annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tamponamento a catena :(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tamponamento a catena

    Ho novità

    mi ha chiamato l'assicurazione del secondo e questo "non sa" se ha tamponato per colpa mia o per colpa sua, come dire non so se ci sono andato contro io al primo o se ci sono finito dopo che il 3° mi ha tamponato.

    Poi il 3° lo abbiamo visto ieri all'ospedale che stava benissimo, aveva solo accompagnato la passeggera che aveva male ad una spalla, oggi sta misteriosamente malissimo.

    Il 4° anche lui "non sa" se ha tamponato il 3° a causa mia.

    W la gente onesta !!!!!!!!!!!!!

    Commenta


    • #22
      Re: Tamponamento a catena

      Azz Alex, mi spiace un sacco ! Proprio ora che volevi venderla mannaggia !
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #23
        Re: Tamponamento a catena

        Mi spiace per la triste avventura Alex,

        E'comunque "confortante" il comportamento della gente al giorno d'oggi, eh si, proprio l'onestà... e piuttosto che amettere una propria colpa... sarebbero disposti a rovinare chiunque. Che gente.

        Scusa se mi permetto di dire qualcosa in merito, ma se la colpa fosse dell'ultimo, i danni dovrebbero andare a scalare mano a mano che si avanza fino al primo tamponato, altrimenti viste le velocità similari dovrebbero essere simili... e poi, qualcuno ha delle foto o comunque una specie di rilievo della segnaletica presente sul posto al momento dell'incidente?? Parlo da profano di legge, ma se una brusca interruzione di corsia dovuta a lavori non è debitamente segnalata dovrebbe esistere un responsabile della sicurezza del cantiere o comunque qualche preposto incaricato a mettere una corretta segnaletica, ma quì penso che gli avvocati sappiano molto più di me, il grosso è la documntazione.
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

        Commenta


        • #24
          Re: Tamponamento a catena

          Comunque la 3° macchina si era buttata sulla sinistra per evitare la 2°, infatti, dopo l'incidente, la 3° era ferma sopra la filetta spartitraffico, quindi è impossibile che tutto il tamponamento sia stato causato da me, perchè se il 3° fosse stato fermo al momento dell'impatto, si sarebbe trovato nel **** di quella davanti e non messo tutto di traverso a sinistra. Anche non avendo foto, dati danni alle auto questo si dovrebbe vedere benissimo, infatti la 3° aveva solo un graffiettino sulla destra del paraurti anteriore mentre tutto il muso era intatto.

          Commenta


          • #25
            Re: Tamponamento a catena

            Questa è una nota a tuo favore,
            Anche se a te personalmente non ne viene nulla visto che è una mera questiona assicurativa.
            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

            Commenta


            • #26
              Re: Tamponamento a catena

              Alex ormai il tuo cid è firmato..la tua assicurazione paga solo i danni fatti al posteriore dell'auto che ti precedeva..stop! A me questa gente fa davvero inca..re!

              Commenta


              • #27
                Re: Tamponamento a catena

                Peraltro, ti sconsiglio di paralre direttamente con le assicurazione degli altri... sono furbi come le faine, parla tramite la tua assicurazione!
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #28
                  Re: Tamponamento a catena

                  Che infami approfittatori!!
                  Alex mi spiace un sacco, anche perchè ci avevi investito parecchio su quella macchina.

                  Mio consiglio visto che tanto ora dei soldi li devi tirar fuori: considera lo stato di Gomme, freni, tagliando da fare più riparazione della macchina e valuta quanto incide sul valore finale dell' auto. Purtroppo la tua è una delle prime 2.0 mi pare di ricordare, non ha un grandissimo valore commerciale, ma valuta anche quanto dovresti spendere per rimetterla a nuovo e magari tenerla un altro paio di anni.

                  Secondo me a conti fatti ti conviene darla dentro e cambiarla.
                  The United Grey Club nr.39

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tamponamento a catena

                    Alessandro, spiace molto anche a me dell'accaduto, ma ovviamente la cosa veramente importante è che tu stia bene!

                    Credo che non sia necessario aggiungere altro a quanto è stato già validamente osservato sin quì.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tamponamento a catena

                      Ciao Alex, mi dispiace per l'accaduto.

                      Non ci rimuginare, ormai è andata così...

                      L'R134a è il gas che mettono nel circuito dell'aria condizionata.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Tamponamento a catena

                        beh dare via una macchina incidentata non e' che sia sto affarone....visto che dal valore commerciale ti scalano quelli che sono i danni...
                        un conto se temi che non venga sistemata a dovere o che la macchina non torna come prima...ma non e' certamente questo il caso, mica e' stato toccato il motore.
                        vale 10? danni per 5? la macchina vale 5...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Tamponamento a catena

                          In questo caso, è consigliato ripararla alla spiccia da un carrozziere di fiducia e rivenderla successivamente.
                          Se il concessionario chiede 5000 euro per ripararla, di solito con 2000 da un carrozziere la ripari, se è un amico che recupera qualche pezzo dal rottamatore, anche meno.
                          Mio padre, su una Fiesta di 10 anni, ha fatto un incidente a Dicembre, ho chiesto al carrozziere se poteva fare qualcosa altrimenti l'avrei buttata. Il danno era, paraurti, faro dx, parafango dx, mascherina anteriore, longherone anteriore e specchietto retrovisore dx. La risposta è stata, portamela che accontentiamo il vecchio. In definitiva, me l'ha riparata con pezzi di recupero e me la sono cavata con 300 euro tondi tondi. Logicamente non ho potuto pretendere che il lavoro fosse anche fatto bene..........
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Tamponamento a catena

                            Infatti.Poi alla fine non è che hai piegato il telaio o altro, almeno così mi pare.Se la macchina riparata non ha problemi di sorta (ad es. tira da un lato) non farti scrupoli.Con le conoscenza che hai su questa auto, il fatto che puoi utilizzare ebay e lo sponsor...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Tamponamento a catena

                              Ecco il danno

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Tamponamento a catena

                                be alla fine secondo me malissimo nn è andata.. nn si sono nemmeno rotti i fari...

                                certo nn è un graffiatto pero....
                                sigpic

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Tamponamento a catena

                                  Non si sono rotti i fari, ma i supporti si, quindi andavano cambiati lostesso, poi è partito intercooler, radiatore, cofano, paraurti.

                                  Insomma, non sembra un gran danno ma c'erano da cambiare un sacco di pezzi...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Tamponamento a catena

                                    Hai firmato una dichiarazione di lavoro dove accetti di pagare il 10% del preventivo ?
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Tamponamento a catena

                                      E' un po vecchiotta sta discussione MC...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Tamponamento a catena

                                        Si direi che ho cannato discussione ahahah
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X