annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

    Ciao a tutti, secondo voi come sono sanzionabili i soggetti di cui sotto in caso di infrazione?



    Esempio concreto:
    3 velocipedi procedono affiancati a 15 Km/h, senza nessun minore tra loro ed occupano completamente l'intera corsia di marcia di una strada urbana con limite di 50 Km/h, tutto questo nonostante la presenza di una pista ciclabile adiacente alla stessa sede stradale.
    La Polizia Municipale, i Carabinieri o la Polizia Stradale dovrebbero aver modo di sanzionare suddetti comportamenti secondo l'Art. 182, giusto?
    Ma in che modo, visto che i mezzi in questione sono sprovvisti di targa?
    Grazie :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

    Si che sono sanzionabili,la misura è prevista dall'ultimo comma.Le biciclette non sono beni mobili registrati,per cui ti fermano e ti chiedono i documenti.

    Commenta


    • #3
      Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

      Allora la risposta "non possiamo farci niente" che mi è stata data a riguardo da un agente della Polizia Municipale non è propriamente corretta...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

        Cioè tu ti lamentavi del fatto di cui sopra?

        Commenta


        • #5
          Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

          No, in realtà stavo facendo una chiacchierata con un vigile urbano e mentre parlavamo di tutt'altro si è verificato il fatto di cui al primo post: ovviamente i 15Km/h erano stimati. Alla mia richiesta di spiegazioni in merito ho ricevuto la risposta di cui al post 3.
          In effetti mi sembrava molto strano che non fossero applicabili delle sanzioni appositamente previste dal C.D.S.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

            Calcola che ho anche letto più di una volta che son state confiscate le biciclette a

            dei ciclisti che circolavano ubriachi.. questo per dire che targa e così via c'entrano

            poco.. dipende piuttosto dalla volontà delle f.d.o.

            Commenta


            • #7
              Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

              e le biciclette che vanno contromano??se le stiro io sono nella ragione??!!il paese dove lavoro vanno tutti in giro in bici e per di piu contromano!!

              Commenta


              • #8
                Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                In genere quando rispondono così non ne hanno voglia oppure, per quieto vivere, lasciano correre.
                A volte però non conoscono completamente il CdS.Io ad esempio,pur conoscendo l'applicabilità di alcune sanzioni ai velocipedi (come quando circolano senza dispositivo di illuminazione) questo specifico articolo non l'avevo mai preso in considerazione.Anche perchè di piste ciclabili degne di questo nome qui non ce ne sono,al contrario che da Bologna in su.

                Le bici devono rispettare i divieti ed i sensi unici (quando non si riferiscono esplicitamente solo ai veicoli a motore);sono pur sempre veicoli.Per poter fare contromano una strada dovrebbero scendere e spingerla a mano sul marciapiede (se presente) tenendo la sinistra (come i pedoni).

                Commenta


                • #9
                  Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                  Certamente pippero, come la maggior parte dei ciclisti che passano col semaforo rosso, da sanzionare eccome.

                  ciao ciao
                  Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                    Una situazione che mi fà alterare,
                    è quando questi pseudo professionisti delle due ruote circolano per file parallele,
                    più o meno espanse in larghezza....:

                    Premesso che è vietato,stupido e pericoloso,
                    almeno quando quello che arriva ti suona,
                    potresti spostarti senza nulla eccepire,
                    invece i cari signori ciclisti hanno la deprecabile abitudine di alzare le mani per i tipici gesti poco educati,considerata la situazione...

                    Sarà che una volta o l'altra apro la porta per sbaglio....

                    Scusate l'Ot....
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                      beh,è consigliabile in tal caso intavolare una civile discussione imbracciando il palo dell'ombrellone che per caso è rimasto nel baule dall'estate...
                      :

                      Commenta


                      • #12
                        Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                        molto civile pippero....du legnate!
                        Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                          In effetti alcune volte il comportamento di certi ciclisti è da prepotenti e da maleducati: insomma se ci sono delle regole andrebbero rispettate da tutti, senza cercare sempre una buona scusa per fare un pò quello che più piace, in barba alle regole ed al rispetto per i diritti altrui.
                          In fondo cosa costerebbe loro procedere in fila indiana e lasciare strada anche agli altri utenti? Soprattutto nel caso specifico perchè non utilizzare la pista ciclabile adiacente alla sede stradale?
                          Dalle mie parti la situazione stà degenerando ma per fortuna qualche esempio di sanzione anche per i velocipedi si intravede:



                          L'operato di questi due vigili urbani di Cupramarittima andrebbe preso come esempio : chi sbaglia che paghi, siano automobilisti, motociclisti ciclisti o pedoni.
                          Ma per questo IMHO servirebbe più impegno e più presenza sul territorio delle F.D.O.

                          In caso abbiate avuto a che fare con qualche ciclista maleducato ed avete bisogno di sfogarvi un pò, suggerisco questo antistress: è molto utile :



                          Scusate l'OT ma era troppo divertente :
                          Ultima modifica di Ospite; 24/01/2009, 13:24.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: C.d.S. Art. 182 commi 1, 9 e 10

                            Non dirlo a me che sono calabrese...:

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X