7
              Io di quei pannelli ne incontro 2 tutti i giorni lungo la strada per tornare a casa (anch'io nel modenese e non molto lontano da Limidi - ma non credo che ci sia bisogno di venire qui per incontrarli) ed entrambi indicano una velocità inferiore rispetto al tachimetro (circa -5%) e mi sembrano abbastanza attendibili.
              Tra l'altro se marci sotto al limite (50 km/h) non si accendono e non danno alcuna segnalazione.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                "riesumo" questa discussione... dal lontano 2005...

                i pannelli che indicano la velocità non dovrebbero essere omologati per essere utilizzati come prova del superamneto della velocità, ma solamente come deterrente, però occhio... mi sono accorto che nella galleria Montegalletto di Genova, direzione Bolzaneto ( autostrada Serravalle ) all'ingresso della galleria ci sono i pannelli che indicano la velocità.. limite 60 Km/h poi si entra in galleria.. e sul soffitto cosa c'è montato? due belle telecamere tipo Tutor... quindi occhio...

                ho beccato telecamere anche dietro i pannelli informativi in autostrada...

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Pannelli indicatori velocità istantanea

                  Aspettiamo il parere dei veri esperti in materia,
                  quindi Danilo e Wilkie in primis,
                  a quello che mi risulta quel tipo di pannelli non sono omologati per la rilevazione della velocità al fine della contravvenzione,
                  quindi non hanno nessun fine utile,solo soldi spesi prelevati dalle tasche dei cittadini,camuffati in bollo maggiorato (vedi regione Veneto) o ascisse sui carburanti....

                  Complimenti vivissimi all'ideatore.....:
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                    Secondo me no,
                    trattasi di segnalazioni atte a deterrente,
                    teoricamente lo vedi,ti accorgi,e rallenti.

                    A parte il fatto che come sempre c'è chi non rallenta proprio.... :

                    Poi per una contestazione deve esserci una prova documentata,
                    tipo foto,
                    e di sicuro tali tipi di rilevazione non sono assimilabili al telelaser,
                    visto che come hai indicato la velocità è più starata di quella già non reale del tachimetro.

                    In sintesi,fregatene,ma magari quando sei in zona cerca di rallentare.... :
                    E' proprio così.
                    Sono definiti dissuasori di velocità e svolgono una funzione educativa e non sanzionatoria.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                      quei pannnelli non possono fare foto o altro... punto
                      ma nessuno vieta di mettere subito dopo un classico autovelox... sempre che sia consentito ovvio..
                      le telecamere che vedi dietro i pannelli sono o di controllo del traffico.. o se ti riferisci a quelle tipo scatolotto quadrate poste sopra gni corsia.. be è il Tutor... ovvio non e attivo ovunque ma lo stanno montando un po ovunque... ma quando e attivo il tratto sara segnalato da cartelli...
                      per il resto come gia detto su.. i dissuasori dissuadono e basta... anche se a volte hanno l'effetto contrario..ovvero.. si fa a gara a chi segna di piu.. e ricordiamo che questo non è un bene...
                      ciao!
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Pannelli indicatori velocità istantanea

                        si, ma purtroppo dietro più di qualcuno ha lo sorpresinaulo bastardi!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                          Per quanto riguarda la velocità rilevata, quello in cui sono incappato io era abbastanza preciso (qualche km/h meno di quanto indicato dal tachimetro).
                          Da quanto ho letto nei post precedenti mi posso rasserenare.. a me diceva un secco " -5 punti dalla patente"
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                            da me ce ne sono parecchi con l'autovelox fisso a pochi metri...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Riferimento: Pannelli indicatori velocità istantanea

                              Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                              si, ma purtroppo dietro più di qualcuno ha lo sorpresinaulo bastardi!!
                              be bastardi... ti dicono pure che sei in difetto... piu di cosi!
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pannelli indicatori velocità istantanea



                                Nel suindicato link troverete ulteriori e più precise informazioni.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                                  Confermo, i pannelli sono solo deterrenti.

                                  GLi unici contro i quali nulla si puo sono le postazioni fisse, li si prendono le vere mazzate
                                  Contro il laser invece, se sei furbo, riesci a vincere spesso i ricorsi.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                                    Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                                    "riesumo" questa discussione... dal lontano 2005...

                                    i pannelli che indicano la velocità non dovrebbero essere omologati per essere utilizzati come prova del superamneto della velocità, ma solamente come deterrente, però occhio... mi sono accorto che nella galleria Montegalletto di Genova, direzione Bolzaneto ( autostrada Serravalle ) all'ingresso della galleria ci sono i pannelli che indicano la velocità.. limite 60 Km/h poi si entra in galleria.. e sul soffitto cosa c'è montato? due belle telecamere tipo Tutor... quindi occhio...

                                    ho beccato telecamere anche dietro i pannelli informativi in autostrada...
                                    All'ingresso della Montegalletto direzione nord è installato un dispositivo che rileva l'altezza dei mezzi pesanti, in quanto vige un limite ben preciso a causa delle problematiche strutturali della galleria, e provvede a sanzionare i trasgressori.
                                    Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                                      Oltre a confermarvi il carattere puramente dissuasivo e non sanzionatorio dei pannelli luminosi, vorrei rimarcare il fatto che esiste una circolare ministeriale (che non ho purtroppo sottomano) che ne sconsiglia l'utilizzo bollandoli come non conformi. Ergo se il pannello contiene, oltre al led, anche il segnale di divieto questo risulta non efficace... sempre che a monte non vi sia un impianto segnaletico "tradizionale" contenente il disco con la limitazione della velocità.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Pannelli indicatori velocità istantanea

                                        Forse ti riferisci a questa:
                                        http://www.piemmenews.it/ViewDocumen...ocumenti_testo=&

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X